[DUBBI] Oh my goods Esp. Longsdale in rivolta

Artila

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
110
Località
Cernusco sul Naviglio
Goblons
3
Utente Bgg
annarkisa
(Mi prenderò dell'idiota con questo thread :snob: ) Ho preso da poco l'espansione per Oh my Goods e, come il gioco base, ho notato che si sono proprio sprecati con il manuale ("manuale"... il pizzino in questo caso), mi pare che lascino implicite troppe cose che, per me e il mio compagno, proprio non lo sono.

In particolare, e soprattutto dopo averlo *sospettato* in quanto non avevamo più carte a disposizione, non avevamo capito che il "fine partita" è proprio il "fine partita" (e l'ho detto che qui partiva il "ma questi sono idioti!" :snob: ) e quindi di dover rifare tutto d'accapo ad ogni capitolo... noi belli belli abbiamo continuato con le carte in tavola dei capitoli precedenti! :clap: :approva: :clap: :approva: :clap:

Risolto il dilemma e capito che avevamo sbagliato tutto, a sto punto però ci chiediamo:
  1. [1] ma se si giocano capitoli diversi dal primo, nel mazzo di pesca vanno inserite le carte che si mettono anche nei capitoli precedenti o SOLO quelli del capitolo interessato?
  • [2] la carta personaggio di Rabbit dice ""FASE IV" Pesca 6 carte e mettile nel mercato. Togli queste carte alla fine del tuo turno" significa che quando pesco questa carta devo mettere subito 6 carte nel mercato e poi aspettare i due mezzi sole... o no? perché è segnalata "FASE IV"?

Il gioco così è davvero più figoso... ma che fatica sto regolamento... ci verranno sicuramente altri dubbi... mica si nasce imparati! :consola:
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Artila":3lhxbva4 ha scritto:
(Mi prenderò dell'idiota con questo thread :snob: ) Ho preso da poco l'espansione per Oh my Goods e, come il gioco base, ho notato che si sono proprio sprecati con il manuale ("manuale"... il pizzino in questo caso), mi pare che lascino implicite troppe cose che, per me e il mio compagno, proprio non lo sono.

In particolare, e soprattutto dopo averlo *sospettato* in quanto non avevamo più carte a disposizione, non avevamo capito che il "fine partita" è proprio il "fine partita" (e l'ho detto che qui partiva il "ma questi sono idioti!" :snob: ) e quindi di dover rifare tutto d'accapo ad ogni capitolo... noi belli belli abbiamo continuato con le carte in tavola dei capitoli precedenti! :clap: :approva: :clap: :approva: :clap:

Risolto il dilemma e capito che avevamo sbagliato tutto, a sto punto però ci chiediamo:
  1. [1] ma se si giocano capitoli diversi dal primo, nel mazzo di pesca vanno inserite le carte che si mettono anche nei capitoli precedenti o SOLO quelli del capitolo interessato?
  • [2] la carta personaggio di Rabbit dice ""FASE IV" Pesca 6 carte e mettile nel mercato. Togli queste carte alla fine del tuo turno" significa che quando pesco questa carta devo mettere subito 6 carte nel mercato e poi aspettare i due mezzi sole... o no? perché è segnalata "FASE IV"?

Il gioco così è davvero più figoso... ma che fatica sto regolamento... ci verranno sicuramente altri dubbi... mica si nasce imparati! :consola:
1 carte dei capitoli cumulative. Spesso aiutano a affrontare le sfide sempre più toste dei capitoli successivi. Ovviamente rimuovi quelle che ti dice di rimuovere, ma edifici e personaggi li tieni.

2 DOPO aver fatto Alba e tramonto hai la fase 4. Guarda l'ordine di turno riportato sul tuo lavoratore. In quella fase, che è quella delle produzioni, rabbit ti fa mettere sei carte nel mercato permettendoti dunque di avere più carte con cui arrivare edifici.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Mi ricollego a questo thread per una domanda riguardante l'espansione Longsdale.
Non mi é chiaro l"uso della carta n.13 evento fase 1. "Puoi muovere subito il tuo assistente. Inoltre puoi SCAMBIARE UN ASSISTENTE NON ASSUNTO CON UN ASSISTENTE CHE NON É IN GIOCO A TUA SCELTA". La prima parte é ok. Mi permette di muovere il mio assistente verso una nuova carta. Ma il resto? Che significa? Grazie :piange:
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Ho capito tutto. L'ho letto su BBG.
 

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
188
Località
Valdagno
Goblons
76
Dato che tra un po' mi ci metterò anch'io, per caso puoi scrivere qui la soluzione o darmi il link per il forum di BGG dove l'hai trovata? Grazie mille
 
Alto Basso