[DUBBI] Monster Slaughter

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per dipanare un dubbio cmq..alle ore 2 am, 5 am ed 8 am, si riattivan solo le carte senza poter giocare un turno, giusto? Dopodiché il segnalino della Luna piena si sposta e si gioca come di norma.. :pippotto:

Noi almeno abbiam fatto cosí.
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Lleyenor":3qw62hbv ha scritto:
Per dipanare un dubbio cmq..alle ore 2 am, 5 am ed 8 am, si riattivan solo le carte senza poter giocare un turno, giusto? Dopodiché il segnalino della Luna piena si sposta e si gioca come di norma.. :pippotto:

Noi almeno abbiam fatto cosí.

Si gioca un turno normalmente, quegli orari sono solo in rosso a ricordare che c'e'e il refresh dei mostri.

(si attiva un mostro e lo si tappa) - (la luna arriva a 0:00, primo evento)
(si attiva il secondo mostro e lo si tappa) - (la luna arriva a 1:00, secondo evento)
(si attiva il terzo e ultimo mostro disponibile e lo si tappa) - (la luna arriva a 2:00 - refresh - terzo evento)
etc...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
:uhm: Da come era scritto sulle regole, ci era parso diversamente..Barricare una porta, fa spendere un'azione?
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Lleyenor":3mvgo6sn ha scritto:
:uhm: Da come era scritto sulle regole, ci era parso diversamente..Barricare una porta, fa spendere un'azione?

Credo che le barricate le mettano alcuni scenari, o una carta evento, non i mostri.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sisi è una carta Evento che le fa mettere, ma dato che non specifica se serve o meno un'azione, propenderei x il posizionaento gratuito. :sisi:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma una volta esaurite le 5 carte Oggetto nel Capanno degli attrezzi, i Visitatori al suo interno non è piú possibile aiutarli a difendersi? :pippotto:
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Li si può spaventare per rimandarli in casa. Ma le carte non erano 10?
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Appena finito di leggere il regolamento.
Un dubbio, non mi è molto chiaro come usare gli invitati a sorpresa, cioè se usassi 4 invitati normali e uno a sorpresa, giocherei solo con 4 segnalini vittima, visto che per gli speciali non viene attribuito nessun punto
per l'Ordine dei Necrologi?
 

Ricky86

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
46
Località
Via San Vitale 25 - Seregno (MB)
Goblons
7
Ciao a tutti, ho dei dubbi su Monster Slaughter:

01. C’è scritto che gli alieni possono sfondare 1 porta per turno senza dovere consuonare azioni; ma bisogna comunque tirare il dado oppure lo sfondamento è automatico e sicuro?

02. Cosa succede quando finiscono le 5 carte oggetto neutro nel capanno? Le vittime non possono più essere difese?

03. Quando una vittima nel capanno viene spaventata e oppure si usa la carta oggetto PROIETTORE, in entrambi i casi, c’è scritto che la vittima scappa e si nasconde, quindi si mette la sua carta in cima al mazzo di una stanza SEGRETAMENTE. Che significa segretamente dato che al tavolo ci sono altri giocatori? E poi, in questo caso il mazzo in cui si nasconde viene mescolato?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
01. Hanno un'azione gratuita per sfondare, ergo tiri cmq i dadi.

02. Cosí sembra.

03. Gli altri giocatori chiudono gli occhi. Io la mescolavo, rendeva meno facile ritrovarla.
 

Ricky86

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
46
Località
Via San Vitale 25 - Seregno (MB)
Goblons
7
Ultimissima cosa:

C’e scritto sulle istruzioni che gli invitati A SORPRESA, possono essere uccidi e difesi. Ma lì si può anche far spaventarli per spostarli in altre stanze e/o farli nascondere?
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Alcuni dubbi:
1- Quando i giocatori vogliono difendere un invitato possono giocare quante carte vogliono, oppure massimo una per giocatore?
2- Quando si sfonda una porta dice che va rimescolato il mazzo della stanza. La stanza in questione è quella in cui si entra dopo aver sfondato la porta (risposta più plausibile secondo me), o quella dalla quale si sfonda la porta?
3- Ripropongo il dubbio che avevo scritto sopra: se gioco un invitato a sorpresa al posto di un invitato normale, l'invitato a sorpresa verrà considerato come se fosse un invitato standard e questo è chiaro, ma se aggiungo invitati a sorpresa agli altri, fino ad un massimo di 8 totale, gli invitati a sorpresa quando vengono feriti o uccisi, mi conferiscono comunque punti carne ed osso (ovviamente non mi daranno punti cervello e bersaglio, perchè questi mi vengono dati solo per gli invitati che fanno parte del necrologio)?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
1) I giocatori avversari si consultano x decidere chi giocherà l'unica carta con cui può essere equipaggiato l'invitato.

2) La stanza in cui entri.

3) Si.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Lleyenor":2assdjy0 ha scritto:
1) I giocatori avversari si consultano x decidere chi giocherà l'unica carta con cui può essere equipaggiato l'invitato.

2) La stanza in cui entri.

3) Si.

Grazie mille, anche se sul punto 1, il regolamento è un po lacunoso. Prima dice che ogni giocatore può aiutare l'invitato e poi dice che si devono mettere d'accordo per dargli una carta. Va beh, mi fido di te comunque. :sisi:
 
Alto Basso