[DUBBI] Mechs vs. Minions

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Un paio di sere fa ho finalmente avuto modo di provarlo.
Abbiamo giocato in 2 e abbiamo fatto il tutorial (che si fa tranquillamente senza) e le prime 2 missioni.
In realtà la prima la abbiamo dovuta rifare perchè mi sono accorto di aver sovrastimato alla grandissima il potere di una carta quindi mi sono sorti un paio di dubbi:

- quando si crea uno stack di 3 carte si ignora completamente le aree di attività dei livelli inferiori? Come esempio c'è una carta verde che dice che è possibile colpire un minion all'interno di una determinata area, se lo faccio con uno stack da 3 carte posso colpire solamente nella zona col numero 3 o posso tranquillamente considerare valide anche le zone al di sotto? Stessa cosa con il flamespitter, quando lo uso a "livello 3 " faccio comunque danno anche nelle zone di livello 1 e 2?

- il trascinare comporta necessariamente un movimento da 2 o se faccio, ad esempio, 4 passi posso muovere di 2 il mio mech e di 2 l'oggetto trascinato?

- se un mech sta trascinando qualcosa e passa su una macchia d'olio (senza che vi salga direttamente anche l'oggetto trascinato) parte via solamente il mech o anche l'oggetto?

- le righe gialle della scuola sono da considerare muri o è tutta aperta?

- Se mi dovessi ritrovare con tutta la plancia piena di stack da 3 e con delle carte in mano, magari metallo e fuoco che riparano dei danni, ma senza danni, posso scartare le carte o me le devo tenere e andare a sostituire uno slot?

- prima missione:
il respawn dei minion avviene sulle rune di ogni colore giusto?

- seconda missione
questa in 2 mi è sembrata assolutamente infattibile, a meno di aver capito male quache passaggio del regolamento
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
- nope, utilizzi anche i livelli inferiori, ad esempio il lanciafiamme colpisce tutto il cono.

- si

- credo di si ma non sono certo.

- tutta aperta

- devi piazzarla. Non puoi scartare una carta senza fare nulla.

Riguardo le missioni non posso aiutarti non avendole giocate
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ruttolomeo":15ehnynk ha scritto:
Un paio di sere fa ho finalmente avuto modo di provarlo.
Abbiamo giocato in 2 e abbiamo fatto il tutorial (che si fa tranquillamente senza) e le prime 2 missioni.
In realtà la prima la abbiamo dovuta rifare perchè mi sono accorto di aver sovrastimato alla grandissima il potere di una carta quindi mi sono sorti un paio di dubbi:

- quando si crea uno stack di 3 carte si ignora completamente le aree di attività dei livelli inferiori? Come esempio c'è una carta verde che dice che è possibile colpire un minion all'interno di una determinata area, se lo faccio con uno stack da 3 carte posso colpire solamente nella zona col numero 3 o posso tranquillamente considerare valide anche le zone al di sotto? Stessa cosa con il flamespitter, quando lo uso a "livello 3 " faccio comunque danno anche nelle zone di livello 1 e 2?

sommi tutto. Da 1 fino al livello a cui sei arrivato.

- il trascinare comporta necessariamente un movimento da 2 o se faccio, ad esempio, 4 passi posso muovere di 2 il mio mech e di 2 l'oggetto trascinato?

se fai 4 passi muovi di due.


- se un mech sta trascinando qualcosa e passa su una macchia d'olio (senza che vi salga direttamente anche l'oggetto trascinato) parte via solamente il mech o anche l'oggetto?

Parte anche l'oggetto. Il TOW è come se agganciassi un oggetto con un traino. Se tu scivoli nel movimento scivola con te anche l'oggetto (che si ferma sull'olio visto che tu ti fermerai subito dopo l'olio)

- le righe gialle della scuola sono da considerare muri o è tutta aperta?

aperte

- Se mi dovessi ritrovare con tutta la plancia piena di stack da 3 e con delle carte in mano, magari metallo e fuoco che riparano dei danni, ma senza danni, posso scartare le carte o me le devo tenere e andare a sostituire uno slot?

van sempre usate



- prima missione:
il respawn dei minion avviene sulle rune di ogni colore giusto?

non mi ricordo :-/ è specificato però se e dove spawnano.

- seconda missione
questa in 2 mi è sembrata assolutamente infattibile, a meno di aver capito male quache passaggio del regolamento

l'abbiamo dovuto rifare 3 volte. Non è infattibile, è solamente difficile e bisogna muoversi con intelligenza e sincronia.
Il mio consiglio è [spoil]lasciare un mech a difendere equipaggiandolo con stomp, hexemonic aimbot /danni AOE e se possibile attacchi a lunga distanza come ripsaw. L'altro mech deve solo correre il più possibile e afferrare il cristallo più lontano e riportarlo. Se ci sono abbastanza turni prima che entrino i minions andare a prendere contemporaneamente entrambi gli ultimi cristalli.[/spoil]
 
Alto Basso