[DUBBI] Le Leggende di Andor

Thor78

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Salve buona sera avrei un dubbio su il gioco in questione quando parte la 1 ° leggenda cioè(l"arrivo degli eroi avventura introduttiva)che girando la 1 carta Evento cioè quella con le freccie verdi ti dice di mettere i 4 Gor nelle rispettive regioni ,il problema che mi pongo e che quando devo combattere con uno di quelli e li tolgo esempio 2 di volontà e quindi sposto il segnalino nella sua casella di 2 in meno cioè risultato 2 rimanenti perche il Gor ha tot 4 di volonta - 2 =2 con gli altri Gor che rimangono devono partire sempre con il risultato fatto con il primo esempio .....cioè 2 o devo tenere conto senza tabellone che quelli sono ancora a 4 di volonta?
 

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Thor78":kqem9c66 ha scritto:
Salve buona sera avrei un dubbio su il gioco in questione quando parte la 1 ° leggenda cioè(l"arrivo degli eroi avventura introduttiva)che girando la 1 carta Evento cioè quella con le freccie verdi ti dice di mettere i 4 Gor nelle rispettive regioni ,il problema che mi pongo e che quando devo combattere con uno di quelli e li tolgo esempio 2 di volontà e quindi sposto il segnalino nella sua casella di 2 in meno cioè risultato 2 rimanenti perche il Gor ha tot 4 di volonta - 2 =2 con gli altri Gor che rimangono devono partire sempre con il risultato fatto con il primo esempio .....cioè 2 o devo tenere conto senza tabellone che quelli sono ancora a 4 di volonta?
Gli altri rimangono a 4 e pure quello che attacchi o lo sconfiggi o tornerà ad avere 4di volontà
 

Thor78

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Scusami Milk e che non sono abituato adesso lo so ,allora come ho capito Giullari si devono x forza sconfiggere o se no riacquistano il medesimo 4 di volontà ,pensavo che quando cera un combattimento si tiravano i dadi e si prendeva sempre il valore più alto poi si somma la forza e si fa il tot cioe se di dadi o 5 e di forza 2 tot sarà 7 il Gor ne ha fatti 5 con la volontà ad arrivare a 7 mancano 2 allora si toglie i due al Gor di volontà o no ...
 

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Non devi sconfiggerli con un unico attacco, puoi continuare ad attaccare, spendendo altre ore, ma se decidi di interrompere il combattimento prima che il nemico sia sconfitto, i danni subiti vengono azzerati
 

Thor78

Babbano
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Grazie iGiullari ho visto il video hai ragione ora so come combatterli ...a volevo chiederti le altre espansioni dalla 16 in poi lo trovi in tedesco ma qua nessuno le ha tradotte in italiano spero che lo facciate al + presto non sarei l"unico a servirsene .......
 

FeDeSpa

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Siamo riusciti ad intavolare oggi questo , per me , ottimo titolo, molto più cervellotico di quanto pensassi.

Come impressioni del mio gruppo di 4 giocatori, è piaciuto molto a 3/4 dei giocatori, medio/basso a un solo giocatore...

Il dubbio principale però è stato:
Al termine della leggenda, come se fossimo in una modalità Campagna, è possibile che almeno equipaggiamento e volontà non si mantengono per la leggenda successiva?

Capisco che la forza sia impossibile visto che il nostro nano, pompato come non mai, era arrivato a forza 12 :sayan: ma l equipaggiamento e la volontà? Anche perché le carte leggenda A dicono solo a quanta forza partire e quante monete spartire...
Voi come avete gestito "la campagna"?
 

IGiullari

Maestro Goblin
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Si riparte da capo.
Eventuali equipaggiamenti punti forza e volontà ti vengono dati all'inizio della leggenda successiva
 

FeDeSpa

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IGiullari":2yfmfwbx ha scritto:
Si riparte da capo.
Eventuali equipaggiamenti punti forza e volontà ti vengono dati all'inizio della leggenda successiva
Grazie mille, forse con qualche meccanica a correggere questo punto, sarebbe molto più considerato :sisi:
 

traico7

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FeDeSpa":amubqpnz ha scritto:
IGiullari":amubqpnz ha scritto:
Si riparte da capo.
Eventuali equipaggiamenti punti forza e volontà ti vengono dati all'inizio della leggenda successiva
Grazie mille, forse con qualche meccanica a correggere questo punto, sarebbe molto più considerato :sisi:
Non è un gioco che sia passato in sordina poi più di tanto eh..
Ha venduto parecchio..
È la sua essenza quella del ricominciare da capo ogni missione..

Mi fermo qua se no prendo sotto dai Giullari che questo è il topic dei dubbi e non delle impressioni..
 

FeDeSpa

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Ti ho risposto nel topic di [Impressioni] trovato con il tasto cerca, ma una volta postato il titolo si è trasformato in un altro argomento, quindi ora il mio [Dubbio] non è piu su Andor ma sul nome del post dove ho postato.... Oddio ho creato un Inception :rotfl: :rotfl:

Si scherza eh :consola:

Tornando nel topic dei dubbi, nella leggenda 2, voi come avete sconfitto il mostro sulla torre con forza40?
Noi abbiamo pompato il nano con la forza alla miniera dei nani, e insieme a me Arciere e il mago l abbiamo sconfitto con le pozioni comprate dalla strega ... Le rune sono state un po' useless. Tutto questo mentre il guerriero portava l erba medicinale al castello e nel mentre lo difendeva
 

ninja

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Alcuni dubbi:
1)L'elfo se utilizza l'arco (ma più in generale tutti) e perde un combattimento perde anche punti volonta o essendo a distanza non perde nulla?
2)L'elfo quando combatte in corpo a corpo tira ugualmente un dado alla volta o li tira tutti assieme?
 

FeDeSpa

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ninja":1786wgbv ha scritto:
Alcuni dubbi:
1)L'elfo se utilizza l'arco (ma più in generale tutti) e perde un combattimento perde anche punti volonta o essendo a distanza non perde nulla?
2)L'elfo quando combatte in corpo a corpo tira ugualmente un dado alla volta o li tira tutti assieme?

1) Perde comunque volontà
2) tira comunque un dado alla volta perché usa sempre l arco e il tiro di dado simula le frecce
 

Poldeold

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FeDeSpa":36vvk5gn ha scritto:
Capisco che la forza sia impossibile visto che il nostro nano, pompato come non mai, era arrivato a forza 12 :sayan: ma l equipaggiamento e la volontà? Anche perché le carte leggenda A dicono solo a quanta forza partire e quante monete spartire...
Voi come avete gestito "la campagna"?

Come in altri giochi (vedi Mice and Mystics) per poter permettere di giocare le avventure anche non in modalità campagna si "riazzera" sempre tutto in modo che qualsiasi avventura sia sempre ben bilanciata se si decide di giocarla senza le precedenti.
Ci sono dei giochi in cui gli scenari diventano sempre più complessi da giocare e hai bisogno di personaggi sempre più potenti. Così però non riesci, volendo, a giocare avventure "a metà" perché dovresti capire come calibrare i personaggi "home made" per rendere il gioco appagante.

È una scelta. Alcuni giochi a scenari puntano su un sistema mentre altri puntano sull'altro.
Mi fa piacere che le leggende di Andor siano strutturate così perché ho sempre trovato interessante il cercare di "pompare" un personaggio direttamente nell'avventura.
Poi, parliamoci chiaro, a me il gioco è piaciuto un sacco ma non è che la storia sia particolarmente coinvolgente :)
 

traico7

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Domanda sulla quarta missione del gioco base. Metto sotto spoiler per non rovinare l'esperienza di chi non l'ha ancora fatta.

Ma se devo usare i 3 dadi rossi per il fuoco che viene sputato fuori dalla miniera.. Come faccio a fare i combattimenti con i mostri? Noi tutte le volte li prendevamo via ricordandoci i loro valori e poi li rimettavamo a posto. Ma per un gioco dove ogni singolo componente è studiato nella massima cura x far si che non ti manchi mai niente, mi sembra una grossa mancanza. Quindi mi viene il dubbio, non è che abbiamo sbagliato qualcosa?
 

nand

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L'effetto è istantaneo: si piazzano i dadi, si risolvono i danni sugli eroi coinvolti, poi i dadi vanno rimossi.
 

traico7

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nand":1ref51a4 ha scritto:
L'effetto è istantaneo: si piazzano i dadi, si risolvono i danni sugli eroi coinvolti, poi i dadi vanno rimossi.

Quindi vanno ritirati ogni volta che uno raccoglie un diamante? Vuoi dirmi che abbiamo giocato con 6 / 6 / 6 per tutta la partita e ogni volta andavano ritirati?
 

nand

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Sì, le fiammate ci sono ogni volta che un eroe raccoglia una gemma oppure all'alba, e ogni volta i dadi vanno tirati. Non è molto evidente, ma oltre al fatto che i dadi rossi servono per i mostri, e quindi non possono rimanere bloccati, la carta dice che le fiamme si spostano, quindi è come se fossero tre esplosioni che si muovono lungo la caverna (più sono potenti, più lontano arrivano e più fanno danno) e poi si esauriscono.
 
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