Dubbi "Intrigo a Venezia"

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Siamo ormai alla terza partita all'attivo e i dubbi su questo gioco sono tanti, nati soprattutto da un manuale - a mio parere - lacunoso.

ecco le domande:

1) in caso di parità a 4 giocatori, che succede? vince il primo che raggiunge i punti favore necessari a vincere in ordine di gioco?
2) avete anche voi difficoltà a ricordare chi ha piazzato cosa e dove? (noi stiamo usando segnalini, faccio questa domanda per capire se stiamo sbagliando qualcosa noi o se abbiamo capito male le regole)
3) per capire se abbiamo capito le regole, se io piazzo una carta famiglia blu valore 4 e sono il giocatore verde, se prendo il soldo o il favore lo prendo io giusto? anche se la carta giocata non è della mia famiglia?
4) che vi sembra in generale il gioco?

grazie a tutti!
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
forse sbaglio io ma provo a risponderti a memoria:
1 le ricompense si prendono in ordine dal portone in poi, il primo che raggiunge le condizioni di vittoria è l'unico vincitore
2 perchè ricordare?
3 la ricompensa la prende il proprietario della famiglia, non chi mette la carta.quindi puoi far prendere ricompense ad altre famiglie giocando carte tu.
4 a noi in famiglia piace moltissimo e lo giochiamo sempre molto volentieri.
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Intanto grazie sei stato molto chiaro :grin: :grin: :grin:

ultima cosa, quindi la famiglia "bonus" gialla, serve solo a ostacolare e se lei vince su un altra famiglia non si ritira il soldo/favore ma quest'ultimo rimane li per il turno successivo?
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
esatto, serve solo per disturbare e non far fare punti avversari.
non ricordo se la ricompensa rimane o viene rimessa nel sacchetto......ma cambia relativamente poco
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Perfetto grazie mille per le varie delucidazioni! =) :grin: :grin: :grin:
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Rispolvero il post ed aggiungo un dubbio.

Si fa un giro di piazzamenti.
Si riscuotono le vincite.

A questo punto le carte mercenario che sono state usate tornano nel mezzo o vengono scartate?
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Io avevo inteso che venissero scartate (questo a quanto ho capito io, però attendo conferme)
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Vengono scartate.
In questo modo aumenta il prezzo delle successive carte mercenario.
 
Alto Basso