Dubbi goblin in Battlelore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Ciao a tutta la ciurmagliaccia!
Vi chiedo dei dubbi (ancora una volta) su battlelore...non stiamo parlando bene o male del gioco (ne sono qui per farlo) ma per chiedervi dei pareri e dubbi riscontrati da poco:

I goblin

- tutte le unità goblin fuggono di 2 esagone per bandiera??

- tutte le unità dei goblin (fanteria) possono muoversi di 2 e attaccare ancora?

- tutte le unità goblin per ogni esagono che scappano il nemico tira un dado e se esca il colore dell'unità è un morto supplementare?

- Ogni bandiera vale doppia nel senso che se un'unità e coesa e il nemico tira una bandiera (quindi in pratica 2) una viene ignorata dalla coesione ma l'altra li costringe a fuggire?
Ancora su sto punto: se un goblin non in coesione, viene attaccato e salta fuori una bandire ed è a bordo campo...schiantano 2 goblin perchè dovrebbe ritirarsi di 2 per bandiera?


Grazie mille per il vostre risposte! ;)
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Ti rispondo da quel che ho capito io:

CapitanBarbossa":v2pvolhx ha scritto:
- tutte le unità goblin fuggono di 2 esagone per bandiera??

Sì.

CapitanBarbossa":v2pvolhx ha scritto:
- tutte le unità dei goblin (fanteria) possono muoversi di 2 e attaccare ancora?

Sì, ma chi normalmente non muove di 2, può muovere di 2 solo se poi attacca.

CapitanBarbossa":v2pvolhx ha scritto:
- tutte le unità goblin per ogni esagono che scappano il nemico tira un dado e se esca il colore dell'unità è un morto supplementare?

Sì.

CapitanBarbossa":v2pvolhx ha scritto:
- Ogni bandiera vale doppia nel senso che se un'unità e coesa e il nemico tira una bandiera (quindi in pratica 2) una viene ignorata dalla coesione ma l'altra li costringe a fuggire?

No, penso che se sono coesi, quindi Spavaldi (bold), trattano i risultati bandiera come fossero truppe normali spavalde. (Ovvero, ogni bandiera vale una bandiera; una bandiera la possono ignorare; possono contrattaccare).

CapitanBarbossa":v2pvolhx ha scritto:
Ancora su sto punto: se un goblin non in coesione, viene attaccato e salta fuori una bandire ed è a bordo campo...schiantano 2 goblin perchè dovrebbe ritirarsi di 2 per bandiera?

Penso di sì: il regolamento dice che si perde un omino per ogni esagono di cui ci si dovrebbe (ma non ci si può) ritirare. Quindi, 2 esagoni = 2 omini.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
ciao dani grazie per aver risposto!

Quindi per esempio (riguardo al punto 2) una fanteria pesante goblin (che muoverebbe solo di 1) può muovere di 2 SOLO se nello stesso turno attakka giusto?

In definitiva i goblin contano doppie le bandierine solo se scappano ?!?!?!
non per coesione e tutto il resto... ;)
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Aggiungo una domanda anch'io. Le fanterie goblin che possono muovere di 2 e obbligatoriamente attaccare, devono essere comunque attivate da una carta comando?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso