[DUBBI] Glass Road

superlince

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
38
Goblons
0
Buongiorno, quando si copia una carta giocata da un altro giocatore bisogna pagare il costo di attivazione oppure è sufficente che lo paghi il giocatore "principale"
grazie
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
superlince":1bfbzlky ha scritto:
Buongiorno, quando si copia una carta giocata da un altro giocatore bisogna pagare il costo di attivazione oppure è sufficente che lo paghi il giocatore "principale"
grazie

Vado a memoria, mi sembra che tutti lo debbano pagare, solo se non vuoi attivare la carta non ne paghi il costo.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
Giocando a Glass Road ho visto che la tessera Falegnameria consente di pagare 1 legno e togliere 1 foresta per ottenere 4 cibi.

Leggendo il regolamento, però, sembra che si ottengano 4 legni.

E' un errore di stampa del regolamento o della tessera? Quale devo seguire?
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.699
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.077
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
?????? :hmm: :hmm: :hmm: ??????

Io parlo della tessera edificio "Falegnameria", non dei personaggi.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Ad intuito, la Falegnameria dovrebbe darti 4 legno disboscando un settore. Suppongo sia errata la tessera
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.699
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.077
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
giulyghk":21m1bzft ha scritto:
?????? :hmm: :hmm: :hmm: ??????

Io parlo della tessera edificio "Falegnameria", non dei personaggi.

Ah si scusa ho uploadato l'immagine sbagliata, comunque con una breve ricerca trovi il regolamento in inglese e se hai un po' di fortuna, trovi anche la foto della tessera che cerchi... come ho fatto io! :sava73:
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
LordBalod":jj3tt54v ha scritto:
Ad intuito, la Falegnameria dovrebbe darti 4 legno disboscando un settore. Suppongo sia errata la tessera

Anche io ho pensato la stessa cosa, ma su BGG ho guardato un po' le foto e anche nella versione olandese la tessera riporta il Cibo come prodotto finale.

Andando a controllare il regolamento inglese, ho trovato che il prodotto finale è effettivamente 4 cibo, quindi il regolamento italiano ha un errore, mentre la tessera è corretta.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.699
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.077
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
giulyghk":17ozihvw ha scritto:
la tessera riporta il Cibo come prodotto finale.

Anche in quella in inglese. Tra l'altro pagando 1 legno sarebbe stato strano restituisse legname...
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
LorenZo-M":1bu8bpjv ha scritto:
Tra l'altro pagando 1 legno sarebbe stato strano restituisse legname...

Anche io ho pensato la stessa cosa.
D'altro canto anche una falegnameria che produce Cibo mi è sembrato strano!

Sarà, ma la falegnameria secondo me ha invertito le icone. Poteva essere "paga 1 Cibo e togli una Foresta per ottenere 4 Legno": avrebbe avuto molto più senso.
Non ho ben presente se le altre tessere (ci ho giocato 4 volte) hanno tutte un senso logico......
 
Alto Basso