[DUBBI] Dice Forge

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.746
Località
Verona
Goblons
2.211
Utente Bgg
akirafudo75
Preso e provato anch'io ieri sera in 2 e 3
Trovato benissimo in entrambe le configurazioni.
Gioco piaciuto e promosso anche dal mio pargolo.
Non ho capito invece se si possono comperare più volte la stessa carta e sfruttarla ripetutamente.
Credo di sì perché l'espansione delle risorse presenta incastro in fondo, quindi è possibile metterne più di una in teoria. Però proprio quella dell'antico: se ne prendessi 3 potrei usarla 3 volte?
Comunque gioco consigliato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Dice Forge

akirafudo":1xx7aqhi ha scritto:
Preso e provato anch'io ieri sera in 2 e 3
Trovato benissimo in entrambe le configurazioni.
Gioco piaciuto e promosso anche dal mio pargolo.
Non ho capito invece se si possono comperare più volte la stessa carta e sfruttarla ripetutamente.
Credo di sì perché l'espansione delle risorse presenta incastro in fondo, quindi è possibile metterne più di una in teoria. Però proprio quella dell'antico: se ne prendessi 3 potrei usarla 3 volte?
Comunque gioco consigliato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, puoi prendere più carte uguali. Ieri avevo 2 carte che scambiavano 3 oro per 4 vp e mi ero messo su un motorino non indifferente.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Abbiamo spostato qui questi due messaggi. Ricordate di leggere il regolamento e non mescolare dubbi e impressioni negli stessi topic
 

Iron_Man

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
158
Goblons
0
Ho aperto ieri il gioco ma ho solo dato una lettura veloce senza provarlo! Ma una cosa mi è saltata all'occhio! Ma nella fase di setup l'oro viene preso in ordine crescente dal primo all'ultimo giocatore? È giusto? Mi aspettavo il contrario che aumentasse per compensare il fatto di non giocare prima degli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Iron_Man":2qkw6gei ha scritto:
Ho aperto ieri il gioco ma ho solo dato una lettura veloce senza provarlo! Ma una cosa mi è saltata all'occhio! Ma nella fase di setup l'oro viene preso in ordine crescente dal primo all'ultimo giocatore? È giusto? Mi aspettavo il contrario che aumentasse per compensare il fatto di non giocare prima degli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
No no, il primo 3, il secondo 2 e così via.

È così perché secondo quando starà a lui avrà già tirato i dadi 2 volte, il 3o 3 e così via. Quindi il primo ha bisogno di una compensazione.


Aggiungo perché è una domanda frequente. Si possono comprare più volte le stesse identiche carte e gli effetti si sommano/si attivano più volte. Vanno però comprate con azioni differenti.
 

Iron_Man

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
158
Goblons
0
steam":2v54ycnf ha scritto:
Iron_Man":2v54ycnf ha scritto:
Ho aperto ieri il gioco ma ho solo dato una lettura veloce senza provarlo! Ma una cosa mi è saltata all'occhio! Ma nella fase di setup l'oro viene preso in ordine crescente dal primo all'ultimo giocatore? È giusto? Mi aspettavo il contrario che aumentasse per compensare il fatto di non giocare prima degli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
No no, il primo 3, il secondo 2 e così via.

È così perché secondo quando starà a lui avrà già tirato i dadi 2 volte, il 3o 3 e così via. Quindi il primo ha bisogno di una compensazione.


Aggiungo perché è una domanda frequente. Si possono comprare più volte le stesse identiche carte e gli effetti si sommano/si attivano più volte. Vanno però comprate con azioni differenti.

Vero!!!!! Non ci avevo proprio pensato!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Maxlaw

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2008
Messaggi
225
Località
Carignano (To)
Goblons
12
In un post su Impressioni Mod ha scritto che puoi comprare carte uguali (ok) non nello stesso turno (dov'è scritto?). In oltre quando si gioca in 2 devi togliere 2 facce da ogni settore tipo di costo 3 o da ogni TIPO di faccia? Cioè 2 dei 4 1 sole e 2 dei 4 4 ori?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.473
Località
Fantasy Realm
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Maxlaw":17fyay5p ha scritto:
In un post su Impressioni Mod ha scritto che puoi comprare carte uguali (ok) non nello stesso turno (dov'è scritto?).

Errore mio. Ho letto male nelle istruzioni.

Maxlaw":17fyay5p ha scritto:
In oltre quando si gioca in 2 devi togliere 2 facce da ogni settore tipo di costo 3 o da ogni TIPO di faccia? Cioè 2 dei 4 1 sole e 2 dei 4 4 ori?

Sì.
 

Maxlaw

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2008
Messaggi
225
Località
Carignano (To)
Goblons
12
Mmm.. Non ho capito. Tolgo 2 da tutto il settore che costa 3 soldi o 2 soli E 2 ori
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.473
Località
Fantasy Realm
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Maxlaw":3lhohn4r ha scritto:
Mmm.. Non ho capito. Tolgo 2 da tutto il settore che costa 3 soldi o 2 soli E 2 ori

2 Soli e 2 Ori.
 

Maxlaw

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2008
Messaggi
225
Località
Carignano (To)
Goblons
12
Grazie mille Mod
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.854
Località
Imola
Goblons
60
Maxlaw":2hnf9com ha scritto:
In un post su Impressioni Mod ha scritto che puoi comprare carte uguali (ok) non nello stesso turno (dov'è scritto?).

Io ho interpretato che si può prendere solo UNA carta nella fase 3 (e non di più) in quanto dice "intraprendere UN'impresa eroica" e specifica che paghi prima le risorse per quell'impresa poi sposti il segnalino...
Chiaro poi che nella fase 4 se spendi 2 frammenti solari puoi rifare un'impresa eroica e acquistare così una seconda carta.

Diverso é per le facce dei dadi che specifica chiaramente che puoi prenderne più di una ma non due uguali.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
ob1":1jews5yp ha scritto:
Maxlaw":1jews5yp ha scritto:
In un post su Impressioni Mod ha scritto che puoi comprare carte uguali (ok) non nello stesso turno (dov'è scritto?).

Io ho interpretato che si può prendere solo UNA carta nella fase 3 (e non di più) in quanto dice "intraprendere UN'impresa eroica" e specifica che paghi prima le risorse per quell'impresa poi sposti il segnalino...
Chiaro poi che nella fase 4 se spendi 2 frammenti solari puoi rifare un'impresa eroica e acquistare così una seconda carta.

Diverso é per le facce dei dadi che specifica chiaramente che puoi prenderne più di una ma non due uguali.
Corretto
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
ob1":271idaz4 ha scritto:
Io ho interpretato che si può prendere solo UNA carta nella fase 3 (e non di più) in quanto dice "intraprendere UN'impresa eroica" e specifica che paghi prima le risorse per quell'impresa poi sposti il segnalino...
Chiaro poi che nella fase 4 se spendi 2 frammenti solari puoi rifare un'impresa eroica e acquistare così una seconda carta.

Anche io ho dato la stessa interpretazione!

ob1":271idaz4 ha scritto:
Diverso é per le facce dei dadi che specifica chiaramente che puoi prenderne più di una ma non due uguali.

Non uguali nella stessa azione ma in una nuova azione è possibile acquistare la stessa faccia presa in precedenza, almeno io ho capito così.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
CRISSONE":1m4snvyk ha scritto:
ob1":1m4snvyk ha scritto:
Io ho interpretato che si può prendere solo UNA carta nella fase 3 (e non di più) in quanto dice "intraprendere UN'impresa eroica" e specifica che paghi prima le risorse per quell'impresa poi sposti il segnalino...
Chiaro poi che nella fase 4 se spendi 2 frammenti solari puoi rifare un'impresa eroica e acquistare così una seconda carta.

Anche io ho dato la stessa interpretazione!

ob1":1m4snvyk ha scritto:
Diverso é per le facce dei dadi che specifica chiaramente che puoi prenderne più di una ma non due uguali.

Non uguali nella stessa azione ma in una nuova azione è possibile acquistare la stessa faccia presa in precedenza, almeno io ho capito così.
Se non ho capito male nello stesso turno si possono anche prendere facce uguali ma solo facendo un'azione extra.
Es. Come azione prendo tre facce (diverse tra loro) e come azione extra (spendendo 2 frammenti solari) prendo altre due facce (sempre diverse tra loro) uguali a quelle prese con l'azione principale.

Spero di essermi spiegato
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
peppe76":9l9t6rmo ha scritto:
Se non ho capito male nello stesso turno si possono anche prendere facce uguali ma solo facendo un'azione extra.
Es. Come azione prendo tre facce (diverse tra loro) e come azione extra (spendendo 2 frammenti solari) prendo altre due facce (sempre diverse tra loro) uguali a quelle prese con l'azione principale.

Spero di essermi spiegato

Se ho compreso bene le regole SI!!!



Modifica: errore nel quote
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.854
Località
Imola
Goblons
60
CRISSONE":1408n3bq ha scritto:
ob1":1408n3bq ha scritto:
Se non ho capito male nello stesso turno si possono anche prendere facce uguali ma solo facendo un'azione extra.
Es. Come azione prendo tre facce (diverse tra loro) e come azione extra (spendendo 2 frammenti solari) prendo altre due facce (sempre diverse tra loro) uguali a quelle prese con l'azione principale.

Spero di essermi spiegato


Assolutamente corretto quanto state dicendo!
Semplicemente spiegavo un altro aspetto legato alle carte che invece se ne prende SOLO 1 (in fase 3), poi ovviamente in fase 4 si può riprendere un'altra carta!

PS Non è mio il post che hai quotato!
...forse è corretto se lo correggi. ;)


Se ho compreso bene le regole SI!!!
 

RetroMime

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
31 Ottobre 2016
Messaggi
7
Goblons
5
Aggiungo anche io una domanda:
La faccia del Cinghiale è chiaramente una faccia "di ostacolo" al gioco avversario visto che offre poco e non è rimovibile.
Domanda: Un giocatore può ricevere dagli altri giocatori, più di una faccia Cinghiale (rovinando così i propri dadi) in caso di accanimento degli avversari oppure ogni giocatore può avere al massimo una faccia Cinghiale?

Grazie.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
RetroMime":2qfs1sf0 ha scritto:
Aggiungo anche io una domanda:
La faccia del Cinghiale è chiaramente una faccia "di ostacolo" al gioco avversario visto che offre poco e non è rimovibile.
Domanda: Un giocatore può ricevere dagli altri giocatori, più di una faccia Cinghiale (rovinando così i propri dadi) in caso di accanimento degli avversari oppure ogni giocatore può avere al massimo una faccia Cinghiale?

Grazie.
Anche più di una allo stesso giocatore.
 
Alto Basso