temujin
Veterano

Quali sono le regole per partite a due giocatori? Questa variante è così bella come tutti dicono?
Ho giocato molto a Citadels, ma sempre in >6..
temujin":1r3k94q5 ha scritto:Quali sono le regole per partite a due giocatori? Questa variante è così bella come tutti dicono?
Il vescovo ti protegge per tutto quel round, per entrambi i tuoi turni con i tuoi due personaggi.ferixao":3a1l6j6z ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato da poco questo splendido gioco e ho un dubbio sul personaggio del vescovo giocando in 2 giocatori.
Vi spiego il problema con un esempio:
Giocatore A: personaggio 1 qualsiasi, personaggio 2 condottiero
Giocatore B: personaggio 1 vescovo, personaggio 2 mercante o architetto.
Quando il giocatore A usa il condottiero (ultimo personaggio a giocare) il giocatore A ha già usato il vescovo e l'ultimo personaggio che ha usato è il mercante (6) o l'architetto (7)
La mia domanda è: il giocatore B è immune dal condottiero oppure no?
Avendo giocato successivamente al vescovo un altro personaggio la peculiarità del vescovo decade?
Se è così allora l'unico modo per rimanere immuni dal condottiero è usare il vescovo come ultimo personaggio e quindi scegliere come altro personaggio uno qualsiasi dal 1 al 4?
Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente per il vs. aiuto
ferixao":2l87256w ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato da poco questo splendido gioco e ho un dubbio sul personaggio del vescovo giocando in 2 giocatori.
Quando il giocatore A usa il condottiero (ultimo personaggio a giocare) il giocatore A ha già usato il vescovo e l'ultimo personaggio che ha usato è il mercante (6) o l'architetto (7)
Avendo giocato successivamente al vescovo un altro personaggio la peculiarità del vescovo decade?
Se è così allora l'unico modo per rimanere immuni dal condottiero è usare il vescovo come ultimo personaggio e quindi scegliere come altro personaggio uno qualsiasi dal 1 al 4?
Intende scegliendo un 1-4 come primo personaggio.lushipur":8hptdhqt ha scritto:ferixao":8hptdhqt ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato da poco questo splendido gioco e ho un dubbio sul personaggio del vescovo giocando in 2 giocatori.
solo una nota. non puoi usare il vescovo (o qualsiasi altra carta) quando ti pare.
sempre che intendi questo quando dici "come ultimo personaggio".
devi usarlo quando è il suo turno.
Signor_Darcy":1cgmouc8 ha scritto:Intende scegliendo un 1-4 come primo personaggio.lushipur":1cgmouc8 ha scritto:ferixao":1cgmouc8 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato da poco questo splendido gioco e ho un dubbio sul personaggio del vescovo giocando in 2 giocatori.
solo una nota. non puoi usare il vescovo (o qualsiasi altra carta) quando ti pare.
sempre che intendi questo quando dici "come ultimo personaggio".
devi usarlo quando è il suo turno.
Jehuty":1mn1p6re ha scritto:A me piace moltissimo in 2 (e in 3), meno in altro numero di giocatori![]()
In due giocatori il primo sceglie un ruolo e ne scarta un altro, poi tocca all'altro giocatore, sceglie uno e scarta un altro ancora.
Si ricomincia, fino a quando entrambi hanno 2 personaggi a testa e 4 sono stati scartati, poi si inizia a chiamare dalla strega o dall'assassino.
Decisamente a scelta: è uno dei cardini del gioco.MaurinoW":3jsq1xp6 ha scritto:Jehuty":3jsq1xp6 ha scritto:A me piace moltissimo in 2 (e in 3), meno in altro numero di giocatori![]()
In due giocatori il primo sceglie un ruolo e ne scarta un altro, poi tocca all'altro giocatore, sceglie uno e scarta un altro ancora.
Si ricomincia, fino a quando entrambi hanno 2 personaggi a testa e 4 sono stati scartati, poi si inizia a chiamare dalla strega o dall'assassino.
Riprendo questo vecchio post per un chiarimento sulla modalità con 2 giocatori.
Quando si parla di scartare, si intende scegliendo la carta da scartare o facendolo casualmente?
Da quello che ho capito, la prima carta scartata dal primo giocatore è casuale. Tutte le altre carte da scartare sono invece scelto. E' corretto o dopo aver scelto un personaggio si scarta sempre a caso?
Grazie a tutti per l'aiuto!![]()
Le carte nascoste non vuol dire debbano essere davvero "nascoste": direi proprio di sì.Casteddaia":35ms7plu ha scritto:Ho una domanda sul mago
Se questi chiede ad un altro giocatore quante carte possiede, questi è obbligato a rispondergli?
Signor_Darcy":1bbr50ik ha scritto:Decisamente a scelta: è uno dei cardini del gioco.MaurinoW":1bbr50ik ha scritto:Jehuty":1bbr50ik ha scritto:A me piace moltissimo in 2 (e in 3), meno in altro numero di giocatori![]()
Riprendo questo vecchio post per un chiarimento sulla modalità con 2 giocatori.
Quando si parla di scartare, si intende scegliendo la carta da scartare o facendolo casualmente?
Da quello che ho capito, la prima carta scartata dal primo giocatore è casuale. Tutte le altre carte da scartare sono invece scelto. E' corretto o dopo aver scelto un personaggio si scarta sempre a caso?
Grazie a tutti per l'aiuto!![]()