[DUBBI] Bohnanza

Artila

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
110
Località
Cernusco sul Naviglio
Goblons
3
Utente Bgg
annarkisa
Mi è appena arrivata la versione tedesca di Semenza, Bohnanza. Non avevo capito che per giocare con la variante per due giocatori servisse la nuova versione che contiene l'espansione. :muro:
La variante prevede soprattutto l'eliminazione di 2 tipi di carte, i Gartenbohne che ho (ma in numero inferiore) e i Cacaobohne che non sono proprio presenti.
Come posso fare? c'è un modo per giocare in due anche con questa versione base? <:-(
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho letto il regolamento e le uniche indicazioni sono quelle di rimuovere i due semi, a meno che non intenda: rimuovere il cacao ma usare tutti gli altri semi presenti nell'espansione

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Io ho la versione con 154 carte in italiano.
Ci ho giocato in 2 sia eliminando le carte dell'espansione del regolamento sia giocato con tutte le carte comprensive dell'espansione.... il gioco a mio avviso non cambia di nulla, diventa solo più lungo avendo 50 carte in più.

Anzi ti dirò che per velocizzare la preparazione del gioco non ci mettiamo quasi mai a ricercare, togliere mettere e le carte da usare o meno..... usiamo sempre tutte e buona notte.... :asd:
 

Artila

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
110
Località
Cernusco sul Naviglio
Goblons
3
Utente Bgg
annarkisa
Quindi provo con il mazzo da 104 e bon? sennò me lo tengo buono solo per quando vengono i nipoti a giocare :triste:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
La caterva di espansioni cambia il gioco di tanto? E sono tutte in tedesco?
 
Alto Basso