[DUBBI] Bloody Inn

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Volevo giocare questa sera a Bloody Inn per la prima volta ma ho un dubbio leggendo il manuale.

A che servono di preciso gli assegni? per pagare non basterebbe tirare indietro il segnalino sul tracciato?
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Re: Dubbio gioco Bloody Inn

Oltre alle solite cose che puoi fare in un turno, puoi anche usare la tua azione per convertire tanto cash in quanti assegni vuoi e viceversa (1 assegno = 10 soldi) . Se devi pagare il becchino puoi pagare sia in cash che in assegni ma, ad esempio, le carte che hai in mano a fine turno vanno pagare in cash, quindi se hai solo assegni perdi le carte che non riesci a pagare.
In più, se guadagni denaro dalla sepoltura di una persona, devi avere abbastanza spazio nel percorso cash, altrimenti perdi quel che guadagni in più perché non si converte automaticamente in assegni. Anche il guadagno dalle stanze a fine turno è in cash e vale la stessa regola.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Re: Dubbio gioco Bloody Inn

quindi l'utilità di convertirli è solo quella di scendere nel tracciato in modo da non raggiungere i 40 soldi per poi riconvertirli successivamente quando non ne abbiamo bisogno?
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Re: Dubbio gioco Bloody Inn

Difficilmente se giochi bene andrai a riconvertire assegni in denaro. Il denaro sono i punti che ti fanno vincere alla fine del gioco, quindi se torni indietro stai sicuramente giocando male... E se vuoi fare più di 40 punti sicuramente dovrai convertiti in assegni.
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
È anche importante ricordare che non si può superare i 40 franchi cash nemmeno a fine gioco: se si è costruito un Annex (gli edifici) di livello 3 che dà punti in base a quante carte di un dato colore ci sono fra gli scarti, quei punti vanno comunque calcolato sul tracciato delle monete.
Quindi se finisco la partita a 40 franchi, la carta mi pagherà in ogni caso 0 soldi/punti, perché non si può fare nemmeno a fine partita la conversione al volo fra monete e assegni - è un'azione, e se non si hanno più azioni disponibili non si converte.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
MoonElf":2veafvk2 ha scritto:
È anche importante ricordare che non si può superare i 40 franchi cash nemmeno a fine gioco: se si è costruito un Annex (gli edifici) di livello 3 che dà punti in base a quante carte di un dato colore ci sono fra gli scarti, quei punti vanno comunque calcolato sul tracciato delle monete.
Quindi se finisco la partita a 40 franchi, la carta mi pagherà in ogni caso 0 soldi/punti, perché non si può fare nemmeno a fine partita la conversione al volo fra monete e assegni - è un'azione, e se non si hanno più azioni disponibili non si converte.
Ah, bene a ricordarsi questo! Mica lo so se abbiam fatto bene nelle nostre partite...
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
805
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
995
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Ciao, chi mi toglie questi dubbi ?.. :)

1) Durante la fase di setup, se si gioca in 2 giocatori, si mette una chiave per giocatore e 3 chiavi bianche quindi rimangono 3 stanze senza chiave giusto ?..

2) Durante la fase di pagamento salari, se ho 4 complici in mano e 2 franchi, vado a zero sul tracciato e ne scarto 2 dei quattro oppure li devo scartare tutti ?..

Grazie
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.742
Località
Modena
Goblons
2.947
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
RupanSansei":2lou9yts ha scritto:
Ciao, chi mi toglie questi dubbi ?.. :)

1) Durante la fase di setup, se si gioca in 2 giocatori, si mette una chiave per giocatore e 3 chiavi bianche quindi rimangono 3 stanze senza chiave giusto ?..

2) Durante la fase di pagamento salari, se ho 4 complici in mano e 2 franchi, vado a zero sul tracciato e ne scarto 2 dei quattro oppure li devo scartare tutti ?..

Grazie

1) giusto
2) paghi 2 e scarti 2
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
805
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
995
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
traico7":2iol0exd ha scritto:
RupanSansei":2iol0exd ha scritto:
Ciao, chi mi toglie questi dubbi ?.. :)

1) Durante la fase di setup, se si gioca in 2 giocatori, si mette una chiave per giocatore e 3 chiavi bianche quindi rimangono 3 stanze senza chiave giusto ?..

2) Durante la fase di pagamento salari, se ho 4 complici in mano e 2 franchi, vado a zero sul tracciato e ne scarto 2 dei quattro oppure li devo scartare tutti ?..

Grazie

1) giusto
2) paghi 2 e scarti 2

Ok, grazie ;)
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
traico7":1o4f1t3v ha scritto:
RupanSansei":1o4f1t3v ha scritto:
Ciao, chi mi toglie questi dubbi ?.. :)

1) Durante la fase di setup, se si gioca in 2 giocatori, si mette una chiave per giocatore e 3 chiavi bianche quindi rimangono 3 stanze senza chiave giusto ?..

2) Durante la fase di pagamento salari, se ho 4 complici in mano e 2 franchi, vado a zero sul tracciato e ne scarto 2 dei quattro oppure li devo scartare tutti ?..

Grazie

1) giusto
2) paghi 2 e scarti 2

Domanda...sono io a scegliere i 2 complici che non pago e quindi scarto dalla mia mano lasciandoli andar via dalla locanda ?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.742
Località
Modena
Goblons
2.947
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Enrichetto":2524f8hu ha scritto:
traico7":2524f8hu ha scritto:
RupanSansei":2524f8hu ha scritto:
Ciao, chi mi toglie questi dubbi ?.. :)

1) Durante la fase di setup, se si gioca in 2 giocatori, si mette una chiave per giocatore e 3 chiavi bianche quindi rimangono 3 stanze senza chiave giusto ?..

2) Durante la fase di pagamento salari, se ho 4 complici in mano e 2 franchi, vado a zero sul tracciato e ne scarto 2 dei quattro oppure li devo scartare tutti ?..

Grazie

1) giusto
2) paghi 2 e scarti 2

Domanda...sono io a scegliere i 2 complici che non pago e quindi scarto dalla mia mano lasciandoli andar via dalla locanda ?

Non ricordo essere specificato nel regolamento ma io ho fatto che si scelgono..
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
traico7":gefnvl96 ha scritto:
Enrichetto":gefnvl96 ha scritto:
Domanda...sono io a scegliere i 2 complici che non pago e quindi scarto dalla mia mano lasciandoli andar via dalla locanda ?

Non ricordo essere specificato nel regolamento ma io ho fatto che si scelgono..
Esatto, si scelgono liberamente.
 
Alto Basso