Dubbi Agricola

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Ciao a tutti, giocando Agricola in solitario mi sono venuti i seguenti dubbi: 1) se ho il "focolare semplice" (piccolo miglioramento), posso restituirlo per prendere la cucina o questo vale solo per un focolare "grande miglioramento"?
2) mi è successo di fare l'incremento della famiglia e quindi di usare il piccolo miglioramento per costruire la stanza necessaria (quindi esattamente nello stesso turno): ho barato :lol: o è una scelta possibile?
Ho provato a guardare nei vari topic ma non mi è sembrato di trovare domande su questi argomenti... :-(
 

sesacom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
60
Località
Milano (Mi)
Goblons
0
Non ho sottomano le carte ma direi...

1) Mi sembra di sì.
2) No. A parte che non ricordo qual'è il piccolo miglioramento che dà questa possibilità, ma se c'è, di sicuro devi usarlo PRIMA di poter ampliare la famiglia.

Attendi però qualche altro parere.
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Nella fattispecie, la fattoria era composta da tre stanze in pietra ed avevo 3 componenti della famiglia; avevo anche una canna e tre pietra ed il piccolo miglioramento mi permetteva di costruire una stanza con 3 pietre ed una canna, per cui ho fatto l'azione "incremento della famiglia" e quindi ho preso il piccolo miglioramento nello stesso turno...
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Anche io senza gioco sotto...però credo che tu abbia usato lo spazio "dopo crescita della famiglia anche un piccolo miglioramento"...se è così prima fai la crescita della famiglia(cosa che non puoi fare perchè non hai spazio) e poi fai il piccolo miglioramento, non il contrario!
Quindi no non puoi farlo (almeno penso...correggetemi se sbaglio)

Ciau
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Mi sa che dovrò eliminare un ottimo 57 punti dai miei top score... :-? In effetti il regolamento dice che prima devi avere lo spazio, poi puoi incrementare la famiglia, quindi mi sa che ho barato... :lol:
Mi rifarò aggiungendo i mazzi più complessi ;)
 
Alto Basso