Drizzt a fumetti

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Per tutti gli amanti di R.A. Salvatore finalmente la localizzazione della graphic novel dedicata all'eroe dei forgotten realms, qui di seguito un breve sunto direttamente dalla newsletter della Raven

Uno dei personaggi più famosi del mondo fantasy fa finalmente il suo debutto in una graphic novel!
Viaggiate fino all’esotica Menzoberranzan, la vasta città dei Drow, dimora di Drizz’t do Urden, il leggendario eroe della Valle del Vento Gelido. Giovane principe di un casato reale, Drizzt raggiunge la maturità all’interno degli intrighi del suo malvagio regno. Possedendo un onore che va al di là dei principi della sua società, Drizzt si trova ad affrontare un enorme dilemma: può vivere in questo mondo che lo rinnega? Il Dilemma di Drizzt è il primo romanzo della trilogia di R.A. Salvatore, ambientata nel mondo di Forgotten Realms. Viene presentato per la prima volta nella sua versione a fumetti, svelando gli oscuri misteri di Menzoberranzan e della razza dei drow, i temibili elfi scuri. Cartonato, formato ridotto, tuttocolore.
Il Dilemma di Drizzt Euro 14,95


I disegni non mi fanno impazzire, ma sembrano promettere bene qui di seguito per tutti gli interessati il link alle immagini (rigorosamente in inglese!) ;)
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Wow, spettacolo!!! Da prendere per forza!! E' vero che Salvatore non è proprio questo genio della letteratura, ma il fumetto di Drittz è un must :grin:

Oddio, in effetti i disegni non sono un granché, l'unico che trovo molto bello è Exile #2 :-?
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
:roll:
mi trovi "pienamente daccordo a metà" ;)

Exile #2 ha davvero una bella copertina, ma i disegni all'interno mi sembrano i soliti... :-? e poi il tutto sarà rigorosamente a colori...speriamo li abbiano inchiostrati decentemente...altrimenti non so se valgono il prezzo di copertina (14,95 eurI)...

Di sicuro il primo me lo compro, gli altri... si vedrà!
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Per ora l'ho solo ordinato, appena mi arriva (speriamo a breve) posto le mie impressioni!
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
I disegni li trovo orrendi, speriamo bene
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
gjmbo":2ggvpwke ha scritto:
I disegni li trovo orrendi, speriamo bene

Mi trovi pienamente daccordo gjmbo, purtroppo sono un fan di quel dannato "orecchio a punta" e del suo gruppo, quindi mi tocca almeno di comprare il primo numero...

Chissa come mai non ho ancora trovato un fumetto fantasy (tolta qualche dovuta "manga eccezione" stile "Record of Lodoss War") con dei disegni decenti...ho ancora i brividi se penso ai primi numeri del fumetto di D&D!
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Finalmente sabato sono passato in fumetteria a ritirare il cartonato!

Impressioni:
visto da fuori sembra davvero carino, la copertina non è eccelsa, ma di tutto rispetto, il formato del cartonato è "strano" non è il solito cartellone, sembra di più un fumetto marvel con la copertina grossa di cartone. Poi però lo devi aprire e quello che trovi dentro lascia un po' (forse un po' troppo) a desiderare.

Inquadrature statiche e "stanche", sfondi praticamente inesistenti, l'atmosfera cupa di Menzoberranzan si respira solo a tratti e la crudeltà delle "Regine Drow" è quasi inesistente. Alcune vignette sfiorano l'indecenza e mi fanno pensare "ma è davvero così semplice fare il fumettaro?". Per quanto riguarda la storia è quella di Salvatore, quindi se non vi è piaciuto il libro di certo non apprezzerete quella del fumetto. Un punticino in più se lo prende per il piacere di "vedere" Drizzt e Zaknafein in "carta e inchiostro" e devo dire che non sono malaccio...peccato siano un po' troppo "statici".

Riassumendo:
Disegni: 0 - ho visto di meglio, molto meglio sopratutto per il primo numero che dovrebbe attirare gente -
Grafica: 1 - carino il formato, peccato sia un po' troppo costoso -
Storia: 2 - logico se vi piace il genere, altrimenti sarebbe un 1 o peggio -
Longevità: 0 - una volta letto non ritornerete tanto facilmente a sfogliarne le pagine -
Prezzo: 0 - assolutamente il gioco non vale la candela 15 euri sono un po' troppi...forse prodotto in fomato "Marvel" non sarebbe così dispendioso -

Voto Globale 3/10 - dal titolo il ragazzo può, ma non si impegna... -
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Mmm, sono combattua dal "comprarlo tanto per averlo perché Drittz è Drittz" oppure risparmiare i soldi. Dal commento di Marv direi che la percentuale è 80% non comprarlo e 20% copmprarlo.

... mi sa che l'unica cosa da fare è andare in fumetteria a sbirciare :twisted:
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
:roll:

mah...
Guarda se vuoi sabato dovrei essere alla ModCon e posso portarmelo dietro, così puoi darci una sbirciata e magari durante qualche pausa lo puoi anche leggere tutto (secondo me una "mezz'orina" dovrebbe essere più che sufficente!)

Drizzt è Drizzt e anche Zak fa la sua porca figura, ma secondo me per come sono stati disegnati non ne vale la pena...sopratutto per i 15 euri del prezzo di copertina!

A disposizione!
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Lo faresti davvero? :grootknuffel: Bè, non posso che approfittare della tua generosità!! Mi trovi in ludoteca o comunque in zona. Grazie grazie :grin:
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
E sia! ;)

Allora ci vediamo in zona ludoteca mi metto l'elmo bello, mi riconosci dal corno spezzato! :grin:

...a sabato!
 
Alto Basso