Dragonlance - materiale per poter giocare

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una cosa riguardante questa ambientazione. Premetto che non mi sono mai interessato molto del mondo di Krynn, avendo già tutte le scatole di Greyhawk e diversi moduli per Forgotten realms, però mi è capitata per le mani la scatola Time of The Dragons e mi sono interessato. Questa scatola pare illustrare il continente a nord di Krynn ma non è un' ambientazione a sè. Ho scoperto che oltre ai moduli DL 1 / 15 ( la nascita di questa ambientazione, penso ) c' è anche un Dragonlance Adventures, ma necessita per essere appreso appieno dei sopracitati moduli DL e poi ( cosa importantissima per il sottoscritto ) non ha mappe del mondo di Krynn ( quelle solite grandi della TSR, per dirci ).
Ho visto poi un Dragonlandce Silver Anniversary con mappa, ma le raccolte dei vecchi moduli avventura non mi sfagiola molto, preferirei avere qualche informazione sull' ambientazione e basta, piuttosto che ( seppur belle ) avventure...

Ho poi saputo che la scatola Tlaes of The Lance, uscita qualche anno dopo Dragonlance Adventures, da sola basta per giocare, ma che la cronostoria rispetto ai moduli originali è cambiata, scatenando non poche critiche al tempo, senza contare che non so se sarebbe compatibile con la mia scatola Time of the Dragons.

Potreste aiutarmi o schiarirmi le idee?


grazie

[/img]
 

fenna

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2008
Messaggi
275
Località
Pisogne
Goblons
0
Aloa!
Per Dragonlance io ho l'ambientazione 3.0: la vuoi?
10€ è tua, nuova come quando l'ho comprata. :grin:

Scherzi a parte, non so assolutamente darti una risposta precisa, invece per maggiori informazioni su Dragonlance trovi QUI (è in maiuscolo perché il carattere era piccolo, non perché volessi urlarlo), è un file di 70 pagine con l'ambientazione e basta, senza nessuna indicazione.
Poi, maggiori info le trovi nella classica pagina wiki Dragonlance dedicata.

Per la cartina.... beh, dubito che avrai grossi problemi a trovarne una.
Un supporto ufficiale potrebbe venire da qui.
Però se scrivi "Krynn map" su google e selezioni immagini ne trovi una caterba.

Spero di esserti stato utile, anche senza un indicazione editoriale.
Aloa!
 

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
Grazie mille ho risolto.
Mi è arrivata la scatola Time of Dragons, adesso mi metto alla ricerca di Tales of The lance e dovrei essere a posto.

Grazie

8)
 
Alto Basso