Dove mettere le miniature dipinte per non rovinarle ?

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Ciao a tutti =) sono un neofita della pittura di miniature, per cui ho molto da imparare e mi tocca farvi sta domanda anche se può sembrar stupida.

In pratica sto dipingendo le miniature del gioco da tavolo World of Warcraft e fin qui tutto ok. Tutto sommato non sono così impedito e sto riscontrando dei buoni risultati, però ora che ne ho dipinte circa una ventina mi sorge il dubbio: dove cavolo le metto ora ? Nel gioco all'inizio ci sono queste 130 miniature accatastate l'una sull'altra stile ammucchiata e finchè non sono dipinte può anche andar bene però immagino che accatastarle da dipinte le possa rovinare. Può scrostarsi la vernice penso =/ no ?

Siccome non me la sento di rischiare, vorrei chiedere a voi esperti dove mettete le vostre miniature, e se esistono in vendita delle valigette o degli scrigni protettivi con degli scomparti per le miniature. Magari potrei tenerle in piedi fuori dalla scatola mi direte. Ok ma quando comincerò a dipingere quelle di Starcraft e Descent con relative espansioni le miniature diventeranno più di 500 e non ho tutto sto spazio sulle mensole o simili. Voi come avete risolto ?
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Una delle soluzioni più pratiche (senza eccedere con i costi) sono secondo me le "cassette" degli attrezzi. Ci sono vari scomparti e tanto spazio. Vanno foderati in gomma piuma e se usi un comparto grande dove fai più "strati" di miniature metti un foglio di gomma piuma fra uno strato e l'altro. Io ho sempre fatto così e i risultati non erano male.