Dove mettere le miniature dipinte per non rovinarle ?

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Ciao a tutti =) sono un neofita della pittura di miniature, per cui ho molto da imparare e mi tocca farvi sta domanda anche se può sembrar stupida.

In pratica sto dipingendo le miniature del gioco da tavolo World of Warcraft e fin qui tutto ok. Tutto sommato non sono così impedito e sto riscontrando dei buoni risultati, però ora che ne ho dipinte circa una ventina mi sorge il dubbio: dove cavolo le metto ora ? Nel gioco all'inizio ci sono queste 130 miniature accatastate l'una sull'altra stile ammucchiata e finchè non sono dipinte può anche andar bene però immagino che accatastarle da dipinte le possa rovinare. Può scrostarsi la vernice penso =/ no ?

Siccome non me la sento di rischiare, vorrei chiedere a voi esperti dove mettete le vostre miniature, e se esistono in vendita delle valigette o degli scrigni protettivi con degli scomparti per le miniature. Magari potrei tenerle in piedi fuori dalla scatola mi direte. Ok ma quando comincerò a dipingere quelle di Starcraft e Descent con relative espansioni le miniature diventeranno più di 500 e non ho tutto sto spazio sulle mensole o simili. Voi come avete risolto ?
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Una delle soluzioni più pratiche (senza eccedere con i costi) sono secondo me le "cassette" degli attrezzi. Ci sono vari scomparti e tanto spazio. Vanno foderati in gomma piuma e se usi un comparto grande dove fai più "strati" di miniature metti un foglio di gomma piuma fra uno strato e l'altro. Io ho sempre fatto così e i risultati non erano male.

A proposito: non c'è fissante che impedisca al colore di staccarsi, se le maltratti ;)
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Esattamente come dice Jalavier.
Puoi anche prendere cassette di vini vuote o simili, ti compri un blocco di gomma piuma a misura e poi lo intagli.

Alterantiva (più costosa) usi gli Army Transport. Sono valigette e moduli di gommapiuma pretagliati che pui sagomare come meglio credi. La valigetta di fatto non ti serve, basta che compri i moduli in gomma piuma.

Sciolti in Italia che io sappia non li trovi, ma su internet si
The War Store
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Raga grazie mille dei consigli =) davvero, alla gomma piuma non ci avrei pensato! Pensate che ho fato 2 calcoli e in teoria si riesce addirittura in World of Warcraft a farci stare le miniature dentro la scatola del gioco stesso incastrate nella gomma piuma su due livelli. Per Starcraft la vedo proprio dura dovrò usare una scatola in più o una valigetta degli attrezzi come mi consigliate =) che in effetti è anche più pratica perchè invece di acere 2 livelli di miniature, si apre la valigetta e si ha tutto in bella mostra.
 

laurachan86

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
14
Località
Pisa
Sito Web
filmanime.forumcommunity.net
Goblons
0
Anche io ho World of Warcraft! E so cosa significa fa stare tutte le miniature dentro la scatola eheh :lol:
Io ho comprato due scatolette di plastica in un negozio di obbistica (sono tipo quelle utilizzate per viti, chiodi ecc..) con diversi scomparti ed ho suddiviso così le creature.. ci stanno a pelo ma ci stanno.
Per adesso non ho ancora fatto l'imbottitura di cui parlano Jalavier e Lobo ma per adesso la tinta regge lo stesso ;)
Magari ci penserò è un bel consiglio..
 
Alto Basso