Consigli Dove comprare miniature sci fi per skirmish

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
76
Ciao a tutti, sto pensando di provare qualche skirmish sci fi e volevo capire come recuperare miniature per costruire una banda. Trattandosi di una prova, non vorrei spenderci molto.
Finora ho addocchiato le bande di necromunda (intorno ai 30 euro per diefi modelli), che però sono un po' ripetitive. Non mi dispiace l'estetica delle bande di deadzone però non li trovo in Italia e la spedizione dal negozio online sono 20 euro.
Ho guardato reaper ma non mi sembra abbiano tantissimo di sci fi e inoltre con prezzi di circa 5/6 euro a miniature diventano quasi più convenienti gli starter set della GW. Dato però che ho sempre sentito parlare male della GW per i prezzi, temo mi sfugga qualcosa.
Andrebbero bene anche in taglia 15 mm (che anzi sarei curioso di provare a dipingere) e permetterebbero spazi di gioco più contenuti

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Reaper prova a guardare nella linea Bones, ci sono le IMEF e Nova Corp che non sono male. Occhio che la plastica Bones deve essere pretrattata un po' prima della pittura.

A me sono piaciute molto le minia della Maelstrom's Edge, un buon compromesso fra qualità/quantità per il prezzo. Hanno avuto qualche guaio con le spedizioni, ma è storia di un paio di anni fa (pieno Covid/Brexit).
Anche le scatole della linea Stargrave della Northstar Miniatures sono molto interessanti.

Credo che la cosa che ti sfugge nel discorso prezzi sia il materiale (metallo vs plastica). Prova a guardare la roba Corvus Belli, e piangi. :asd:
Se hai voglia di perdere un po' di tempo a frugare in giro, controlla i set della linea Core Space della Battlesystems o le espansioni di Nemesis, ogni tanto saltano fuori a prezzi di svendita e sono molto interessanti.

Se ti interessa la scala 15mm, consiglio caldamente Khurasan e Alternative Armies.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
In linea di massima, hai già fatto tutto da solo. GW è in effetti piuttosto cara ma il fatto che i loro prodotti siano i più diffusi fa si che si trovino facilmente con un forte sconto (per es. da questi store in Italia), d'altro canto le ditte più economiche (Warlord, Mantic, Northstar, Wargames Atlantic, ecc) non essendo regolarmente distribuite qui da noi diventano meno convenienti per via delle spese di trasporto.

CI sono alcuni store in Europa che hanno molto materiale e costi di spedizione accettabili, uno per tutti, mi sento di consigliare FantasyWelt, da cui ho preso varie scatole di StarGrave e Wargames Atlantic; ma ce ne sono diversi altri, basta cercare.
Dall'UK consiglio eventualmente Wayland Games che, in mia esperienza, riesce a spedire senza far scattare i costi di dogana.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Potresti guardare i kit della Northstar di Stargrave. Hanno un aspetto sci-fi retrò ma i kit sono abbastanza validi e vantano un ottimo rapporto qualità (e quantità) e prezzo. Le miniature in metallo con meno di 8 euro ne compri due.
Se ti interessano per l'acquisto rivolgiti a miniaturicum.de, mai avuto un problema e spedizioni velocissime.

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
76
Grazie mille per i vostri suggerimenti. Sto spulciando qua e là.intanto. mi piacciono molto le 15 mm Khurasan ma mi pare che il costo contenuto sia compensato da spese di spedizione enormi, sigh

sefiroths

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
A me piacciano molto quelle della corvus belli

Alto Basso