Doppio report da Rimini

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Serata Warangel a Rimini.

Il gioco colpisce sempre per velocità e semplicità con cui ci si può sedere a giocare e questa sera dopo un po' di tempo sono riuscito a rifare delle belle partite offrendo il mio materiale a tutti i vari giocatori che si sono prestati per il gioco, tra cui qualcuno incuriosito dal gioco visto anche a Milano!!!

Partite Clez Timelords Vs Gege Chelati, mentre l'altra partita a 3 per una defezione dell'ultimo minuto, ha visto contendersi il dominio tra Davide Spartani vs Blade Egiziani vs Nicola Elementali.

Timelords (Clez) Vs Chelati (Gege)
La mia partita è stata molto dura, mi sono visto Gege schierare per primo, velocemente, tutto nei due buchi blu a sinistra e sul primo in alto sempre a sinistra, io qualcosa in difesa (non riesco ad abbandonare questo vizio difensivo) e punto invece alla destra, dove però il mio avversario non lascia spazio per città da conquistare.

Ovviamente il gioco si è svolto quasi esclusivamente sulla mia mappa e qualche piccola scozza sulla sua mappa.

La tattica è stata di non attaccarlo, data la mia mappa montuosa e di difficile movimento, ho arretrato cedendo le 3 città su quel lato (così da non fargli rinascere nuove pedine) e poi contrattaccato.
Fantastica la possibilità dei Timelords di mandare i propri pezzi al massacro e far "crescere" i propri pezzi continuamente. Questa è stata la chiave di volta, la sua difficoltà ad avanzare e rallentata dagli Adulti, l'ha decimato fino a renderlo innocuo e a cedere la sconfitta.

Dato che ho giocato i Timelords do anche due punti di vista su questa razza:

Pregi:
- Alta mobilità
- Giocare con il tempo regala grosse soddisfazioni

Debolezze:
- Chi è immune al Mentale è già più avvantaggiato
- Razze veloci ad attaccare non danno la possibilità ai propri pezzi di crescere, quindi razza forte più nel lungo periodo come le razze d'evocazione.

Egizi (Blade) Vs Spartani (Spartani) Vs Elementali (Nicola):
Ovviamente la partita a 3 con giocatori nuovi è stata abbastanza difficile e lo spartano si difende con una facilità a volte imbarazzante se non si attacca in un certo modo che ha sbaragliato gli attacchi e ha puntato al contrattacco, arriva a vincere decimando piano piano gli avversari che devono cedere la vittoria per mancanza di forze per contrastarlo.
Unica soddisfazione, nel finale che ho sostituito Nicola, è Leonida che è finito tra le fiamme infuocate degli Elementali e brucerà per l'eternità!!! Muahahahaha
Ha provato a colpire con delle lance l'acqua!!!

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
> Clivio: Muahahahaha

Ahahaha:) E' come se ti vedessi:)
Bel doppio report Presidente e un saluto a tutti voi,
contento vi divertiate anche lì a Rimini con 'sto coso di 17 anni:)

Una domanda:

>Egizi (Blade) Vs Spartani (Spartani) Vs Elementali (Nicola):

C'è uno di voi che usa "Spartani" come nickname ed ha scelto gli Spartani?:)
Se vuoi (anche in privato se preferiscono) scrivimi i nomi cognomi dei giocatori che sicuramenet qualcuno aveva visto il gioco anche lo scorso weekend a Milano ma ricordarsi i nomi di tutti è dura (i nicknames poi impossibile, specialmnete alla mia giovine età):)

Giusto te e Omar perchè vi conosco da tante fiere ma ad ogni fiera ricordare tutti quelli che giocano l'è dura:)

Per ogni preordine di Play scrivimi sempre in email privata come hai fatto per le pedine di Spielmaterial, è il modo più veloce per contattarsi anche per qualsiasi domanda:)

Questo è un ottimo uso del Forum, testimoniare quanto vi divertite e conoscersi tra giocatori:)

Buone giocate e a presto, a Play!
Angelo

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
WarAngelo":g64ddmtj ha scritto:
>
Una domanda:

>Egizi (Blade) Vs Spartani (Spartani) Vs Elementali (Nicola):

C'è uno di voi che usa "Spartani" come nickname ed ha scelto gli Spartani?:)
Se vuoi (anche in privato se preferiscono) scrivimi i nomi cognomi dei giocatori che sicuramenet qualcuno aveva visto il gioco anche lo scorso weekend a Milano ma ricordarsi i nomi di tutti è dura (i nicknames poi impossibile, specialmnete alla mia giovine età):)
Ehehehe errore mio, si chiama Davide, era tardi pure per me :)

So certamente che hai conosciuto Blade, ma sinceramente non ricordo nome e cognome, chiamandoci sempre per nickname, comunque è il ragazzo seduto a fianco a Omar nella foto.

Giusto per la cronaca i Timelords sono stati il mio primo amore (se ricordi bene) e sono sicuramente una delle razze che prediligo perché hanno:
Ottima velocità di movimento con i teletrasporti, ottima forza bruta, giocare con il tempo rende ancora più tattico e qualche colpetto a distanza che non guasta mai! :D

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
grazie per il report.
I chelati, una razza storica di warangel, contro i più recenti timelords.
Anche a me piacciono molto i timelords. Il bello di questa razza sta nella varietà di cose da fare. Sebbene lenti e non volanti, compensano la lentezza con i teletrasporti. Contro razze mentali è vero sono più svantaggiati perchè non possono usare i loro poteri sui nemici, ma a loro volta sono protetti dai poteri mentali nemici. Gli adulti sono la spina dorsale dell'esercito, di fatto picchiano tanto fra c.a.c. e arma fisica.

I chelati prediligono il trattenere, anche se non possono competere con i tentacolati in questa abilità. Sebbene siano di seconda generazione, per la loro semplicità di gioco ed abilità è equiparabile ad una razza di prima generazione. Lo scorpione è unità molto veloce è molto fastidiosa con quella puntura in movimento.

Nella battaglia a 3, tutte e 3 menano di brutto. Ho notato che nelle partite a 3 conta molto l'equilibrio negli attacchi, cioè se un giocatore impegna più forze contro un giocatore rispetto ad un altro.
Gli spartani sono molto forti uniti, ma alcune razze come gli elementali e gli egizi sono più forti contro nemici compatti, per via dei loro poteri.

Una bella battaglia anche questa non c'è che dire. Al prossimo report :)

clez

Veterano
Editor
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Nella battaglia a 3 avrei scommesso maggiormente sulla vittoria (in caso di attacchi equilibrati) degli egizi, perché dividevano gli spartani e infastidivano molto anche gli elementali.

Nella battaglia a 2 i chelati mi hanno particolarmente infastidito e ho dovuto ripiegare quasi tutto per giocare in difesa, dato che l'avversario ha preferito una partita in attacco.

Comunque intendo che i Timelords sono "lenti", nel senso che puntano ad allungare la partita piuttosto che a finirla in poco tempo.

Alto Basso