[Doppio Gioco] martedì 10 Settembre

mattroll

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
329
Località
Roma
Goblons
0
Sono tornato!!! :-o

Chi ci sarà?
Che si farà?
:grin:
 

Arsenius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
201
Località
Roma
Sito Web
www.doppio-gioco.com
Goblons
0
Bentornato, io propongo un lettere da whitechapel sempre se non ho la piccola nel qual caso devo andare via un pochino prima.

:)
 

Milya

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
87
Località
Roma
Goblons
0
Arsenius":lsygeh5j ha scritto:
Bentornato, io propongo un lettere da whitechapel sempre se non ho la piccola nel qual caso devo andare via un pochino prima.

:)

Ma anche in quel caso, essendo un collaborativo, puoi anche abbandonarci nel bel mezzo della caccia...potremmo riuscire lo stesso ad acciuffare Jack anche se tu vai via prima! 8)
 

mattroll

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
329
Località
Roma
Goblons
0
Mi garba!

Non l'ho mai provato, ma sembra più che gradevole...
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
Si puó fare purché non debba collaborare con Matteo :twisted:

a domani!



P.s mattroll: ah ti porto l'hard disk con tutte le puntate di bsg...
 

Milya

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
87
Località
Roma
Goblons
0
Basta che uno dei due faccia Jack e la questione è risolta! :grin:
 

mattroll

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
329
Località
Roma
Goblons
0
Milya":1htjkmlp ha scritto:
Basta che uno dei due faccia Jack e la questione è risolta! :grin:


Mmmm...

Io non amo i giochi cooperativi, ma questo lo vorrei provare! Quel fetentone di Ryvin non vuole cooperare con me...

Vien da sè!

Io farò Jack!
Eh?

A proposito di Ryvin che non mi ama: oggi ricomincio a dedicarmi a Twilight Struggle
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
Dai su su... ti pare che non voglio cooperare con te... coopereremo a Battlestar Galactica la prossima volta... a meno che uno dei due non sia Cylon...

ad ogni modo io questa settimana sono fase di riposo con Twilight Struggle visto il week-end che mi aspetta ;)

a dopo!!!
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
alla fine come previsto si gioca a lettere da whitechapel... che per quanto mi riguarda lo promuovo a pieni voti bel gioco, bella componentistica e sicuramente diverente (questo ovviamente anche in funzione del tavolo...).

Che dire della partita!? Beh Mattroll fresco e riposato dai pochi giorni di vacanza che si è fatto decide di impersonare Jack (lui preferisce non cooperare e quindi...), noi 5 baldi investigatori partiamo tutti belli carichi alla sua ricerca!

Si parte e ben presto muore una putt. ehm sventurata, subito all'opera iniziamo la nostra caccia agli indizi, solo che tra chi va in giro e si fa fregare da Jack che gli passa intorno (Gloomy, della serie Jack gli si avvicina e gli chiede pure l'indirizzo...) chi piantona zone per tutta la partita (Lorenzo che in realtà si stava facendo una birretta e leggeva il giornale sportivo in un pub...) chi mangia ciambelle come il sottoscritto (è risaputo che i bobby londinesi mangiano donut... hanno tramandato l'usanza agli americani!) chi esegue arresti a tappeto (Carlo, a fine partita ha portato in cella 3 barboni, ed un bambino che aveva rubato le caramelle) chi prova a fare l'ispettore capo (Milya anche se ben presto ha capito che noi facevamo tutt'altro che seguire le sue direttive...) Jack ce la infinocchia per benino e porta a termine la sua serie di omicidi e vince la partita... purtrooppo abbiamo sbagliato strategia dovevamo perseguire con più insistenza sull'unico modo che avevamo per vincere questa partita che era il seguente:



cercare di leggere nel pensiero a Jack e farci rivelare il covo... purtroppo tutti hanno cominciato a dire che non era possibile... da notare una foto scattata ieri sera in cui gloomy ci stava provando:



Nota finale: Jack ha vinto ma poi si è scoperto che le persone arrestate da Carlo di cui sopra erano in un modo o nell'altro parenti di Jack ma lo abbiamo scoperto solo alla fine (era il suo covo dove sono stati fatti gli arresti :lol: ) ed inoltre che Jack girava con una carrozza piena di Donut da qui il motivo per cui beccavo sempre io gli indizi...

Bella serata (se non lo aveste capito...) comunque!!!

Alla prossima! E con alcuni a domenica ;)
 

mattroll

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
329
Località
Roma
Goblons
0
Bel gioco davvero Letters from Whitechapel! E non solo perchè ho vinto... 8)

Dopo una così buona ricostruzione da parte di Ryvin mi resta solo che fare il serioso.

Secondo me la prima notte avete sbagliato a fiondarvi intorno al primo indizio che avete trovato: è stato facile scavalcarvi e far perdere di nuovo le mie tracce, passando magari un paio di volte per la stessa strada. la tecnica migliore credo sia per un paio di notti dedicarsi solo agli indizi a piena Londra per circoscrivere meglio l'abitazione del Ripper di turno. Solo dal terzo turno diventa utile puntare sugli arresti, o meglio ancora cercare di chiudere le strade utili per rientrare a casa.
 

Milya

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
87
Località
Roma
Goblons
0
mattroll":x15f31sk ha scritto:
Bel gioco davvero Letters from Whitechapel! E non solo perchè ho vinto... 8)

Dopo una così buona ricostruzione da parte di Ryvin mi resta solo che fare il serioso.

Secondo me la prima notte avete sbagliato a fiondarvi intorno al primo indizio che avete trovato: è stato facile scavalcarvi e far perdere di nuovo le mie tracce, passando magari un paio di volte per la stessa strada. la tecnica migliore credo sia per un paio di notti dedicarsi solo agli indizi a piena Londra per circoscrivere meglio l'abitazione del Ripper di turno. Solo dal terzo turno diventa utile puntare sugli arresti, o meglio ancora cercare di chiudere le strade utili per rientrare a casa.

Lo dicevo io, mentre cercavo di fare il capo, totalmente ignorata come dice Ryvin, che all'inizio l'importante era trovare indizi per circoscrivere la zona del rifugio di Jack! Ma del resto avevo una squadra di indisciplinati al mio servizio...non si può pretendere: uno sbevazzone lettore di giornale, un goloso di ciambelle, un esaltato che arrestava qualunque passante e un giovane entusiasta confuso! Simpatici però!!! :lol:
 

Arsenius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
201
Località
Roma
Sito Web
www.doppio-gioco.com
Goblons
0
Mi rammarico di non aver avuto l'occasione di partecipare alla bella serata dovendo accudire la piccola.
Sarà per la prossima …
:lol:
Comunque in base ad altre partite fatte al gioco concordo con Mattroll e con Milya.
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
bellissima serata martedì .. non solo il mio "amato" Agricola ma anche testato Ghostbusters. So che l'amico Massimo verrà anche Martedì prossimo a ripresentarlo.... forza playtester facciamoci avanti !
 
Alto Basso