Dopo anni non so ancora dei mazzi danni

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Nel corso di questi anni ho comprato quasi tutto di WoW, tappetini compresi, mi mancano solo alcuni aerei della terza serie e sono in attesa che arrivino i Balloon, ma sto per cominciare a giocare solo ora. Povero me.
L'unica cosa che non mi è chiara sono i 2 mazzi danno A-B; un mazzo per quanti aerei è stato studiato? Esempio, giocando 3 vs 3 tutti devono avere il proprio mazzo danno oppure il mazzo è comune fino ad un tot di aerei?
Battuta ma mica tanto: finito il mazzo danno finite le munizioni?

P.S. Avendo i tappetini mi piacerebbe avere i mazzi manovra stampati in pellicola PVC trasparente 8-O

Grazie e complimenti per il gioco
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Che io sappia i mazzi danno "finiti" si rimescolano, ma potrei sbagliare...
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Ogni mazzo è studiato perché una partita a 4 aerei finisca senza bisogno di mescolare, anche se usi la regola opzionale per cui togli l'esplosione. Di norma comunque non ti avvicini a esaurirlo. Con un mazzo ogni 4 aerei, quindi, ci vai largo (il mazzo A el Deluxe è doppio e basta per 8).

In realtà normalmente bastano meno carte. Non vorrei sbagliare, ma la partita in 81 l'hanno fatta con 7/8 mazzi...

Sì, è possibile rimescolare ma lo farei a mazzo esaurito segnando tutti i danni e ripartendo con un mazzo intero. Giocando con diversi mazzi, a mazzo pressoché esaurito si potrebbero anche rimettere dentro le sole carte danno prese dagli aerei già eliminati, anche se questo falsa un po' le probabilità.

Sio può usare anche la regola, a mazzo esaurito, di prendere due carte B al posto di una A oppure una carta A dimezzata (arrotondare le frazioni in alto) al posto di una B.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
In effetti con quattro aerei non sono mai riuscito nemmeno a superare la metà del mazzo danni.
 
Alto Basso