Dopo 10 anni si torna a dipingere

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Ebbene si cari amici verdi, dopo 10 anni di pausa torno a pitturare.

Ovviamente inizio col facile, ovvero...il mio personaggio di gloomhaven :muro:
Roba da sbattere davvero la testa perchè il mio personaggio è il thinkerer, ovvero una capita di microbo di 24mm che dire essere ricco di dettagli (poco dettagliati) è un eufemismo.

[img=center]https://pbs.twimg.com/media/CRBlpLtUAAAe591.jpg:large[/img]

Questo è l'artwork del personaggio, e ogni fialetta, tasta e taschina, ampolle e dardi sono tutti presenti.
Ho iniziato con le parti più vaste per riprenderci la mano e avrò già rifatto tre volte lo zaino e 2 il mantello perchè una volta asciutto non era come lo volevo.
Sicuro come l'oro lo ridipingerò, quindi è molto in "Work" e poco "in progress" :rotflmao:

Per ora ecco il risultato. Sparate pure a zero, se non piace a me non deve piacere nemmeno a voi :rotfl: no, sul serio, mi servono consigli!

In realtà ho già modificato la corda e alcuni dettagli della feretra, inezie, tant'è che vado a ritoccarli di nuovo.

 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Se ci dici che effetto vorresti ottenere, magari riusciamo ad aiutarti...

La foto fa un po', un po', ma giusto un pochino...schifo? :grin:
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
faro59":3sk1xxfn ha scritto:
Se ci dici che effetto vorresti ottenere, magari riusciamo ad aiutarti...

La foto fa un po', un po', ma giusto un pochino...schifo? :grin:

La foto o la miniatura?

per l'effetto non saprei, non mi piacciono troppo "cartoonesche" ma nemmeno troppo piatte. Insomma, che dia un'idea di realistico.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Dalla foto sembrerebbe che zaino e mantello siano dello stesso identico colore.

Dal disegno sembra che sia tutta rosso mattone, ma non penso sia un'ottima idea seguirlo paro paro
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
sono di colore diverso ora (ho rifatto il mantello)

per quanto riguarda i colori vorrei fare la corazza (spalle e petto) color bronzo/dorato, il resto del vestiario (la sotto corazza su addome, braccia e gambe) color rosso mattone metallizzato, la cintura cuoio come il mantello, paratibie color argento con riflessi bronzei.
Gli accessori vari come da immagine (ampolle, pugnale, dardi ecc)

purtroppo mi son dimenticato di ruotare l'immagine. Domani col sole farò foto migliori, è talmente piccolo che anche se il focus peaking è perfetto mi elabora l'immagine aumentando eccessivamente struttura e nitidezza e la scarsa luce non aiuta.

 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Bravo! :clap:
Certo che sei partito da pezzi difficili: piccoli e poco dettagliati!
 
Alto Basso