Doom

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Fico 8)
Mi ha dato delle soddisfazioni vedere i mostri di Doom, e mi è piaciuta la parte girata in prima persona stile videogame.
Giocherò al gioco da tavolo con maggior partecipazione :)
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Gwaihir":362mhzcz ha scritto:
Fico 8)
Mi ha dato delle soddisfazioni vedere i mostri di Doom, e mi è piaciuta la parte girata in prima persona stile videogame.
Giocherò al gioco da tavolo con maggior partecipazione :)

Il film non mi è piaciuto particolarmente, però le sequenze nel finale in prima persona mi ha fatto ricordare quando blastavo in rete a giochi simili :lol:

Poteva andare meglio.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
il gioco è bello perchè si spara e tanto, quindi finchè sapro io e mi diverto va bene, ma qunado a sparare(e io sparavo meglio) è the rock..insomma, detto in tutta franchezza, 5 euro non ce li spendo, preferisco vederlo pirata nonostante io contrario alla pirateria, ma sono contarrio anche alle caXXate
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Necros":34sl1lgj ha scritto:
preferisco vederlo pirata nonostante io contrario alla pirateria

Non mi torna qualcosa :grin:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
lo sapevo che la mia contraddizione sarebbe stato il mio punto debole: mi spiego, per film del genere non ne vale la pena di spenderci i soldi, e nemmeno quei 5 euro per compraro pirata, però se si è curiosi e lo si vuole vedere, magari oragizzando una sacra rimaptriata di cazzeggio con gli amici, o lo si affitta(ipotesi molto probabile) o si scarica dalla rete, anche se si è contro la pirateria se mi tappo gli occhi e clikko scarica per una volta non succederà nulla alla mia etica.
 
A

Anonymous

Guest
Doom è almeno un film onesto.

Non ben fatto ma neanche mal fatto.
Ci hanno risparmiato la storia d'amore tra la bellona di turno e il marine "manzo": essendo due fratelli non si pone il problema. Splatter il giusto, senza infamia né lode si fa guardare piacevolmente (ma NON RIguardare).

Molto meglio di altre tavanate prese dai videogiochi
(vedi, anzi non vedi:
il temibile HOUSE OF THE DEAD,
il triste ALONE IN THE DARK,
l'incompleto SILENT HILL,
l'orribile BLOODRAYNE solo per citare le ultime oscenità)

Visti questi DOOM è una specie di Via Col Vento...
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Ragà, non è bello parlare di film scaricati e di piratati eh :) Qui tutti compriamo i film o li noleggiamo, ok :grin: ?

Riguardo a Doom, l'ho visto l'altra sera è mi è piaciuto molto! La sequenza in prima persona poi è troppo forte :grin: Direi che nella classifica dei film presi dai videogiochi, lo metterei in una posizione medio-alta.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Onestamemente mi aspettavo molto peggio, visto tutto il mal parlare che se ne faceva, ed invece mi è sembrato un buon film di fantascienza, senza grandi ideone, ma guardabile senza soffrire troppo.

*SPOILER*
Peccato quella battaglia finale tristissima a cazzotti!!! :-(
Voglio il mostrone di turno in un film di "alieni", non due fessi che si picchiano!!! :evil: Se voglio i pugni mi guardo Bud Spencer!!! ;)
*/SPOILER*

aledrugo1977":yh2cg2xk ha scritto:
il temibile HOUSE OF THE DEAD,

Temibile? Sei stato leggero! ;)
Il trio sceneggiatore/regista/produttore è ancora vivo? Pregasi provvedere a porre fine alle loro sofferenze... :twisted:

aledrugo1977":yh2cg2xk ha scritto:
l'orribile BLOODRAYNE solo per citare le ultime oscenità)

8-O
Ma è uscito?? Non era stato sospeso???

Cmq non c'è mai fine alla tristezza... sta per uscire il film su Dead or Alive... produzione tedesca... guardatevi il sito... ma chi ha fatto il casting??? L'unica cosa bella del gioco erano le tipe con le te....ne e qui dove mannaggia sono??? La computer grafica poteva usarla lì invece che fargli fare mosse di arti marziali assurde ed inutili! :-(
 
A

Anonymous

Guest
Jones":qbdhsduf ha scritto:
Onestamemente mi aspettavo molto peggio, visto tutto il mal parlare che se ne faceva, ed invece mi è sembrato un buon film di fantascienza, senza grandi ideone, ma guardabile senza soffrire troppo.

*SPOILER*
Peccato quella battaglia finale tristissima a cazzotti!!! :-(
Voglio il mostrone di turno in un film di "alieni", non due fessi che si picchiano!!! :evil: Se voglio i pugni mi guardo Bud Spencer!!! ;)
*/SPOILER*

aledrugo1977":qbdhsduf ha scritto:
il temibile HOUSE OF THE DEAD,

Temibile? Sei stato leggero! ;)
Il trio sceneggiatore/regista/produttore è ancora vivo? Pregasi provvedere a porre fine alle loro sofferenze... :twisted:

aledrugo1977":qbdhsduf ha scritto:
l'orribile BLOODRAYNE solo per citare le ultime oscenità)

8-O
Ma è uscito?? Non era stato sospeso???

Cmq non c'è mai fine alla tristezza... sta per uscire il film su Dead or Alive... produzione tedesca... guardatevi il sito... ma chi ha fatto il casting??? L'unica cosa bella del gioco erano le tipe con le te....ne e qui dove mannaggia sono??? La computer grafica poteva usarla lì invece che fargli fare mosse di arti marziali assurde ed inutili! :-(


...preparati al peggio circa Bloodrayne! Io l'ho visto in inglese...negli USA ha incassata 2,5 milioni di dollari! Un floop mostruoso...
Ti dirò di più...
sai cosa hanno in comune

HOUSE OF THE DEAD
ALONE IN THE DARK
e
BLOODRAYNE?
Il regista...che è un tedesco folle ma a mio parere ultra miliardario perché ogni 2 anni se ne esce con un film da milioni di licenze che poi incassano meno di quanto si possa vincere al superenalotto. Mah occasioni perse e riperse...specie BLOODRAYNE che è orribile (c'è BEN KINSLEY...cosa può far fare la fame dico io...)
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
aledrugo1977":f058e88q ha scritto:
...preparati al peggio circa Bloodrayne! Io l'ho visto in inglese...negli USA ha incassata 2,5 milioni di dollari! Un floop mostruoso...
Ti dirò di più...
sai cosa hanno in comune

HOUSE OF THE DEAD
ALONE IN THE DARK
e
BLOODRAYNE?
Il regista...che è un tedesco folle ma a mio parere ultra miliardario perché ogni 2 anni se ne esce con un film da milioni di licenze che poi incassano meno di quanto si possa vincere al superenalotto. Mah occasioni perse e riperse...specie BLOODRAYNE che è orribile (c'è BEN KINSLEY...cosa può far fare la fame dico io...)

Eh, Uwe Boll è probabilmente considerato il peggior regista vivente, sia dalla critica che dal pubblico. Finalmente qualcuno che mette tutti daccordo! ;) Difatti viene spesso usato come termine di paragone negativo nelle recensioni.
Però non si limita a produrre un film ogni due anni come dici tu. Purtroppo è molto più prolifico, una media di un film all'anno. Nonostante i flop ripetuti, Boll rientra nei costi grazie alle generose leggi tedesche sul finanziamento cinematografico, leggi che permettono a lui ed ai suoi soci di risparmiare in tasse più di quello che perdono al botteghino. Attualmente Boll ha le mani in ben quattro film, la cui uscita è prevista nei prossimi due anni. Si tratta di SEED, POSTAL, FAR CRY e DUNGEON SIEGE. Non c'è limite all'orrore!

Tornando a DOOM, confesso che mi ha piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo una boiata pazzesca, alla Uwe Boll per l'appunto, invece mi sono ritrovato a guardare un dignitoso action movie che non si perde troppo in amenità come introspezione psicologica e interludi romantici e ci dona una ragionevole quantità di sangue e testosterone. :twisted:
Certo, la trama ha lo spessore della carta velina, ma il film riesce persino ad avere un paio di (quasi) colpi di scena. L'unico mio rimpianto è che avrei voluto che il regista dimostrasse un po' più di coraggio nell'uscire dalle righe. Le scene migliori IMHO sono quelle che abbracciano lo stile del VG, come quando Reaper entra in "modalità FPS" e persino "muore" per poi "respawnare" poco dopo. :lol:
Non sarà un capolavoro, ma son sette sacchi che non mi pento di aver speso.
 
A

Anonymous

Guest
Uwe Boll

...io avevo cercato di non nominarlo...Uwe Boll ("ih ihhhhhihhh!", cavallo in sottofondo stile Frankenstain Junior)!

E' davvero un incubo, ma come fa! Solo i tedeschi posso raggiungere picchi così alti (nell'eccellenza e nella mediocrità...Uwe Boll rientra nella seconda categoria)...
Altri quattro film?!?! , ok ragazzi, ciao!
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Ho visto doom l'altro giorno... probabilmente chi ha fatto il film ha tenuto in considerazione un videogioco diverso (resident evil?). Se togliamo le scritte UAC e il BGF, probabilmente nessuno si accorgrebbe che si tratta di un Doom.


Stessa commento per il film di ieri, Alone in the Dark... della serie "prendiamo il titolo di un videogioco famoso, inventiamoci un film alla c**** di cane, ed applichiamoci uno o due nomi per creare un minimo collegamento".
Concordo con l'opinione comune... certa gente (registi produttori ecc...) andrebbero abbattuti
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Aiyvann":1lkgugh2 ha scritto:
Ho visto doom l'altro giorno... probabilmente chi ha fatto il film ha tenuto in considerazione un videogioco diverso (resident evil?). Se togliamo le scritte UAC e il BGF, probabilmente nessuno si accorgrebbe che si tratta di un Doom.

8-O
Premesso che il BFG viene usato davvero poco mi sa che devi rigiocarti la trilogia: Doom lo ricorda eccome! ;)
Se poi ti riferisci al fatto che sono umani trasformati e non alieni beh, allora ti do ragione, ma sugli speciali nel dvd spiegano perché hanno deciso così e le ragioni mi sono sembrate buone (seppur avrei preferito degli alieni! :-x )

Aiyvann":1lkgugh2 ha scritto:
Concordo con l'opinione comune... certa gente (registi produttori ecc...) andrebbero abbattuti

Occhio che però si parlava del regista di cag..e del tipo
- House of the dead
- Alone in the dark
- Bloodrayne
- Dead or alive

Che per fortuna non c'entra con Doom! :grin:

PS: Sarà che non sono un grande fan di Resident Evil ma non mi sembra che poi fossero fatti molto meglio... soprattutto il secondo... :-?
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Jones":s38xh2je ha scritto:
Premesso che il BFG viene usato davvero poco mi sa che devi rigiocarti la trilogia: Doom lo ricorda eccome! ;)
Doom3 ESCLUSIVAMENTE; gli altri doom non hanno nulla da spartire con quest'ultimo... Io rimango affezzionato alla vecchia scuola, quando i mostri erano ancora del tutto demoni, e il nostro eroe se la spassava tra luna e marte a colpi di fucile... e non sono il solo a pensarlo
http://www.dgmag.it/cinema/articolo2085.html

Di resident evil non sono per niente un fan... ho giocato per un pò, e concordo che entrambi i film siano da questo punto di vista, parecchio traviati dalla trama originale (scene insulse come quelle iniziali della moto del 2).
La realtà per come la vedo io, è che NESSUN film di quelli che ho visionato finora, tratto da videogioco, sia riuscito a riprodurre fedelmente le ambientazioni, la trama ed i personaggi originali. Posso salvare per tre quarti gli ultimi resident evil, ma con doom e alone in the dark nessuna pietà.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Aiyvann":1fahiof3 ha scritto:
Doom3 ESCLUSIVAMENTE; gli altri doom non hanno nulla da spartire con quest'ultimo... Io rimango affezzionato alla vecchia scuola, quando i mostri erano ancora del tutto demoni, e il nostro eroe se la spassava tra luna e marte a colpi di fucile... e non sono il solo a pensarlo
http://www.dgmag.it/cinema/articolo2085.html

Concordo con te sulla vecchia scuola, anch'io sono cresciuto a pane e Doom :grin: (e volevo dire demoni nel post sopra, non alieni, sorry! :-( )
Beh, dato che il 3 è un rifacimento dei primi due direi che li ricorda indirettamente.... ;)
Battute a parte è una questione di feeling personale, a me l'ambientazione ha ricordato quella del primo episodio del primo Doom. Poi effettivamente è tutto preso a piene mani dal terzo, ma anche qui ti rimando, se hai occasione di vederli, ai contenuti speciali nel DVD.

Per quanto riguarda il link ti devo dire che, senza offesa per i critici cinematografici che leggono, delle loro recensioni/opinioni "autorevoli" poco m'importa. Mi interessa più la tua o quella degli altri goblin e non quella di un tizio che non solo parte prevenuto fin dall'inizio dell'articolo e non ha capito niente del perché è stato relizzato con quelle ambientazioni/scenografie, ma sostiene pure che paragonato a Doom, Street Fighter di Van Damme è da Oscar.... 8-O
evidentemente non ha mai giocato a Street Fighter... e neppure a Doom... :roll:


Per quanto riguarda il discorso sui film tratti dai videogiochi qui è OT anche perché mi pare se ne parlasse in un altro thread... forse in quello di Silent Hill ed eravamo OT anche lì? :oops:
Beh, se non c'è se ne può sempre aprire uno e discuterne! ;)
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Nonostante ciò il videogiocatore rimane, come nella quasi totalità dei film tratti da titoli da PC e da console, profondamente deluso al punto di arrivare a ritenere pellicole del calibro di Street Fighter prodotti da Oscar se confrontati con questo.
:sweat: :sweat: :sweat: Ma dai!! Il film di Street Fighter è uno dei più brutti che abbia mai visto!!! Già un'affermazione del genere mi rende poco credibile il sedicente recensore!
A parte questo, personalmente non ho mai giocato a Doom, e quindi il mio giudizio deve essere visto come un'opinione sul film in se ed esente da paragoni col gioco. Non dico che sia il film della vita, ma mi è sembrato comunque un piacevole film d'azione.
 
A

Anonymous

Guest
si guarda ma non si riguarda

street fighters è, a modo suo, un capolavoro trash...
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
aledrugo1977":22eac49h ha scritto:
si guarda ma non si riguarda

Io l'ho rivisto qualche volta: è grave? :lol:
Va beh, lo ammetto, mi piaceva l'attrice che fa Cammy! :naughty:

aledrugo1977":22eac49h ha scritto:
street fighters è, a modo suo, un capolavoro trash...

Con la pretesa di esser serio... :roll:
L'unica cosa da premiare del film è l'addio finale all'inizio dei titoli di coda al compianto Raul Julia. :approve:

e se devo farmi male con un trash mi guardo Bloody Mallory!! :cheez:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Non ho visto il film di Doom, ma da ultra-appassionato di Street Fighter (in praticamente TUTTE le sue incarnazioni) ed attuale imperterrito giocatore, non posso che confermare: il film di Street Fighter (e relativo coin'op derivato da quest'ultimo con tanto di attori digitalizzati) è una c****a pazzesca... :)

Credo rientri tranquillamente nella mia personale 'trash-ten' dei film più brutti ed insensati che io abbia mai visto.
 
Alto Basso