Doom ITA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
E' uscito Doom in italiano. Interessante. Ma dove comprarlo?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
In che senso?

Intendi chiedere dove è venduto al miglior prezzo? In tal caso non saprei cosa consigliarti; io la versione inglese l'ho pagata sui 40 Euro e credo che quella ITA costerà più o meno lo stesso...
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Raistlin":2sh2jmkh ha scritto:
In che senso?

Intendi chiedere dove è venduto al miglior prezzo? In tal caso non saprei cosa consigliarti; io la versione inglese l'ho pagata sui 40 Euro e credo che quella ITA costerà più o meno lo stesso...

Esatto. Per ora nessun negozio ce l'ha. Qualcuno ha già acquistato direttamente da Nexus altri giochi? Esperienze?
 

iorek

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2004
Messaggi
48
Località
Rome
Goblons
0
Scusate l'ignoranza, ma parlate di Doom il bordgame?
Credo di sì...mi dite come è?
Consigliate l'acquisto?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
iorek":39mkb8x7 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma parlate di Doom il bordgame?
Credo di sì...mi dite come è?
Consigliate l'acquisto?

Anch'io come iorek vorrei sapere qualcosa di più su questo gioco.
Su che filone si potrebbe mettere? ad esempio ha un tot di avventure tipo Heroquest, che poi finiscono, oppure è virtualmente "infinito"?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
E' un incrocio tra Space Hulk e Star Quest.
Se non conoscete i due giochi suddetti, sappiate che si tratta di un gioco in cui un giocatore interpreta il ruolo del 'cattivo' (Invader), muovendo e gestendo tutti i nemici sul tabellone, mentre fino a 3 giocatori (Marines)devono cooperare dandosi man forte per riuscire nel loro obiettivo comune. L'obiettivo dell'Invader è solitamente quello di uccidere un certo numero di volte i Marines, mentre quello dei Marines è solitamente quello di riuscire a raggiungere una certa zona del tabellone.

Benchè simile ad un Hero Quest, il gioco si differenzia parecchio, poichè qui il giocatore Invader non rappresenta un 'Master' che guida/gestisce i giocatori Marines ostacolandoli o premiandoli durante l'avventura, bensì ricopre un vero e proprio ruolo di giocatore avversario il cui obiettivo è diverso e contrapposto a quello degli altri giocatori cooperanti.

Il gioco presenta solo 5 scenari, ma non ne risente più di tanto in quanto è possibile creare i propri scenari rendendolo praticamente infinito.
 

iorek

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2004
Messaggi
48
Località
Rome
Goblons
0
Raistlin":3t7s3ira ha scritto:
E' un incrocio tra Space Hulk e Star Quest.
Se non conoscete i due giochi suddetti, sappiate che si tratta di un gioco in cui un giocatore interpreta il ruolo del 'cattivo' (Invader), muovendo e gestendo tutti i nemici sul tabellone, mentre fino a 3 giocatori (Marines)devono cooperare dandosi man forte per riuscire nel loro obiettivo comune. L'obiettivo dell'Invader è solitamente quello di uccidere un certo numero di volte i Marines, mentre quello dei Marines è solitamente quello di riuscire a raggiungere una certa zona del tabellone.

Benchè simile ad un Hero Quest, il gioco si differenzia parecchio, poichè qui il giocatore Invader non rappresenta un 'Master' che guida/gestisce i giocatori Marines ostacolandoli o premiandoli durante l'avventura, bensì ricopre un vero e proprio ruolo di giocatore avversario il cui obiettivo è diverso e contrapposto a quello degli altri giocatori cooperanti.

Il gioco presenta solo 5 scenari, ma non ne risente più di tanto in quanto è possibile creare i propri scenari rendendolo praticamente infinito.

I materiali all'interno della scatola sono di qualità buona/alta?
Consigli l'acquisto? (Se è come Star quest mi interessa)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
iorek":21i7v7ub ha scritto:
I materiali all'interno della scatola sono di qualità buona/alta?
Consigli l'acquisto? (Se è come Star quest mi interessa)

Bah, non vorrei responsabilità sull'impiego del tuo denaro :), ma io ne consiglio vivamente l'acquisto...

E' molto simile a Star Quest, ma secondo me è un po' più profondo e strategico e con più fattori da tenere sotto controllo, senza compromettere comunque la semplicità del gioco; poi naturalmente il fattore 'dadi' può fare la differenza in questo genere di giochi, ma se conosci Star Quest sai bene a cosa mi riferisco.

I materiali li ho trovati piuttosto buoni. I tile sono in uno spesso cartoncino opaco ruvido al tatto, le carte sono dell'ultimo standard Fantasy Flight (vedi Colossal Arena, l'espansione di Runebound, ecc.) e le miniature sono abbastanza definite (non come le vecchie miniature Games Workshop, ma comunque buone secondo me...e poi sono davvero GROSSE! :)).
L'unico problema potrebbe derivare dai dadi non scavati la cui usura potrebbe portare alla cancellazione dei disegni sulle facce, ma questa è solo una congettura e non un dato di fatto.

Comunque dai un'occhiata qui di seguito per avere un'idea dei materiali; come vedi è possibile anche dipingere le miniature, cosa che aumenta la bellezza del gioco in modo esponenziale:

http://www.boardgamegeek.com/imagegalle ... meid=10640
 

iorek

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2004
Messaggi
48
Località
Rome
Goblons
0
Dipinte sono davvero belle.
Grazie per le info
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
8-O

Le immagini mi hanno tolto ogni dubbio :grin:
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Devo averlo...ora! Spero ci siano armi violentissime per mazzolarsi incredibilmente!!! ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
genma1":2lw3g2z3 ha scritto:
Devo averlo...ora! Spero ci siano armi violentissime per mazzolarsi incredibilmente!!! ;)

Beh, oltre ai Pugni, le armi sono: Pistol, Machine Gun, Chainsaw (non so perchè, ma questa credo che ti piacerà in particolar modo... :)), Shotgun, Grenades, Chain Gun, Rocket Launcher, Plasma Gun e BFG...

Ti bastano per una seratina granguignolesca...? :) :)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Raistlin":30xult2q ha scritto:
Beh, oltre ai Pugni, le armi sono: Pistol, Machine Gun, Chainsaw (non so perchè, ma questa credo che ti piacerà in particolar modo... :)), Shotgun, Grenades, Chain Gun, Rocket Launcher, Plasma Gun e BFG...
Ti bastano per una seratina granguignolesca...? :) :)
mmm... si presenta proprio benino, grazie della consulenza ora sono ancora più convinto, voglio usare subito una bella motosega 8) ... ;)

Ma secondo te è divertente anche controllare i mostrilli? :?:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
genma1":324erggm ha scritto:
Ma secondo te è divertente anche controllare i mostrilli? :?:

Uhm... perchè si controlla altro...?!? Ah sì... la carne da macell... ehm, i Marines! :)

Scherzi a parte... sicuro che ti diverti con i mostri! Ho solo giocato nei panni dell'Invader (colui che gestisce i mostri) fino ad oggi e mi sono divertito alla grande a tritare i poveri Marines!! Ma il bello del ruolo dell'Invader non è solo l'attaccare con i mostri, ma anche e soprattutto ilfatto di giocare tutta una serie di carte davvero tremende sui poveri Marines! Tant'è che nei panni di questi ultimi non ci si può permettere molti errori strategici altrimenti... ZACK! Fraggati! :)
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Scusa se ti bombardo, ma visto che sei così puntuale... :grin:

Il fatto di avere solamente un numero limitato di scenari è un limite?
Voglio dire: al di la del fatto che se ne possono creare di nuovi, se uno scenario si conosce già le sorprese sono molto meno giusto? Almeno per i giochi del genere è così, mi vengono in mente Space Hulk, Starquest, Heroquest e Adavanced Heroquest, tutti questi titoli avevano questo limite che però era superato con il vasto numero di scenari ma...solamente 5... :roll:

Vabè che poi ne pubblicheranno a iosa :grin: ....speriamo gratuitamente 8-O
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
genma1":115dmwig ha scritto:
Il fatto di avere solamente un numero limitato di scenari è un limite?
Voglio dire: al di la del fatto che se ne possono creare di nuovi, se uno scenario si conosce già le sorprese sono molto meno giusto? Almeno per i giochi del genere è così, mi vengono in mente Space Hulk, Starquest, Heroquest e Adavanced Heroquest, tutti questi titoli avevano questo limite che però era superato con il vasto numero di scenari ma...solamente 5... :roll:

Vabè che poi ne pubblicheranno a iosa :grin: ....speriamo gratuitamente 8-O

Sì, purtroppo i 5 scenari sono un po' pochini...
L'autore (Kevin Wilson, della Fantasy Flight) ha promesso un bel supporto online riguardo gli scenari aggiuntivi... speriamo.
Per ora ha pubblicato 5 carte speciali scaricabili in .pdf per scegliere il livello didifficoltà del gioco fra cinque disponibili, dato che alcuni si sono lamentati per la difficoltà incontrata dai Marines.

E a proposito di ciò devo proprio dire che non è facile completare gli scenari velocemente, i Marines faticheranno un bel po' per portarli a termine, soprattutto se si gioca 'al completo', ossia Invader e 3 Marines; paradossalmente più sono i giocatori Marines, più il gioco risulta difficile per loro!

Comunque per scambiare quattro chiacchiere fra appassionati, lascio il mio account di Messenger: yotamoteuchi@hotmail.it
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Raistlin":2womclhz ha scritto:
Sì, purtroppo i 5 scenari sono un po' pochini...
L'autore (Kevin Wilson, della Fantasy Flight) ha promesso un bel supporto online riguardo gli scenari aggiuntivi... speriamo.

Speriamo davvero xché il gioco merita! ;)

Raistlin":2womclhz ha scritto:
Per ora ha pubblicato 5 carte speciali scaricabili in .pdf per scegliere il livello didifficoltà del gioco fra cinque disponibili, dato che alcuni si sono lamentati per la difficoltà incontrata dai Marines.

... e mantengono lo stesso nome dei livelli di difficoltà del gioco x PC! ;)
Cmq ho provato ad usarne una e sembrano bilanciate.

Raistlin":2womclhz ha scritto:
E a proposito di ciò devo proprio dire che non è facile completare gli scenari velocemente, i Marines faticheranno un bel po' per portarli a termine, soprattutto se si gioca 'al completo', ossia Invader e 3 Marines; paradossalmente più sono i giocatori Marines, più il gioco risulta difficile per loro!

Effettivamente il gioco è leggermente sbilanciato dalla parte del giocatore "alieno". Tuttavia io ho notato il contrario: + marine = + potenza di fuoco e + linee di vista/tiro coperte (quindi meno possibilità di mostri aggiuntivi, almeno all'inizio...). E' vero che i mostri "già segnati" aumentano, ma se i marine sanno gestirsi bene le azioni... ;)
Cmq il gioco è stato impostato x mettere un po' di frenesia in campo: il giocatore alieno pesca tante carte, le deve giocare altrimenti finirà con lo scartarle, ma finirà anche il mazzo facendo punti e questo costringe i marine a muoversi! I marine DEVONO assolutamente "correre", fare il camper vuol dire essere falciati senza pietà. :twisted:

In generale sono stato soddisfatto dell'acquisto, materiali ottimi e (per il momento ;) ) non ho visto contraddizioni o bug nelle regole (a parte il discorso sull'armatura che secondo me è stato spiegato male...). Lo consiglio! 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso