Dominion: scatole e bustine

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
204
Località
Lecce / Roma
Goblons
0
Ciao ragazzi,
ho appena preso Dominion assieme alle espansioni Intrigo e Seaside e, dato che il gioco ci piace, probabilmente a breve prenderò anche Alchimia.
Sinora abbiamo giocato qualche partita con le carte non imbustate (cosa stranissima per me che imbusto tutto l'imbustabile e anche più...), e non posso negare che il separatore incluso nella scatola sia molto comodo. Ma ho dubbi che continuando a giocare con carte non imbustate, le carte stesse si possano rovinare.

Voi che avete fatto? Avete imbustato le carte o no? Quali bustine avete usato, e da dove le avete prese? Purtroppo le carte in totale dovrebbero essere 1750 circa quindi la spesa si preannuncia ingente...

Come avete sistemato le carte nella scatola? Pensate ci sia la possibilità di riunire in una sola scatola anche le espansioni?

Andrea
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
premesso che se ne è parlato a iosa e cercando un po' avresti trovato autonomamente le risposte, io ho esattamente le 3 scatole che hai te, ho comprato queste bustine

http://www.boardgameextras.co.uk/item.p ... sub_cat=20

che ci mettono 20gg ad arrivare ma si risparmia molto e, sopratutto, permettono di infilare le carte negli spazi disponibili anche se imbustate e senza fare modifiche alla scatola, l'unica cosa è che certe carte, tipo i denari, vanno ad occupare anche gli altri spazi semivuoti.
 

Oberon80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
6
Località
San Severo (FG)
Goblons
0
Io ho acquistato in blocco Dominion, Intrigo, Seaside ed Alchimia più le bustine (mi ero fatto i conti prima) ed ho preso queste: http://www.egyp.it/accessori/149-bustine-protettive-euro-standard-52x92-blu.html
Ho finito proprio oggi di imbustare tutto e sono estremamente soddisfatto del risultato visto che le bustine son proprio perfette per le carte di Dominion, e si mischiano che è una meraviglia :-o
Ne ho presi 15 pacchetti da 100 bustine (1500 bustine in tutto), ed alla fine me ne son anche avanzate alcune; anche se ho evitato di imbustare le carte bianche infatti... a proposito: ma a che servono le carte bianche in Dominion? :-?

L'unico difetto delle bustine è che, come giustamente detto prima, si è costretti a spostare un paio di carte tesoro in qualche slot vuoto visto l'aumento di spessore.
Per il resto, te le consiglio caldamente :grin:
 
Alto Basso