[Dominion][Mercato] Uno sfogo

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
Salve a tutti.
Qualche giorno fa uscivo dal mio FLGS con la mia nuova di Dominion in italiano. Uscivo deluso e con la netta sensazione di essere preso in giro. Tempo prima un mio amico aveva fatto un ordine in germania ed aveva comprato Dominion pagandolo 14€. Io invece avevo preferito aspettare la versione italiana che sarebbe uscita qualche mese dopo e sarebbe pure costata il triplo ma con la consapevolezza che avrei avuto un gioco da poter proporre a chiunque (non tutti sanno l'inglese) e che avrei pure dato una mano al mercato italiano. Di solito penso che se c'e' una versione italiana in arrivo prendo quella.
Fast forward al giorno in cui entro in negozio per comprare il gioco. Dopo una breve chiaccherata (l'F di FLGS ci sta tutto) mi faccio dare la copia preordinata. Visto la pessima qualità del materiale delle carte e del ridicolo bordo nero (dopo una mescolata si vede il cartoncinio bianco sotto) domando delle bustine. Il venditore amico mi dice che "le bustine di magic sono troppo grandi. Le carte stanno larghe mentre gli slot nel card tray sono troppo piccoli per contenerle. Devi prendere le bustine per le carte di Yu Gi Ho che costano 3 euro di 50. In tutto 30 euro di bustine. Non ne fanno di trasparenti e ti devi accontentare di quelle con il retro colorato". Lascio lì le bustine, pago ed esco. 72€ per un gioco di carte sono eccessivi. Pago caro un gioco e per tenerlo bene devo spendere altrettanto.
Penso al mio amico che ha speso 14€ ed ha avuto il gioco subito. Non usa le bustine ma se si rovina la copia se ne può comprare un'altra ed ancora ci guadagna.
Non c'è l'ho con i negozianti ma con il mercato del gioco. Se esce l'espansione devo spendere 144€ per giocarci? Se compro un gioco base devo per forza prendere l'espansione che ne corregge i difetti?
Dominion è il duecentesimo gioco della mia collezione. Volevo che il titolo numero 200 fosse "la summa" delle mondo dei giochi, che avesse un significato, che andasse ad abbracciare anche il mio passato, non solo il presente, di appassionato ludico. Vaccarino ha in effetti riassunto il bene quello che volevo, il mercato la parte consumistica.
Ora il gioco giace incellofanato ancora nella borsa di plastica del negozio. Mi sa che lo venderò e lo riacquisterò in lingua straniera a 14€.
Che tristezza, scusate lo sfogo,
frarobertooo
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Ti rispondo per dirti che cmq le bustine Yughi ho 50 pezzi si trovano anche a 1,45 euro su store online (okkay c'è la spedizione) e che sono interamente traparente.

Detto questo mi trovo abbastanza d'accordo con te, l'eccesso della spesa dovuto in parte alle bustine che sono costate il 40% del totale è eccessivo , il costo di produzione del gioco italiano è cmq tanto e anche qui ti dico che se cerchi online trovi anche prezzi dominion a 35 euro, in generale siamo NOI malati compulsivi dediti molto spesso all'acquisto che ci gratifica + che alla qualità dell'acquisto.

Dico questo non per farti alterare di + ma solo perchè a volte un prezzo che nn giustifica l'acquisto semplicemente dovrebbe produrre un NON acquisto.
Cmq verai che il tuo bel gioo lo farai fruttare parecchio :D .

Saluti ODK
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Le sleeves di Yugioh vanno bene ma non sono perfette.: sono un pizzico piu' larghe e un pochino corte in altezza. In fatti esce dal bordo una parte della carta.
Quelle perfette sono le formato Euro. Sono fatte apposta per il taglio delle carte standard degli eurogames (Agricola, Dominion, ecc.).
 

Radamantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
108
Goblons
0
Non voglio entrare nel merito della questione delle bustine che come ha detto qualcuno girando si trovano anche a meno.

Mi stupisce del fatto che SE è vero che si può trovare in germania a 14€ nessuno si stupisca più che la versione italiana ne costi (sempre on line) 35€! ossia il triplo!!!

A parità di (bassi) costi di gestione di un store on line il solo costo di traduzione non giustificherà mai un prezzo così elevato.
 

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
204
Località
Lecce / Roma
Goblons
0
Madazam":31p4hlfy ha scritto:
Le sleeves di Yugioh vanno bene ma non sono perfette.: sono un pizzico piu' larghe e un pochino corte in altezza. In fatti esce dal bordo una parte della carta.
Quelle perfette sono le formato Euro. Sono fatte apposta per il taglio delle carte standard degli eurogames (Agricola, Dominion, ecc.).

Mi dici dove posso acquistare le bustine in formato Euro, grazie? Magari se puoi inserire un link...
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
dreva":349wn3mg ha scritto:
Madazam":349wn3mg ha scritto:
Le sleeves di Yugioh vanno bene ma non sono perfette.: sono un pizzico piu' larghe e un pochino corte in altezza. In fatti esce dal bordo una parte della carta.
Quelle perfette sono le formato Euro. Sono fatte apposta per il taglio delle carte standard degli eurogames (Agricola, Dominion, ecc.).

Mi dici dove posso acquistare le bustine in formato Euro, grazie? Magari se puoi inserire un link...

Mi associo alla richiesta.
Ah, per la cronaca, faccio anche io parte degli scemi che hanno speso 42 euro per dominion. Costasse 14 anche in italiano me ne fregherei delle bustine e comprerei 2 copie, non mi sembra che il lavoro della traduzione sia così elevato da giustificarne il prezzo triplicato. Capisco che in Italia è tutto un altro mercato e si vendono meno copie e quindi il prezzo per singola copia è molto più alto, ma forse qui si è un po' esagerato (anche se a ragione perché le fave tipo me che gli hanno lasciato tutti quei soldi ci sono).
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Premetto che io da dicembre vivo negli US e questo tipo di sleeves sono comuni. Pensavo che fosse un prodotto europeo, invece controllando bene sono della Mayday games.
Comunque qualche store con buoni prezzi intorno al dollaro e mezzo per pacchetto...........

Pacchetti da 100 sleeves
http://www.boardsandbits.com/product_in ... s_id=21438
http://www.superherogameland.com/product_p/mdg7028.htm

Pacchetti da 50 sleeves premium
http://www.boardsandbits.com/product_in ... s_id=21615
http://www.superherogameland.com/product_p/mdg7029.htm

Insomma, una spesa da 8$ e avete risolto il problema Dominion.
 

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
204
Località
Lecce / Roma
Goblons
0
Madazam":2e1l98xw ha scritto:
Premetto che io da dicembre vivo negli US e questo tipo di sleeves sono comuni. Pensavo che fosse un prodotto europeo, invece controllando bene sono della Mayday games.
Comunque qualche store con buoni prezzi intorno al dollaro e mezzo per pacchetto...........

Pacchetti da 100 sleeves
http://www.boardsandbits.com/product_in ... s_id=21438
http://www.superherogameland.com/product_p/mdg7028.htm

Pacchetti da 50 sleeves premium
http://www.boardsandbits.com/product_in ... s_id=21615
http://www.superherogameland.com/product_p/mdg7029.htm

Insomma, una spesa da 8$ e avete risolto il problema Dominion.

Grazie...giacchè ci siamo... non è che conosceresti anche delle bustine con le dimensioni giuste per le carte piccoline (tipo Coloni di Catan o Comuni)?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Il tuo amico è sicuro di averlo pagato in tedesco 14? dubito che esista o sia mai esistito un sito che abbia venduto dominion a 14. Potrei sbagliarmi ma l'edizione tedesca mi pare che si trovi un po' ovunque a 25-26.

Poi, sono d'accordo con te che il prezzo sia elevato, specie se cominci ad aggiungere al conto bustine ed espansioni. Tanto vale buttarsi a capofitto su un collezionabile....
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
dreva":200hquey ha scritto:
Madazam":200hquey ha scritto:
Premetto che io da dicembre vivo negli US e questo tipo di sleeves sono comuni. Pensavo che fosse un prodotto europeo, invece controllando bene sono della Mayday games.
Comunque qualche store con buoni prezzi intorno al dollaro e mezzo per pacchetto...........

Pacchetti da 100 sleeves
http://www.boardsandbits.com/product_in ... s_id=21438
http://www.superherogameland.com/product_p/mdg7028.htm

Pacchetti da 50 sleeves premium
http://www.boardsandbits.com/product_in ... s_id=21615
http://www.superherogameland.com/product_p/mdg7029.htm

Insomma, una spesa da 8$ e avete risolto il problema Dominion.

Grazie...giacchè ci siamo... non è che conosceresti anche delle bustine con le dimensioni giuste per le carte piccoline (tipo Coloni di Catan o Comuni)?

Io le ho prese qui, ci sono anche le mini.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
dreva":3us6gxaw ha scritto:
Madazam":3us6gxaw ha scritto:
Premetto che io da dicembre vivo negli US e questo tipo di sleeves sono comuni. Pensavo che fosse un prodotto europeo, invece controllando bene sono della Mayday games.
Comunque qualche store con buoni prezzi intorno al dollaro e mezzo per pacchetto...........

Pacchetti da 100 sleeves
http://www.boardsandbits.com/product_in ... s_id=21438
http://www.superherogameland.com/product_p/mdg7028.htm

Pacchetti da 50 sleeves premium
http://www.boardsandbits.com/product_in ... s_id=21615
http://www.superherogameland.com/product_p/mdg7029.htm

Insomma, una spesa da 8$ e avete risolto il problema Dominion.

Grazie...giacchè ci siamo... non è che conosceresti anche delle bustine con le dimensioni giuste per le carte piccoline (tipo Coloni di Catan o Comuni)?

Mi sa che ancora non ci sono. Ora mi e' venuta la curiosita' e faccio un giro sul sito della Mayday. Se esistono.....sono rovinato.
 
A

Anonymous

Guest
Madazam":32956ssn ha scritto:
...se non fosse per i 40 e passa dollari di spedizione :cry:

Purtoppo finchè continueremo ad avere accesso a dei prodotti solo attraverso il mercato internazionale, pagheremo lo scotto dei costi. Manco in bolivia stanno messi così come noi italiani

Mah, sadness


(PS: madazam, il secondo link - superherogameland - sono esaurite, sia la versione 100 sia la 50 premium).
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
Sono consapevole che il piccolo mercato italiano alzi i prezzi,
e sono d'accordo che se un gioco è fuori mercato lo devo lasciare lì. Ed infatti così faccio ma sfortunatamente questa volta ho abbassato la guardia e non mi sono fatto due conti prima. Mi serva da lezione.
Sapevo delle bustine Mayfair, ma queste stanno in america ed io in Italia :) Avevamo ipotizzato di fare un ordine collettivo con altri giocatori.... vi saprò dire.
Il mio amico ha comprato Dominion da Amazon.de, che l'ha avuto in offerta un paio di mesi fa. Visto che ho acquistato pure io con la stessa spedizione ed ho visto i conti sono certo del prezzo.
A presto,
frarobertooo
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
... scusate cancello doppione :oops:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Scusate il (forse) piccolo OT, ma visto che si parla di bustine qualcuno sa consigliarmi dove trovarne di taglio yu-ghi-ho (o come si scrive...) che siano leggerissime (nel mio negozio ne hanno solo di talmente grosse e rigide che, una volta infilate, una diventa grande come 4 - immaginatevi a imbustare un arkham horror ecc...) e che non mi svenino con la spedizione? (Ready2Play credo le abbia ma 10 euro di spedizione per 3 euro di spesa mi scocciano...). Così leggere le ho trovate solo nel taglio Magic
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Le spese di spedizione sono 33 dollari da Board and bits. A parte che il totale della spesa sarebbe ancora conveniente rispetto a qualche store in italia, io ho postato i link con i prezzi migliori. Se cercate bene ci sono store che magari si fanno pagare qualche centesimo di piu', ma spediscono in Italia a circa 15/20 dollari senza corriere espresso.....se non avete fretta.

Io, per esperienza personale vi consiglio sempre di dare uno sguardo alle offerte di amazon.
Anzi, consiglio vivissimo, ogni tanto date una sbirciatina al forum Buying and selling di BGG dove vengono postate ogni giorno le migliori offerte del momento di svariati store. A volte anche europei. Ad esempio, tramite questo forum ho preso Battlestar Galactica a 31 $ con spedizione gratis da buy.com. Tempo fa ho preso un Siena a 10$. Ovviamente sono temporanee.
 
A

Anonymous

Guest
Madazam":2claua8a ha scritto:
Le spese di spedizione sono 33 dollari da Board and bits. A parte che il totale della spesa sarebbe ancora conveniente rispetto a qualche store in italia, io ho postato i link con i prezzi migliori. Se cercate bene ci sono store che magari si fanno pagare qualche centesimo di piu', ma spediscono in Italia a circa 15/20 dollari senza corriere espresso.....se non avete fretta.

Io, per esperienza personale vi consiglio sempre di dare uno sguardo alle offerte di amazon.
Anzi, consiglio vivissimo, ogni tanto date una sbirciatina al forum Buying and selling di BGG dove vengono postate ogni giorno le migliori offerte del momento di svariati store. A volte anche europei. Ad esempio, tramite questo forum ho preso Battlestar Galactica a 31 $ con spedizione gratis da buy.com. Tempo fa ho preso un Siena a 10$. Ovviamente sono temporanee.

Sì certo, i 41 dollari erano diciamo sulla spedizione con corriere espresso. In ogni caso non volevo apparire polemico o brusco , al contrario, la mia era una triste considerazione sul fatto che accessori così tutto sommato "ordinari" per un prodotto (gioco di carte) ormai decisamente diffuso nel nostro paese, non avesse un distributore in loco.
Anzi grazie per le dritte :grin: (...ma se ti commissioniamo una spedizione solo associati FIlosofi ? ;) ;) ;) )
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Tranquillo, la mia precisazione era col sorriso sulle labbra.....la penso come te.
La cosa e' plausibile, ma se consideri che servono dai 7/10$ per spedire a me, poi ne servono altri 15/20$ per spedire a voi.....tutto sommato le stesse spese di spedizione dello store.
 
Alto Basso