Dominion - dubbio cantina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vi sottopongo la seguente situazione:

ho una mano da cinque carte così composta: 2 carte Tesoro, 2 carte Vittoria, 1 Cantina.

Gioco la cantina (+1 Azione, scarta un qualsiasi numero di carte dalla tua mano. +1 carta per ogni carta scartata) e scarto le 2 carte Vittoria. Pesco in questo modo 1 carta Tesoro e 1 carta Azione.

La mia domanda è: posso giocare la carta Azione appena pescata (in virtù del "+1 Azione" della cantina) oppure mi sono bruciato il "+1 Azione" perché avrei dovuto usarlo con una eventuale carta Azione che avevo già in mano al momento in cui ho giocato la cantina?

Grazie.
 

Khal_Drogo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
34
Goblons
0
penso proprio di si. Svolgi tutto dall'alto in basso e vedi che puoi giocare la carta che hai appena pescato.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ma giocando tutto dall' alto in basso, l'azione extra non dovrebbe perdersi ??
 

envoy

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
413
Località
torino
Goblons
0
non c'è alcun impedimento, nemmeno nel regolamento, al giocare la carta azione eventualmente pescata

quindi puoi giocare un'altra carta azione dalla tua mano oppure un'altra carta azione eventualmente pescata dal mazzo
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.109
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.964
Utente Bgg
n_and
Kobayashi":2qkdy5b7 ha scritto:
La mia domanda è: posso giocare la carta Azione appena pescata (in virtù del "+1 Azione" della cantina) oppure mi sono bruciato il "+1 Azione" perché avrei dovuto usarlo con una eventuale carta Azione che avevo già in mano al momento in cui ho giocato la cantina?
Considera che "+1 Azione" significa "aggiungi una azione al pool delle azioni rimanenti" (e non "esegui immediatamente un'azione"), quindi, leggendo la cantina dall'alto in basso:
- aggiungi un'azione, e quindi passi da zero ad una azione rimanente,
- scarti due carte e ne peschi altrettante, completando l'effetto della cantina,
- avendo ancora un'azione, puoi usare una delle carte pescate, e così via.

In altre parole, se trovi un effetto "+N Azioni" non indica che l'esecuzione della carta va "sospesa" per eseguire subito le azioni (con la complessità di dover "sospendere" eventualmente diverse carte che a loro volta ti danno altre azioni), ma semplicemente che ricevi immediatamente N gettoni virtuali, ognuno dei quali può essere speso per attivare ed eseguire un'altra carta, dopo che hai completato l'esecuzione della carta corrente.
 

EyeOfTheBeholder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
430
Località
Cesena
Goblons
0
La risposta è: puoi continuare a giocare una carta azione, sia che tu ce l'abbia già in mano o che la peschi.

La carta non si chiama cantina ma sotterraneo. :grin:
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Grazie per le risposte, mannaggia, finora l'abbiamo giocata male. Con questa interpretazione diventa decisamente più forte.

P.S. Ho Dominion in inglese, la carta per me è Cellar. "Cantina" l'ho trovato sulla traduzione del regolamento in ITA qui in TdG (che, tra l'altro, ha tradotto il setup "Village Square" come "Villaggio quadrato" anziché "Piazza del villaggio", ma vabbé :lol: )...
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
(che, tra l'altro, ha tradotto il setup "Village Square" come "Villaggio quadrato" anziché "Piazza del villaggio", ma vabbé )...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

envoy

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
413
Località
torino
Goblons
0
quella che tu chiami "cantina"

nell'edizione ITA è il "sotterraneo"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso