Dominion Alchimia - Consigli per l'uso -

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Stasera mi arriverà a casa l'espansione Alchimia per Dominion e conto di collaudarla immediatamente.
Mi occorrerebbe un parere da chi già conosce bene questa espansione:
E' il caso mi mischiarla con le altre espansioni (che ovviamente possiedo tutte) oppure è meglio usarla solo insieme al gioco base?
Avreste dei set-up iniziali particolarmente belli da consigliarmi??


Grazie per l'aiuto.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Io ci ho giocato parecchio e secondo me va bene sia da sola che insieme alle altre espansioni. Però, quando la usi, ricordati di utilizzare almeno 4 o 5 mazzetti di Alchimia, altrimenti le pozioni rischi di usarle poco o niente.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Sono d'accordo.
IMO è l'espansione peggiore di tutte, perchè le pozioni rappresentano un eccesso di alea durante le partite, che si accentua se ci sono pochi mazzetti di alchimia.
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
Non preoccuparti, nelle regole sono contemplati un po' di setup da usare con la scatola base e Intrigo ;)

Il difetto principale di questa espansione è che per funzionare devi per forza mettere un po' di mazzetti che richiedono pozioni, per il resto IMHO dover bilanciare due tipi di valuta aggiunge un pizzico di strategia in più.
 

Oberon80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
6
Località
San Severo (FG)
Goblons
0
Io ho un grosso dubbio sul funzionamento della carta APPRENDISTA. Essa recita:

Elimina una carta dalla tua mano; Ottieni +1 Carta per ogni [moneta] del suo costo. Se il suo costo include una [pozione], +2Carte

A me quell'Ottieni mi perplime :-? : cioè io posso scegliermi le carte dalla riserva? Di qualsiasi tipo?
Ma non è troppo facile così visto che potrei scegliere anche una carta uguale a quella che ho appena eliminato?

Che si tratti di un errore e si intenda invece che bisogna prendere le carte dal mazzo?
 

mikelezz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Novembre 2010
Messaggi
44
Goblons
0

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Oberon80":2pixlqkr ha scritto:
Che si tratti di un errore e si intenda invece che bisogna prendere le carte dal mazzo?
Confermo quanto dice Mikelezz, si tratta di pescare le carte dal tuo mazzo. La versione inglese è semplicemente:

+1 action
Trash a card from your hand.
+1 Card per (moneta) it costs.
+2 Cards if it has (pozione) in its cost.

Quindi quell'Ottieni è stato aggiunto nella traduzione.
 

Oberon80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
6
Località
San Severo (FG)
Goblons
0
Ottimo, grazie per il chiarimento, mi sembrava strano in effetti :lol:
Ciao!
 
Alto Basso