Domandine Magestorm

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Ciau a tutti!
Tra pochissime ore proverò Magestorm appena preso! Leggendo il regolamento mi sono venuti 2 dubbietti che mi accingo a esporvi:

- il Mago del Fato quando usa del magie dei "dadi" (invece che tirare sceglie che il dado è un "1" o un "2" ecc...) può decidere di usare questa magia anche per influenzare i dadi avversari?? Nel senso: impedirgli di tirare e decidere il suo dado??

- Quando un unità entra nella casella di un punto Strategico cosa fa i prossimi turni?? rimane ferma dato che il punto strategico più vicino è nella sua casella? e il punto strategico rimane li o si toglie??


Grazie a tutti!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
CapitanBarbossa":31whn6wp ha scritto:
Ciau a tutti!
Tra pochissime ore proverò Magestorm appena preso! Leggendo il regolamento mi sono venuti 2 dubbietti che mi accingo a esporvi:

- il Mago del Fato quando usa del magie dei "dadi" (invece che tirare sceglie che il dado è un "1" o un "2" ecc...) può decidere di usare questa magia anche per influenzare i dadi avversari?? Nel senso: impedirgli di tirare e decidere il suo dado??

- Quando un unità entra nella casella di un punto Strategico cosa fa i prossimi turni?? rimane ferma dato che il punto strategico più vicino è nella sua casella? e il punto strategico rimane li o si toglie??


Grazie a tutti!

1) sì, può influenzare anche i dadi avversari...sennò l'1 non avrebbe senso.

2) sì, se non rimuovi il segnale o lo sposti (1 punto strategico) l'unità rimane lì.
è come se tu avessi ordinato all'unità "andate su quella collina!"...quelli giustamente obbediscono, ci vanno e ci rimangono finchè non dai altri ordini.

io credo che i birilli ordine vadano intesi come dei veri e propri ordini di marcia che il mago, nella concitazione della battaglia, mentra carica magie, si concentra e le lancia, dà alle truppe per dirigerle.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
perfetto! io ho giocato al prototipo tempo fa...questa versione mai provata!
Grazie delle info ^_^ attendo la recensione ;)
 

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
28 Settembre 2010
Messaggi
183
Località
Dusseldorf
Goblons
0
1) confermo. La guardiana puo' influenzare QUALUNQUE dado lanciato (compresi i danni di un wildifre o di un crow). Se vuole decidere il risultato di un dado deve dirlo PRIMA che sia lanciato (ovviamente). Se lascia che il dado sia lanciato puo' decidere di farlo rilanciare (con un reroll) e in questo caso puo' anche poi forzare il risultato con un numero fisso. (ma ha sprecato due punti in questo modo).

2) confermo. Gli hai detto di andare li e loro ci sono andati. Fino a che non gli dici di muoversi (spostando o rimuovendo l'obiettivo) stanno li.

Confermo quanto detto: tutto il sistema degli ordini e' pensato per simulare l'ipotetico sistema delle battaglie di quell'ambientazione. COme dico sempre: gli elfi non hanno la RADIO. Ogni azione strategica e' piu' o meno la simulazione di ordine dato a voce, spedito con un messaggero, impreciso, con tutti problemi del caso. Il piazzare un nuovo obiettivo sulla mappa lo si puo' fare solo su un esagono dove gia' c'e' una propria unita' perche' rappresenta l'ordine di "adunata alla bandiera" e cose del genere.

Dopo che l'hai provato , Capitano mio Capitano, dimmi mi raccomando cosa ne pensi.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Approfitto del thread per porre alcune domande sullo schieramento iniziale:

1. Devo comporre le mie unità prima di schierare o mano a mano che schiero?

2. I segnalini obiettivo che si piazzano appena dopo aver schierato, li posso piazzare dove voglio o ho delle restrizioni?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
alfredo":3srg0si3 ha scritto:
Approfitto del thread per porre alcune domande sullo schieramento iniziale:

1. Devo comporre le mie unità prima di schierare o mano a mano che schiero?

2. I segnalini obiettivo che si piazzano appena dopo aver schierato, li posso piazzare dove voglio o ho delle restrizioni?

1) prima di schierare. in ogni caso è indifferente perchè comunque si piazzano le unità tutte assieme. puoi comunque modificarle se sei il secondo a schierare l'esercito, regolandoti in base a come ha schierato il primo.

2) dove vuoi, l'unica restrizione è piazzarne il numero (nè più nè meno) indicato all'inizio dello scenario.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Agzaroth":2ajbfnij ha scritto:
alfredo":2ajbfnij ha scritto:
Approfitto del thread per porre alcune domande sullo schieramento iniziale:

1. Devo comporre le mie unità prima di schierare o mano a mano che schiero?

2. I segnalini obiettivo che si piazzano appena dopo aver schierato, li posso piazzare dove voglio o ho delle restrizioni?

1) prima di schierare. in ogni caso è indifferente perchè comunque si piazzano le unità tutte assieme. puoi comunque modificarle se sei il secondo a schierare l'esercito, regolandoti in base a come ha schierato il primo.

2) dove vuoi, l'unica restrizione è piazzarne il numero (nè più nè meno) indicato all'inizio dello scenario.


Quindi non ci si alterna nello schieramento delle unità (una unità io una unità il mio avversario e così via)?

Io posso sapere quante carte truppa ci sono nelle unità che il mio avversario ha già schierato?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
alfredo":3bpmmv5j ha scritto:
Agzaroth":3bpmmv5j ha scritto:
alfredo":3bpmmv5j ha scritto:
Approfitto del thread per porre alcune domande sullo schieramento iniziale:

1. Devo comporre le mie unità prima di schierare o mano a mano che schiero?

2. I segnalini obiettivo che si piazzano appena dopo aver schierato, li posso piazzare dove voglio o ho delle restrizioni?

1) prima di schierare. in ogni caso è indifferente perchè comunque si piazzano le unità tutte assieme. puoi comunque modificarle se sei il secondo a schierare l'esercito, regolandoti in base a come ha schierato il primo.

2) dove vuoi, l'unica restrizione è piazzarne il numero (nè più nè meno) indicato all'inizio dello scenario.


Quindi non ci si alterna nello schieramento delle unità (una unità io una unità il mio avversario e così via)?

Io posso sapere quante carte truppa ci sono nelle unità che il mio avversario ha già schierato?

non non ci si alterna. lo scenario ti dice chi schiera per primo e chi per secondo (in alcuni poi c'è un diverso sistema di schieramento, tipo qualche contingente che è tenuto in riserva o simile).

tu puoi sapere solo approssimativamente il numero di carte truppa tramite la dimensione dell'unità in plastica:
2-3 truppe = 1 basetta (con 4 miniature)
4-6 truppe = 2 basette (totale 8 miniature)

man mano che si combatte e il numero delle carte diminuisce (o per fusioni/divisioni di unità), devi sempre aggiornare il numero di basette di una unità.

inoltre, quando combatti, vedi per certo quali e quante carte ci sono in una unità e puoi tenerlo a mente per gli scontri successivi, da buon generale ;)
 
Alto Basso