[domande] Summoner Wars

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mi sto informando su questo gioco leggendo e vedendo video. Avrei alcune domande:

1) Il master set è un buon inizio?

2) Consigliate di comprare subito altre fazioni (visto che devo fare l'ordine)? Magari giusto 1/2... se si: nomi :)

3) Il gioco è supportato bene in italiano o arrivano le espansioni in ritardo o peggio mai?

4) In 3/4 è una forzatura (tipo 7 Wonders) o è davvero giocabile? Nel caso serve un altro tabellone?

Ma sopratutto:

5) Mi confermate che i mazzi sono già pronti e non devo fare deckbuiding (che odio!)?

Grazie!
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Mod_XXII":1zq6sgd2 ha scritto:
Mi sto informando su questo gioco leggendo e vedendo video. Avrei alcune domande:

1) Il master set è un buon inizio?
certo!!!! 6 fazioni diverse!!!


Mod_XXII":1zq6sgd2 ha scritto:
2) Consigliate di comprare subito altre fazioni (visto che devo fare l'ordine)? Magari giusto 1/2... se si: nomi :)

subito no, ma lo farai ;-)))

le fazioni sono tutte belle e soprattutto equilibrate...scegli in base al gusto personale.

Mod_XXII":1zq6sgd2 ha scritto:
3) Il gioco è supportato bene in italiano o arrivano le espansioni in ritardo o peggio mai?

io ho la versione inglese, cmq il testo non è molto..e ci sono poche carte diverse per fazione..
a) 1 summoner
b) 3 campioni
c) 3 tipi di unità
d) 3-4 tipi carte magie
cmq in italiano c'è gia molto

Mod_XXII":1zq6sgd2 ha scritto:
4) In 3/4 è una forzatura (tipo 7 Wonders) o è davvero giocabile? Nel caso serve un altro tabellone?
mai giocato, sempre 1vs1

al max quando siamo in 4 faccio un mini torneo 1vs1 all'italiana di 3 partite.


Mod_XXII":1zq6sgd2 ha scritto:
Ma sopratutto:

5) Mi confermate che i mazzi sono già pronti e non devo fare deckbuiding (che odio!)?

Grazie!

si con i mazzi fazione base non fai deck, se compri le espansioni o usi i mercenari puoi farlo...ed è ancora più divertente...cmq non è pesante il deckbuilding...sono poco le carte da gestire.

prego ;-)
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
1) sì, anch'io ho cominciato con quello.

2) nel Master Set ce ne sono già sei... se proprio devi aggiungerne 2 direi Fallen Kingdom e Filth, con un occhio di riguardo per il Second Summoner dei Guild Dwarves

3) non ne ho idea, prendo tutto in lingua originale

4) mai provato, ho letto pareri discordanti... per me resta un gioco da due e sì, servirebbe un secondo tabellone

5) sì, i mazzi sono già pronti e bilanciati, il deckbuilding è opzionale
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
1. Nel master set ci sono sei fazioni, più che sufficienti per giocarci per un bel po' secondo me.
3. Ho visto che delle espansioni sono già uscite, è un buon segno!
4. Non so, gioco solo in due.
5. I mazzi sono già pronti, devi formarteli solo se compri i rinforzi.

Prendilo! ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Intanto grazie per le risposte... mi ero scordato:

- Secondo voi le carte vanno imbustate? Io oramai non posso più vedere giochi di carte senza bustine ma non so se è come Smash Up (assolutamente da imbustare) o se le carte alla fine si maneggiano poco (preferirei)
 

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
Mod_XXII":1ybzn07m ha scritto:
Intanto grazie per le risposte... mi ero scordato:

- Secondo voi le carte vanno imbustate? Io oramai non posso più vedere giochi di carte senza bustine ma non so se è come Smash Up (assolutamente da imbustare) o se le carte alla fine si maneggiano poco (preferirei)
Le carte si mescolano quasi esclusivamente in fase di setup, ma la qualità è bassina e le carte sono abbastanza leggere... secondo me è da imbustare.

Sul fatto di giocarlo in più giocatori, ho fatto una partita e per me perde moltissimo rispetto al gioco in 2, ma c'è chi lo apprezza anche in 4.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Ho una domanda sui Nani degli abissi.

Gli Eruditi hanno l'abilità intuizione, che recita: "Una volta per turno, se controlli 1 o più eruditi, puoi spendere un Punto Magia. Fino alla fine del turno, quando una Unità che controlli attacca, aggiungi 1 al suo valore di attacco se ci sono 1 o più Eruditi alleati adiacenti alla carta attaccata."

Questa aggiunta di 1 al valore di attacco vale anche per l'Erudito stesso? E' cioè un'unità adiacente all'Erudito (se stesso?) .... penso di no.

Invece, un erudito da il +1 a un altro erudito? ...penso di si.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Si Miki secondo me un Erudito da solo può darsi il +1, detto in parole povere.


Mod per darti anche il mio parere alle tue domande:


1) Assolutamente si, direi quasi obbligato, e per 40 euro ha a mio parere un ottimo rapporto quantità/prezzo (ovviamente anche qualità, se ti piace il gioco)

2) Io sono partito in quarta e ho comprato subito tutto quello che c'è disponibile in italiano, come ti hanno detto nel master set hai 6 fazioni, tutte abbastanza diversificate, quindi la noia non dovrebbe arrivare presto.
Però dato che fai l'ordine, vedi te insomma, se il gioco ti prende prima o poi vorrai prendere tutto, se posso permettermi i mazzi Fazioni extra Mercenari e La Setta aggiungono ulteriore diversificazione, sono due fazioni molto interessanti a mio parere.
Mentre le 4 totali degli starter set sono a mio parere le più semplici del gioco (appunto perchè sono gli starter set che sono venuti prima del master set), tra le tante forse queste 4 sarebbero quelle a cui punterei per ultime.

3) Questo non te lo so dire perchè prima di Ottobre 2013 non mi ci ero mai avvicinato, spero anche io che sia seguito decentemente perchè nonostante so l'inglese a menadito anche io ho piacere di averlo in italiano.
Avevo avuto uno scambio di email con la Raven verso Novembre dove mi dicevano che ovviamente continuano a seguire il gioco e le uscite nel 2014 ci sarebbero state, stiamo a vedere.

4) C'ho giocato una volta e a mio parare i tempi di gioco si allungano discretamente, però giocare con un compagno ha sempre il suo fascino.
Io lo preferisco 1vs1 ma è godibile anche in quattro, assolutamente non una forzatura, leggo e sento gente che ci gioca solo così. (non l'ho provato in 3 ma non sono mai stato un amante di giochi del genere a 3).
Si, è necessario un secondo tabellone (considera che se progetti di prendere gli Starter Set da lì te ne arrivano 2x tabelloni versione cartacea tipo poster, mentre dal Master set te ne arriva uno di cartoncino).

5) Assolutamente no, un pregio di questo gioco che apprezzo tantissimo è proprio questo, vuoi giocare? si, prendi su un mazzo e gioca, fine. Bellissimo.
Il deck building è previsto, i mazzi Rinforzo sono esclusivamente previsti per quello, mentre i Second Summoner sono mazzi a se stanti della stessa razza o per un eventuale deck building misto tra i due. Comunque tutte cose assolutamente evitabili, considera che io ho preso i due mazzi Rinforzo in italiano, ma in ormai una 40ina di partite ancora devo usarli :-?

6) La questione bustine è spinosa, io imbusto QUALSIASI cosa, ho imbustato anche carte che non vanno nè mischiate nè utilizzate, ma sono solo raffigurative, come le Leggende di Andor.
Apparte la spesa non indifferente (comunque Summoner Wars ha TANTE carte, e se imbusti con le Premium inizia a diventare importante).
Come ti hanno detto, le carte non le mischierai tanto, apparte la mischiata iniziale sostanzialmente, dove basta stare un attimo attenti, però si, la qualità delle carte non è sicuramente la migliore del momento.
Il più grande deterrente dell'imbustamento a mio parere è il fatto che poi rimettere le carte dentro la scatola del Master set inizia a diventare complicato, si perchè il Master Set ha all'interno un comodissimo inserto di plastica dove sono abbastanza sicuro che ci stanno (NON imbustate) tranquillamente tutte le espansioni finora uscite anche in inglese, quindi tutte e 16 le fazioni + rinforzi e second summoner (che ipoteticamente tu neanche vorrai).
Imbustato ovviamente il volume dei mazzi aumenta e diventa un disastro,
io per ora pressando discretamente sono riuscito a far stare nella scatola TUTTO quello che c'è in italiano (1Master set+2Starter Set+2Fazioniextra+2Rinforzi).
Però sono già al limite.
Se decidi di imbustare le vie sono diverse:
la dimensione ideale per queste carte sarebbero le MayDay Arancioni 57,7x89, con i mazzi del Master Set non ho avuto assolutamente problemi e vanno giù perfette, stessa cosa sugli Starter,
occhio invece nei Rinforzi e nelle Fazioni aggiuntive dove non so se per colpa della Raven o chi altro le carte sono effettivamente un mezzomillimetro più larghe, si infilano comunque nelle bustine suddette ma tendono un pò a piegarsi. Se decidi per queste ti consiglio in ogni caso le Premium.
Altrimenti se vuoi stare tranquillo vai alla dimensione successiva, ossia le 59x92, a questo punto della FFG (che io preferisco alla MayDay, però insomma van bene tutte), però occhio ai gusti che qui le carte sul lato corto (in larghezza) navigheranno un pochino dentro la bustina.


Spero di non averti annoiato :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Miki76":106temr6 ha scritto:
Ho una domanda sui Nani degli abissi.

Gli Eruditi hanno l'abilità intuizione, che recita: "Una volta per turno, se controlli 1 o più eruditi, puoi spendere un Punto Magia. Fino alla fine del turno, quando una Unità che controlli attacca, aggiungi 1 al suo valore di attacco se ci sono 1 o più Eruditi alleati adiacenti alla carta attaccata."

Questa aggiunta di 1 al valore di attacco vale anche per l'Erudito stesso? E' cioè un'unità adiacente all'Erudito (se stesso?) .... penso di no.

Invece, un erudito da il +1 a un altro erudito? ...penso di si.

Sì in entrambi i casi. Gli Eruditi (Scholars) potenziano anche se stessi, poichè l'Unità che beneficia del bonus non necessita di essere adiacente all'Erudito, bensì alla creatura attaccata. In caso contrario il testo sarebbe stato "[...] Fino alla fine del turno, quando un'altra Unità che controlli attacca, aggiungi 1 al suo valore di attacco se ci sono 1 o più Eruditi alleati adiacenti alla carta attaccata." o qualcosa del genere.
Il wording delle carte di Summoner Wars è molto ben fatto (almeno nella versione inglese) e raramente lascia adito a fraintendimenti. E in questo caso il testo in italiano direi che corrisponde perfettamente a quello inglese.



Per rispondere invece a Mod_XXII: sì, il Master Set è un ottimo set, ma lievemente più tecnico degli Starter Set (Orchi/Elfi e Nani/Goblin per intenderci).
Prima di prendere altre fazioni, prova il gioco. Poi deciderai (ma temo DOVRAI acquistarne altre... :) )
Sul supporto in italiano non saprei, dato che ho la versione inglese.
In 4 è giocabile e funziona abbastanza bene; in 3 direi che non è molto giocabile, a meno di varianti particolari. Per il gioco a 4 serve un secondo tabellone.
Ti confermo infine che i mazzi sono belli che pronti e pure ben bilanciati.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Raistlin":21dpf7s6 ha scritto:
Sì in entrambi i casi. Gli Eruditi (Scholars) potenziano anche se stessi, poichè l'Unità che beneficia del bonus non necessita di essere adiacente all'Erudito, bensì alla creatura attaccata. In caso contrario il testo sarebbe stato "[...] Fino alla fine del turno, quando un'altra Unità che controlli attacca, aggiungi 1 al suo valore di attacco se ci sono 1 o più Eruditi alleati adiacenti alla carta attaccata." o qualcosa del genere.
Il wording delle carte di Summoner Wars è molto ben fatto (almeno nella versione inglese) e raramente lascia adito a fraintendimenti. E in questo caso il testo in italiano direi che corrisponde perfettamente a quello inglese.

Grazie mille Raistlin. Ne approfitto e ti chiedo un'altra conferma: ci sono delle unità negli Orchi della Palude che hanno un'abilità che fa si (vado a memoria) che vengano colpiti solo con risultati ai dadi di 5 o più se sono "adiacenti" a un muro di rovi, la domanda è, se sono dentro a un muro di rovi l'abilità vale? Immagino di no, a meno che il muro di rovi dove sono imboscati non sia adiacente ad un altro muro di rovi.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Miki76":1wrj7gl0 ha scritto:
Grazie mille Raistlin. Ne approfitto e ti chiedo un'altra conferma: ci sono delle unità negli Orchi della Palude che hanno un'abilità che fa si (vado a memoria) che vengano colpiti solo con risultati ai dadi di 5 o più se sono "adiacenti" a un muro di rovi, la domanda è, se sono dentro a un muro di rovi l'abilità vale? Immagino di no, a meno che il muro di rovi dove sono imboscati non sia adiacente ad un altro muro di rovi.

Certo che sì, è scritto a pagina 4 del manuale (almeno di quello inglese): "Units on a Vine Wall space are considered to be adjacent to that Vine Wall [and can attack it].". Quindi puoi pure attaccare un Vine Wall nello stesso spazio dell'Unità attaccante.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Mod_XXII":3rtsciux ha scritto:
1) Il master set è un buon inizio?

Qualità contenuto/prezzo eccezionale. Le fazioni sono un pelino più complesse delle precedenti ma anch'io ho cominciato con quello.

Mod_XXII":3rtsciux ha scritto:
2) Consigliate di comprare subito altre fazioni (visto che devo fare l'ordine)? Magari giusto 1/2... se si: nomi :)

Se decidi di farlo, due opzioni:
Vanguards + Fallen Kingdoms
oppre:
Jungle Elves + Cloaks

Mod_XXII":3rtsciux ha scritto:
3) Il gioco è supportato bene in italiano o arrivano le espansioni in ritardo o peggio mai?

Sono in ritardo ma poiché hanno cominciato più tardi ma sono già a quota:
12 mazzi base (su 16)
3 mazzi rinforzo (su 8 )
Il ritmo lo definirei molto buono.
Considerando l'ottimo rapporto tra Raven e PlaidHatGames completeranno senz'altro la localizzazione.

Mod_XXII":3rtsciux ha scritto:
4) In 3/4 è una forzatura (tipo 7 Wonders) o è davvero giocabile? Nel caso serve un altro tabellone?

Giocabile ma la dinamica (e i tempi della partita) cambiano radicalmente.
Per imparare a giocare è fondamentale farlo prima in 2

Mod_XXII":3rtsciux ha scritto:
5) Mi confermate che i mazzi sono già pronti e non devo fare deckbuiding (che odio!)?

Il bello del gioco è proprio quello.
Apri e giochi.
I rinforzi non sono affatto indispensabili ma alla lunga li vorrai perché sono troppo bellini.

Sulla questione bustine protettive: meglio prenderle
Formato ideale (entrano nei pozzi del Master Set) sono quelle per le carte di Yugi-Oh (Ultra Pro Small, ogni pacchetto ne contiene 60)
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Approfitto di questo trhead per porre anche io alcune domade ai più esperti.

1 - i mazzi rinforzi possono essere usati da tutte le razze o sono specifici?

2 - Il mazzo mercenario oltre ad essere usato come fazione a se stante lo si può scomporre ed usare per il deckbuilding?

Per quanto riguarda la questione protezione delle carte io uso le May Day 59 x 92
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
kingsky":67kfn69e ha scritto:
1 - i mazzi rinforzi possono essere usati da tutte le razze o sono specifici?

Ogni mazzo rinforzi prevede (fa eccezione solo quello de La Setta per motivi inerenti alla fazione):
3 campioni e 10 comuni per la fazione A
3 campioni e 10 comuni per la fazione B
1 campione e 5 comuni della Fazione Mercenari

Le carte della fazione Mercenari si possono usare sia nel mazzo dei suddetti o in qualunque altro mazzo (rispettando il limite di 6 carte mercenario massimo).
Le altre sono specifiche della fazione cui appartengono

kingsky":67kfn69e ha scritto:
2 - Il mazzo mercenario oltre ad essere usato come fazione a se stante lo si può scomporre ed usare per il deckbuilding?

Certo, salvo Summoner ed eventi connessi, puoi usare le carte del mazzo Mercenari come rinforzi di qualsiasi altro mazzo.
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
452
Località
Messina/Torino
Goblons
22
Il master set va benissimo. Per le espansioni in ita purtroppo c'è un forte ritardo.
sui mazzi nuovi da prendere, vi sarebbe una breve digressione. tendenzialmente van tutti bene, ma secondo me più son recenti e più son fatti bene. Prima sono usciti, e più sono semplici da usare (vedi gli starter deck). Inoltre nei primi mazzi vi sono delle carte molto potenti che si innescano quando si è in inferiorità numerica, il che costringe a cambiare stile di gioco limitando un pò le possibilità tattiche.
Quindi se non hai problemi con la lingua, e vuoi per esempio un mazzo fallen kingdom e uno vanguard, prendi solo i secondi summoner.
Ps. ti consiglio vivamente anche filth e mercenari.
In 4 (e anche in 3) va benissimo, gioco solo in quel modo, considera che i tempi si allungano.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Domanda sugli Orchi della Palude... i Savager hanno l'abilità Fear, questa funziona solo se l'unità avversaria muove e si ferma in uno spazio a loro adiacente o anche solo se ci passa? E in tal caso, se ho un'unità che si muove di tre spazi e giro attorno all'orco devo tirare il dado una seconda volta se con la prima non si spaventa e si da alla fuga verso il mazzo degli scarti?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.461
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.508
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Solo quando si ferma: una volta sola.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Agzaroth":19iczp5i ha scritto:
Solo quando si ferma: una volta sola.

Confermo che tira una sola volta PERO' il tiro per FEAR avviene anche se:
- la casella di arrivo non è adiacente al Savager (quindi se passa adiacente al Savager nel suo movimento)
- se è un'abilità (di una carta evento, di un Summoner, di un'unità) a muovere la "vittima"
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
blackholexan":3uo2uvz5 ha scritto:
Agzaroth":3uo2uvz5 ha scritto:
Solo quando si ferma: una volta sola.

Confermo che tira una sola volta PERO' il tiro per FEAR avviene anche se:
- la casella di arrivo non è adiacente al Savager (quindi se passa adiacente al Savager nel suo movimento)
- se è un'abilità (di una carta evento, di un Summoner, di un'unità) a muovere la "vittima"

Aspetta, comincio a fare confusione, mi pare di capire che Agz intendesse che si tira solo se l'unità si ferma adiacente a chi ha l'abilità FEAR, tu confermi ma poi nel primo punto mi dici che tira anche se la casella di arrivo non è adiacente a chi ha il FEAR.....difatti era proprio questo il mio dubbio. Mi pare di capire che a riguardo tu e Agz date risposte opposte :confused: ..ho capito male io? :-/

Nel caso sia corretta la tua versione, cioè tiro anche se passo adiacente al Savager, perchè dovrei "tirare una sola volta" se ci passo a fianco in una parte del movimento e mi ci fermo adiacente in un altro passaggio dello stesso movimento?...mi sarò spiegato bene? :pippotto:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Allora, io intendevo confermare al 50% quello che ha detto Agz, ossia:
anche se passi da più di una casella adiacente (tipo 2 volte con un movimento da 3 con una qualche abilità) il tiro si effettua una sola volta (alla prima casella adiacente cui passi/ti fermi) PERO' va effettuato anche se dalla casella adiacente ci passi solamente.

Ne sono assolutamente certo poiché è la stessa abilità di SKhull dei Fallen Kingdoms che funziona esattamente così.

E' un'abilità forte e fastidiosa, soprattutto dato che è una common a possederla in questo caso.
 
Alto Basso