Domande sulla nuova edizione di TTA (regole)

Alex_Andrew

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
109
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
Alcune domande sulla nuova edizione di TTA:

1. Se ho capito bene, tutte le carte quando vengono acquisite vanno in mano (tranne le meraviglie).
E le carte gialle NON possono essere giocate lo stesso turno in cui vengono acquistate.
Giusto?

2. Per il conteggio finale (partita completa) si risolvono tutti gli eventi rimasti nel mazzetto di quelli "nascosti", dopodiché si conteggiano solo i punti di dove è arrivata l'arpa? Non serve fare tutte le menate nel "Regolamento della prima partita" per i punti militari, punti per ogni meraviglia di ogni epoca, etc... ?
O si fa anche nella partita completa?

3. Quando termina la partita? Finita la terza era, cosa accade di preciso (il regolamento mi pare un po' confusionario)?
E nel giro finale, le carte vengono comunque rimosse dalla fila centrale, anche se non può essere rimpinguata con altre carte?

4. Nel caso di cambio di governo con rivoluzione, se avevo un governo da 4 azioni civili, e ne prendo uno nuovo da 7, posso usare le restanti 3 (dopo che ho scartato le 4 per la rivoluzione)? O per tutto il turno posso eseguire solo azioni militari?

5. Quando si fa riferimento al LIVELLO di un edificio, è 1 per quelli di Era I, 2 per Era II e così via? (Se è così, di che livello sono quelli dell'Antichità?)
 

chubecca

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
66
Località
firenze
Goblons
6
1 - giusto

2 - solo eventi terza era rimasti tra gli eventi correnti e futuri

3 - per spiegarlo sinteticamente dopo che la terza era è finita tutti devono aver la possibilità di giocare almeno un turno e il giocatore ultimo di turno sarà l'ultimo a giocare.
le carte devono essere comunque rimosse

4 - solo azioni militari. Se cambi governo pagando il costo tecnologico superiore sulla carta puoi invece usare subito le nuove azioni

5- giusto..quelli di livello A contano 0 In questo caso

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Ha risposto bene chubecca, quindi non ribadisco.
Solo per meglio spiegare il punto tre: quello in cui si esaurisce il mazzo civile di epoca III e si passa in epoca IV è, di fatto, il penultimo turno. Terminato quello, tutti giocano un ulteriore turno completo.
Nel caso il mazzo termini durante la prima fase del turno del primo giocatore, quello che comincia è l'ultimo turno - tutti i giocatori riescono comunque a eseguire un turno completo in era IV.
 
Alto Basso