Domande sui LCG

Cyber-Bix

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
139
Località
Rovello P. (CO)
Goblons
0
Ciao,
sto valutando l'acquisto de:"Il Signore degli Anelli LCG" e mi sembra di aver capito che questi LCG siano dei giochi di carte dove non esistono le classiche bustine alla Magic, ma solo dei pacchetti che contengono sempre le stesse carte (edizione base o espansione che sia).
Da quello che ho letto per molti la necessità di "avere un'altra copia di questa carta" è una necessità. Qui sorge la domanda: per avere una copia extra di una carta del set base, devo per forza comprare un'altro set base?
Come funziona il limite di copie per carta? in Magic è 4, nei LCG?

Grazie.
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
il formato LCG si basa su un Core Set (con carte in maggioranza 1x) e uscite mensili che ad adesso sono tutte in 3x per tutti gli LCG (Trono di Spade, Warhammer Invasion, Chtulhu).

Il Signore degli anelli ha una distribuzione tutta particolare dato che non è un gioco standard ed è un cooperativo quindi ci saranno carte 1x,2x,3x,4x in base alle scelte di design.

Per gli LCG Standard i le prime uscite non erano tutte in 3x quindi per procurarti alcune carte devi o scambiarle su siti appositi di fan o comprarti un'altra copia del prodotto.
 

Cyber-Bix

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
139
Località
Rovello P. (CO)
Goblons
0
Tra: Il Signore degli anelli, Cthulhu e A game of thrones quale vi sentite di consigliarmi di più? Il sda mi intriga per il solitario, di throne ne ho sentito parlare un gran bene e sono un fan di cthulhu... sono un po' indeciso...
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
io sono di parte perchè fan sfegatato del trono.

Io ti direi. Se vuoi giocare competitivo e con profondità tattica al limite del mal di testa il TRONO

Se vuoi un gioco leggero da giocare in solitario e in cooperativo anche con amici più boardgamer che giocatori di carte SDA

Chtulhu l'ho comprato e subito venduto. Atmosfera resa benissimo ma meccanica che non mi esaltava. Resta cmq un gran gioco soprattutto per chi adora il background.
 

Cyber-Bix

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
139
Località
Rovello P. (CO)
Goblons
0
Sto dando un'occhiata a tutorial e regolamento, il Trono sembra davvero una figata!
 

JesterCap

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2011
Messaggi
84
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
0
Valore che ovviamente hanno gia osannato in tanti il SDA ha il bonus di essere giocato in solitario.
Certo qualsiasi gioco è meglio se giocato in compagnia ma tra un libro un film una birra etc etc etc avere la possibilità di farsi un SDA è sempre piacevole
 

Lanara99

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2011
Messaggi
124
Località
Padova
Goblons
0
Trono di spade tutta la vita. Anche io avevo questo dubbio all'inizio e alla fine avevo optato un po' scettico per il TDS.
Adesso lo considero uno dei miei giochi preferiti

In 4 poi è divertentissimo!!!
 
Alto Basso