domande su il principe: organizziamo una faq

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
asta ruoli in caso di pari numero di carte edificio: chi vince l'asta, può costruire una città?
credo di no, dato che i ruoli non sono stati assegnati

partita in 2: si valuta il numero di città (meno di 4 a faccia in su) rimanenti per la condizione di fine partita? o si valutano solo le carte edificio?

le carte edificio rifiutate durante un'asta si levano dal gioco o si rimettono nel mazzo edifici?

durante l'asta per le carte edificio e per i ruoli, "il principe" aprendo l'asta può offrire 0 o deve partire da 1?
se fosse possibile offrire 0, nel caso in cui il principe offre 0 e tutti passano, che succede?

condizione di fine gioco con meno di 4 città scoperte: si finisce tutto il giro (cioé si completa anche la fase di assegnazione dei ruoli) o il gioco finisce istantaneamente in qualsiasi fase si sia?

punteggio finale durante una partita in 2: si assegnano i 2 punti vittoria per la valutazione delle regioni per il secondo arrivato?

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
in 2 non ho mai giocato, ma per il resto:
MadeR":9im4x347 ha scritto:
asta ruoli in caso di pari numero di carte edificio: chi vince l'asta, può costruire una città?
credo di no, dato che i ruoli non sono stati assegnati
no. si può costruire solo vincendo l'asta relativa alla carte edificio.
cito dal regolamento cosa fa il vincitore dell'asta per i ruoli:
"Il vincitore dell’asta esegue le seguenti azioni:
- Prende la tessera ruolo.
- Paga alla banca l’ammontare dell’offerta.
- Prende il segnalino principe."

le carte edificio rifiutate durante un'asta si levano dal gioco o si rimettono nel mazzo edifici?
si eliminano. cito: "se tutti passano le carte all’asta vengono eliminate dal gioco."
durante l'asta per le carte edificio e per i ruoli, "il principe" aprendo l'asta può offrire 0 o deve partire da 1?
se fosse possibile offrire 0, nel caso in cui il principe offre 0 e tutti passano, che succede?
in questo caso non posso citare ;) , ma a logica direi che non si può offrire 0: o offri almeno 1 o passi.
condizione di fine gioco con meno di 4 città scoperte: si finisce tutto il giro (cioé si completa anche la fase di assegnazione dei ruoli) o il gioco finisce istantaneamente in qualsiasi fase si sia?
finisce istantaneamente solo se ci sono meno di 4 carte scoperte all'inizio della prima fase, altrimenti si gioca ancora. ovviamente, all'inizio della prima fase del turno successivo la partita terminerà immediatamente.

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
nella fase 3:
si deve per forza scegliere una delle due opzioni (costruisci una città oppure metti giù un set di carte dello stesso colore) o si può anche passare? credo che NON si possa passare ma non è chiaro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso