Domanda tecnica su BrettspielWelt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Volevo fare una partita di prova su Brettspiel a Imperial per ripassarmi l'interfaccia. Quindi ho creato un secondo account su Brettspiel e mi sono collegato contemporaneamente con 2 nick (uno via web e uno con il client installato sul computer).
Ho creato una partita ad Imperial, ho "joinato" con l'altro nick ma, quando clicco start per cominciare mi dà questo messaggio di errore (un po' me lo aspettavo :grin: ):

Il giocatore non registrato Leopolma e lucifugo hanno lo stesso indirizzo IP.
Solo i giocatori registrati possono avere lo stesso IP.

Ma entrambi i giocatori sono registrati! Leopolma però non utilizzava il client.

Sbaglio io qualcosa o non c'è modo di fare partite fasulle?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Controlla. Probabilmente Leopolma non è digitato correttamente o la registrazione non è andata a buon fine.

In BSW maiuscole e minuscole sono differenti.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
rporrini":sz8m4551 ha scritto:
Controlla. Probabilmente Leopolma non è digitato correttamente o la registrazione non è andata a buon fine.

Si, credo che la registrazione non fosse andata a buon fine. L'ho rifatta e adesso mi fa iniziare la partita.
Grazie rporrini :grin:
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Un'altra domanda: noto che spessimo, quando si inizia una nuova partita, i vari giocatori non sono "sincronizzati", uno vede il gioco in cui sono state assegnate le azioni e un altro no.
Come si può ovviare a questo fatto?
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
buoneacque":112f05u2 ha scritto:
non mi è chiara la domanda :?:

Provo a spiegarmi meglio: appena la partita inizia può capitare (spesso) che il giocatore A veda la cartina aggiornata (ad esempio è indicato il numero di bond assegnato ai vari partecipanti) mentre il giocatore B non vede queste informazioni, benchè il client gli indichi che la partita è iniziata.

Sono stato spiegato? :grin:
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Con l'interfaccia web non ho grossa esperienza di partite su BSW, e' esplicitamente sconsigliato.
Puoi comunque lanciare due volte il client e giocare in due finestre differenti, prova!

Tra qualche giorno controlliamo il tuo record di vittorie ad Imperial! :verysmile: :verysmile: :verysmile:
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Peppe74":2y26kh7m ha scritto:
Con l'interfaccia web non ho grossa esperienza di partite su BSW, e' esplicitamente sconsigliato.
Puoi comunque lanciare due volte il client e giocare in due finestre differenti, prova!

Si, il problema che ho descritto mi si presenta anche lanciando 2 volte il client (che per sicurezza ho installato 2 volte in cartelle separate, ovviamente)

Peppe74":2y26kh7m ha scritto:
Tra qualche giorno controlliamo il tuo record di vittorie ad Imperial! :verysmile: :verysmile: :verysmile:

:grin: Il record resterà a 1 sola vittoria (la partita fatta con rporrini e gli altri goblin) :grin: visto che non ho completato queste "partite fasulle" di prova!
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
lucifugo":2qoa3t2l ha scritto:
buoneacque":2qoa3t2l ha scritto:
non mi è chiara la domanda :?:

Provo a spiegarmi meglio: appena la partita inizia può capitare (spesso) che il giocatore A veda la cartina aggiornata (ad esempio è indicato il numero di bond assegnato ai vari partecipanti) mentre il giocatore B non vede queste informazioni, benchè il client gli indichi che la partita è iniziata.

Sono stato spiegato? :grin:

per esperienza posso solo dire che questo: succede

anche se nella tua spiegazione manca un dettaglio importante per capire bene il caso: i tempi.

lo stato del giocatore B dura per sempre, pochi secondi, qualche minuto...

ad esempio a me succede spesso con Transamerica, la schermata rimane "spenta", gli altri fanno le mosse ma io continuo a vedere la mappa "pulita", il rimedio a questo è rimpicciolire e ingrandire la finestra e poi tutto diventa normale.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
buoneacque":2voycaoy ha scritto:
lo stato del giocatore B dura per sempre, pochi secondi, qualche minuto...

ad esempio a me succede spesso con Transamerica, la schermata rimane "spenta", gli altri fanno le mosse ma io continuo a vedere la mappa "pulita", il rimedio a questo è rimpicciolire e ingrandire la finestra e poi tutto diventa normale.

Lo stato di "mappa pulita" dura almeno un paio di minuti (di più non ho aspettato).
La prossima volta provo il trucchetto che hai suggerito, grazie.
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
ora che ci penso anche a me è successo la prima volta, di solito mi succede quando apro un gioco per la prima volta, reputo che la causa sia dovuta alla combinazione "mio scarso hardware, connessione così così, grafica sempre più elaborata dei nuovi giochi di bsw"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso