domanda sui personaggi multiclasse

Svampiro

Iniziato
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
242
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
ho due 2 domande

1) i personaggi umani hanno classe preferita qualsiasi, quindi di fatto non hanno mai penalita all exp x essere multiclasse? il dubbio mi viene nel caso un pg abbia + di 2 classi, mi spego con un esempio un mago di 10°, ladro di 6°, barbaro di 2° ha la penalita agli xp? perche x come conosco le regole non si conta la classe piu alta ma il ladro (che non e la piu alta) e superiore di piu di 2 livelli al barbaro quindi in teoria dovrebbe ricevere la penalita

2) x le classi epiche si contano i livelli di classe o i livelli di personaggio? cioe se ho un pg di livello 30 con 10 livelli a testa in 3 classi, avra avuto accesso ai talenti epici o no?
 

vitellio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
29
Località
Visnadello (TV)
Goblons
0
1)nel caso da te presentato, il personaggio avrebbe il malus, in quanto, escludendo la sua classe favorita(Mago in questo caso) la differenza di livelli fra ladro e barbaro è maggiore di 1.
Se fosse Mago10/Ladro 6/Classe di prestigio 2, non si conterebbe, in quanto le CdP non si contano per il malus agli xp.

2)Si, avrà accesso ai talenti epici quando raggiungerà il livello 21 con tutte le classi. Non avrà accesso ai talenti bonus forniti dai livelli epici dei personaggi se non sono oltre il massimo, ne avrà accesso a talenti speciali che richiedano una classe precisa al livello epico(Es, se nel requisito c'è Guerriero 21, allora non potrai avere accesso se sei MAgo 10/Guerriero 12)
 

Svampiro

Iniziato
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
242
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
grazie mille, tutto chiaro
 
Alto Basso