DOMANDA su WORLD IN FLAMES...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lercio83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Dicembre 2007
Messaggi
8
Località
PISA
Goblons
0
ok sono pazzo, ma questo Mostro mi attira davvero tanto... Dato che ne ho adocchiato uno della Quarta edizione, sapreste dirmi che differenze ci sono con l'ultima (la sesta, se non mi sbaglio)? Vale la pena di spendere un bel pò di soldini per acquistare questo macigno o è preferibile, per un quasi-niubbo come me, buttarsi su qualcosa di più leggero, magari sempre dello stesso genere strategico-militare-gestionale-ecceteraeccetera?

grazie in anticipo!!!
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Scordati la quarta e la quinta edizione, e vai direttamente sulla Final Edition se vuoi giocarlo.

Non c'è proprio paragone fra la Final e le più vecchie. ;)
 

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
Io ho giocato (ai tempi dell'università) alla quinta e mi sembra MOLTO valida ... le regole mi sembrano ancora una dimensione UMANA (pochissime le eccezioni da ricordarsi)

ho comprato la final, ma ci ho giocato una sola volta (sono finiti i bei tempi dell'università)

mi pare piu' complessa e su certe cose meno bella (es. gestione dei movimenti navali o le pedine dei comandanti con elevati fattori combattivi)

.... per la mappa direi che nn c'e' nemmeno confronto ... effettivamnete graficamente la FINAL è decisamente piu' accattivante
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
quoto Galandil.
Ma dipende anche dalla tua "niubbità" (mi si passa il neologismo?) WiF è bello tosto eh... ma tosto davvero, talmente tosto che nel mio gruppo abbiamo giocato una partita per 11 mesi ed occupando un garage. Certo se simuli tutta la WWII è lo scotto da pagare, fortunatamente ci sono anche gli scenari da mappa singola.
Adesso non so se sono state corrette ma c'erano alcune pedine (pochissime per la verità) che riportavano la data di entrata in guerra in modo errato... forse le hanno sostituite in tutti questi anni... Io parlo della Deluxe Ed che è quella che ho io.
 

lercio83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Dicembre 2007
Messaggi
8
Località
PISA
Goblons
0
grazie a tutti!
più che la niubbità (o niubbaggine) qui il problema semmai è trovare qualcuno disposto a giocarci! E' sempre difficile avvicinare qualcuno ad un nuovo gioco con lo stesso entusiasmo che abbiamo noi, se si tratta di questo colosso, poi, ho paura che l'impresa diventi una vera utopia... Io comunque non mollo e prima o poi un bel pensiero ce lo faccio!
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
La final ed. non è solo graficamente MOLTO migliore della quinta, le mappe sono state riviste anche dal punto di vista del gameplay, e finalmente non c'è più lo stallo che sulla quinta avveniva ad inizio gioco (tedesco bloccato in Belgio dai francesi, sic, e sovietici che possono dichiarare guerra fin da subito al tedesco senza praticamente penalità).

Parlo ovviamente come un giocatore che ha giocato parecchio WiF dalla quarta edizione, la Final è la migliore in tutto.

Attenzione, disclaimer: WiF è un gioco che può provocare pesante assuefazione, diventa una droga. 8)
 

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
lercio83":21lce538 ha scritto:
grazie a tutti!
più che la niubbità (o niubbaggine) qui il problema semmai è trovare qualcuno disposto a giocarci!

CAVOLO .... giocherei molto ma molto volentieri io, ma, a parte la lontananza, credo realisticamente di non avere più il tempo di giocare a giochi più lunghi di 3 ore (sigh sigh)

cmq anche ai tempi dell'università non ero mai riuscito a superare il dic 1943 (record assoluto con i miei compagni di appartamento) ... credo ci avesimo giocato a giorni alterni almeno per un mese

saluti ed invidia :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso