Domanda su Memoir '44 prima di acquistarlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Nell'ottima recensione di questo gioco trovata sulla Tana leggo che è possibile giocare con più di 2 giocatori solo (cito testualmente) "combinando diversi giochi".
Questo cosa significa esattamente?? Acquistare Memoir '44 avrebbe un senso per me solo se si potesse giocare in almeno 4-5 giocatori (ho un gruppo affezionato con cui gioco regolarmente)... Se questo significa comprare OBBLIGATORIAMENTE alcune espansioni vorrei sapere su quali ha più senso orientarsi.
Fatemi sapere....

Grazie.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
La scatola base di Memoir non consente di giocare in più di due, se non con uno sforzo notevole. Per giocare in più di due dovresti avere O operation overlord, O una mappa aggiuntiva, O una scatola in più del gioco. Combinando due mappe è possibile giocare in 4 e con qualche minimo "sacrificio" pure in sei.
 

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Quindi, nonostante sembri essere un bel titolo, non risponde alle mie esigenze... Mi serve un gioco che scali bene in 5 non una soluzione di ripiego... Peccato che Axis and Allies non mi piaccia per nulla...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
A&A è simil-strategico, Memoir è similtattico, sono due scale differenti... comunque di tattico per 5 che io sappia esiste poco se non nulla.
Memoir in 5 è giocabile, ripeto, con almeno un'altra scatola (sua o di Operation Overlord).
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Memoir '44 è un gioco che mi piace davvero tanto e l'ho giocato parecchio.

La mia opinione è che è un gioco da 2 e tale deve restare; la versione per più giocatori è a dir poco una forzatura...

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso