[domanda] Miglior gioco a schermaglie fantasy

Ernesto

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9
Ciao ragazzi, coma da soggetto vi chiedo quale secondo voi sia il miglior gioco a schermaglie fantasy puro.
Ho letto il signore degli anelli, ma non mi ha convinto già per il fatto che l'iniziativa si tira totalmente a caso (tranne eccezione) oppure per il fatto che per scavalcare un ostacolo un nano ha la stessa probabilità di cadere di un elfo...

Cerco qualcosa che sia il più possibile realistico.
Potete aiutarmi?

Grazie :)

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
62
direi Battleore o il neonato Arcane Legions..

se cerchi schermaglie.. dubito che sia qualcosa di meglio e di così immediato...

buon gioco, Aringarosa.

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Battlelore e Arcane Legions non sono tecnicamente 'skirmish'. Consiglio anch'io Il Canto degli Eroi, un regolamento semplice che sta riscuotendo un gran successo in giro per il mondo.

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ho da poco preso preso il gioco di miniature di world of warcraft.
Devo ancora farci la prima partita, ma dalla lettura del regolamento è facile, veloce e ci si picchia e basta tirando un secchio di dadi.

Certo ha la pecca di essere un collezionabile, ma con una cinquantina (abbondanti) di euro ti fai una scorta di minuature sfuse che renderanno il gioco più longevo.

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Quoto pienamente pukotto, Wow minis è un gioco straordinario (come direbbe il cavaliere :grin: ) vario, possibilità di combo vastissima, e un efficiente e intuitivo sistema di gestione tempo e abilità speciali da attribuire alle miniature.
Se può esserti utile come informazione tieni presente che te lo dice uno che odia i giochi di questo genere (al tanto decantato Heroscape ho dato 4 in tana e poi l'ho prestato con speranza di non ritorno), ma Wow mi diverte davvero parecchio; senza dimenticarsi la fase preliminare allo scontro in cui pianifichi quali personaggi scegliere e che poteri dargli, fattore che aumenta la longevità e la varietà del gruppo.
Difetti? Nessuno sostanziale.... forse il rischio che ti prenda la scimmia e cominci a dar fondo alle tue finanze per accaparrarti più miniature e carte poteri....ma si sà...... fa parte del gioco dei collezionabili........ ;)

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
uscirà fra un pò di tempo anche l'espansione di pocket battles fantasy

anto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Prova a dare un'occhiato ad Okko.
E' uno skirmish su mappa quadrate fatto molto bene ambientato su un fumetto giapponese, ogni volta che ci si gioca è un piacere e dovrebbe essere uscita anche un'espansione...

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Vuoi giocare con miniature oltre ad ogni limite di bellezza?
Helldorado è il gioco che fa per te!
Recentemente caduto in declino per la crisi economica, sembra sia stato rilevato da un altro gruppo prova a chiedere info QUI

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Anche io ti suggerisco Il canto degli Eroi .

http://www.lulu.com/songofblades

Puoi giocare con qualsiasi miniatura Fantasy ( compresi i Gormiti :lol: ) , e semplice ma non stupido , ha diverse espansioni ( anche se solo una per adesso in italiano ) . E con lo stesso sistema hanno fatto una versione postapocalittica ed una sul napoleonico .
Tanti saluti da Massimo

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Non ho ben capito se con 'skirmish' intendi i giochi su larga scala, collezionabili alla Warhammer, oppure includi anche i giochi da tavolo.

Comunque sia suggerisco Hybrid, per me lo skirmish definitivo; strategico, tattico e profondo pur mantenendosi su un regolamento abbastanza semplice e intuitivo benchè con piccoli tocchi di classe. Materiali fantastici (miniature Rakham) ed esiste anche in italiano. Magari dagli un'occhiata.

Qui hai delle foto (anche se tieni presente che le miniature non sono dipinte):

http://www.boardgamegeek.com/images/boardgame/8515

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

Clarisse

Maestro
Goblons
0
[/quote]L'editore direi che è la Rakham stessa - o almeno sulla scatola non vedo altri loghi...[/quote]

La cosa sconvolgente è che sul loro sito non è proprio presente in nessuna edizione 8-O :-?
Cmq grazie Raistlin

G

Guest

Guest
Sto per postare anch'io uno skirmish su Arima.
E' di fantascienza pero'.
Appena ho rifinito meglio la grafica lo posto e vi avviso.

Piero

Ernesto

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9
Grazie a tutti ragazzi, siete stati gentilissimi :)
In verità cercavo un gioco fantasy classico (quindi nani elfi etc.) a schermaglie di miniature e non da tavolo, quindi il canto degli eroi è quello congruente alla mia richiesta.

Tra l'altro navigando ho trovato anche Schermaglie Fantasy, ed è amatoriale. Ho letto brevemente il regolamento ma ho notato un po' di scarzezza nei regolamenti degli elementi scenici, qualcuno lo conosce? So che prevede l'utilizzo di carte.
Qualcuno lo conosce?

Inoltre ho una domanda per il gioco in scatola di orld of Warcraft (anche se è da tavolo): c'è anche il nano hunter con orso? ^^

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Stavo dando un'occhiata a questo canto degli eroi e ho visto che nasce come gioco per miniature da 15mm (sebbene sia possibile modificare la scala)... ora mi sono sempre chiesto: quanto è grande una miniatura da 15mm?

Alex77

Maestro
Goblons
0
Gabbi":1irj8r9p ha scritto:
[ehm... 15 millimetri? ;)

Quindi un halfling, un orco e un cavaliere a cavallo sono tutti alti 15mm? :grin:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Alex77":3kuab20b ha scritto:
Gabbi":3kuab20b ha scritto:
[ehm... 15 millimetri? ;)

Quindi un halfling, un orco e un cavaliere a cavallo sono tutti alti 15mm? :grin:
si, allo stesso modo in cui sono alti 25 (o 28, o 32) nelle rispettive scale

Alto Basso