Domanda Dominion: carte attacco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
Ciao ragazzi,
ho un dubbio sulle carte attacco in Dominion. Ho cercato nei precedenti post ma non mi pare di avere trovato nulla.

Il dubbio è: se lancio due "Streghe" o " Milizie" e il mio avversario ha però un fossato per difendersi, mi annulla tutte e due le carte attacco oppure ne annulla solo una?! quindi di conseguenza dovrebbe avere due fossati

Grazie per le risposte.
ciao
 

mizaralcor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2009
Messaggi
57
Località
Roma
Goblons
0
Ciao

giocare 1 carta fossato per annularle tutte e due (vanno giocate una alla volta e annullate una alla volta ma se si possiede una card action defensive questa resta in mano per tutto il turno quindi potrei dire che è anche da fessi giocare più di una carta annullabile dal fossato di un avversario perchè mentre la tua card action offensive viene scartata una volta usata la sua gli rimane in mano fino a quando toccherà al suo turno). Non sò se mi sono spiegato ;-)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Finchè una carta fossato è nella mano di un giocatore, quel giocatore è immune a ogni attacco, qualsiasi numero di attacchi subisca. Nel momento in cui la carta per qualsiasi ragione lascia la mano del giocatore, la protezione è annullata.
Peraltro credo che l'uso del fossato sia facoltativo, cioè posso decidere di subire gli effetti di un attacco se mi conviene; però finchè ce l'ho in mano, mi protegge da qualsiasi numero di attacchi.
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Confermo anch'io che un fossato basta come difesa per ogni attacco del turno. Effettivamente l'uso è facoltativo.
 

mizaralcor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2009
Messaggi
57
Località
Roma
Goblons
0
ciao

Confermo anche io che effettivamente l'uso è facoltativo :)
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
perfetto. grazie mille ragazzi.. :grin:
 

TheRuler

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
23
Località
Bologna
Sito Web
www.ccancients.net
Goblons
0
Scusate l'ignoranza (ho dominion da un paio di settimane), ma quale tattica mi spingerebbe a non rivelare il fossato per perdere cosi' 2 carte?
Quali sono le azioni che potrebbero essermi utili in mano per applicarla efficacemente?
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Penso per esempio se hai due carte vittoria inutili. Così potresti indurre un altro giocatore a giocare un'altra carta d'attacco sprecando la sua azione. E' l'unica spiegazione che mi viene in mente, anche se debole.
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
In genere effettivamente ha poco senso (anche se la spiegazione del buon Renard regge, specie per attacchi - come il ladro - che non danno altri benefici collaterali), ma ci sono altre casi in cui subire l'attacco può rivelarsi vantaggioso; l'esempio più lampante è: l'avversario mi gioca la Militia e io ho in mano due carte che non mi servono molto (tipo i punti) e una libreria, perciò sono ben contento di scartarle, così avrò più possibilità di pescare carte utili quando giocherò la libreria!

Saluti ;)
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Quoto gli esempi di fenomeno e renard.

Clarisse
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
TheRuler":1206uqbh ha scritto:
Scusate l'ignoranza (ho dominion da un paio di settimane), ma quale tattica mi spingerebbe a non rivelare il fossato per perdere cosi' 2 carte?
Quali sono le azioni che potrebbero essermi utili in mano per applicarla efficacemente?

Ci possono essere anche altri esempi:
per farne uno la Library diventa micidiale quando ci sono le Milizie in gioco, al punto che ti può convenire essere attaccato (ed anche non parare un attacco con il fossato), scartare due carte e nel tuo turno giocare la Library e prendere carte fino ad averne 7 di mano

Altro esempio che mi viene in mente: nella prima espansione c'è la carta Minion (se non sbaglio) che ti fa scartare 5 carte e prenderne 4, di solito è un svantaggio, ma se le 5 carte che hai di mano sono di poco valore può convenire subire l'attacco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso