Domanda difficile su Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Che voi sappiate esistono differenze sostanziali tra l'edizione Avalon Hill e quella Descartes? Non so nemmeno se quest'ultima è in inglese o in francese
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Quella descartes è in francese. Per le differenze ninzò....
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
In francese?! Che schifo, non so una parola di francese!
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
lucifugo":1vv8aucv ha scritto:
Che voi sappiate esistono differenze sostanziali tra l'edizione Avalon Hill e quella Descartes? Non so nemmeno se quest'ultima è in inglese o in francese

L'edizione francese è totalmente cambiata per quanto riguarda la grafica (secondo me meno bella, ma è un parere personale) ed include anche le due espansioni "Duel" e "Spice", per quanto riguarda le regole mi pare che non ci siano stati cambiamenti sostanziali.

Aloa
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Se non erro mi pare che la versione francese ritocchi alcune regole; l'unica che ri cordo (sempre se ricordo bene) riguarda la ridefinizione delle alleanze, alle quali viene dato un limite di tre membri per alleanza, al contrario del vecchio regolamento che permetteva alleanze anche da cinque giocatori. Prendete comunque quanto ho scritto con le pinze, poichè ho ricreato da pochissimo una versione 'homemade' di Dune e ho scartabellato un po' di forum e siti per ricercare alcune cose e fugarmi alcuni dubbi sul regolamento e mi pare di avere letto tutto ciò riguardo le differenze tra le versioni.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Grazie per le risposte ragazzi. :grin:

Ma quanto è dipendente dalla lingua? Per il regolamento non ho problemi (lo scarico) ma mi darebbe fastidio giocare con carte (o altre cose) in francese :-?
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Ma ti sei comprato Dune??? quanno se famo 'na partita? :eekZ:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
La versione francese di Dune (che ho), è sostanzialmente indipendente dalla lingua, in quanto gli effetti delle carte sono elencati sui Player Aids.

Chiaramente nella scatola ci sono quelli in francese, ma in rete ti scarichi rapidamente la versione inglese.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Seward":3430syoi ha scritto:
Ma ti sei comprato Dune??? quanno se famo 'na partita? :eekZ:

Sono in trattativa! Se va in porto ci giochiamo subito ;)
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
lucifugo":3t3vck2l ha scritto:
Seward":3t3vck2l ha scritto:
Ma ti sei comprato Dune??? quanno se famo 'na partita? :eekZ:

Sono in trattativa! Se va in porto ci giochiamo subito ;)

Scusa, non per sapere i fatti tuoi, ma a che prezzo? E quale edizione?
Te lo chiedo perchè anch'io sto cercando di procurarmi Dune.

Se vuoi rispondimi via pm.

E un'altra cosa: ma entrambe le edizioni sono fuori produzione???
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
L'edizine francese è idnetica grafica a parte a quella inglese ed incorpora le due espansioni e le modifiche regolamentari (quella dell'allenza per esempio) intervenute su General.

Per il resto i download presenti sul sito ti aiuteranno a risolvere tutti i problemi.
Considerando il costo su e-bay del gioco originael e delle espansioni ti conviene tutta la vita quella francese (se la trovi ancora).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso