Informazioni DJINN questo sconosciuto..

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
231
Mi son imbattuto in questo simpatico giochillo che mi ha decisamente incuriosito anche perchè spesso la casa editrice (pegasus spiel) produce giochi che sono nelle mie corde, diciamo perle nascoste e questo mi sembra uno di questi. Qualcuno ci ha giocato? mi sà dire qualcosa?
qualcuno lo ha tradotto? (anche se non ho trovato nulla subgg ne qui in tana). Grazie

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Sito Web
linktr.ee
Goblons
721
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Dopo un'incompleta prova a Essen l'ho giocato per intero venerdì, in 4 giocatori.
"perla nascosta"... Diciamo che di sicuro è passato in sordina, "perla" mi sembra esagerato.
E' un gestionale fatto bene, godibile da giocare, turni rapidi, ha anche una certa coerenza tematica (la cattura dei geni).
Ha un bel senso di crescita e un bel finale.
Ha molti modi di recuperare risorse (di fatto tutte le 6 azioni sono modi alternativi per ottenere risorse), ma il focus su come fare i punti è unico (catturare i geni).
Per me promosso.

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Utente Bgg
Imrhalis
Mi associo a tutto quel che ha riportato Iugal, ci ho fatto due partite in due giocatori e precedentemente una in solo per capire come girasse. Il gioco meccanicamente non reinventa nulla, ma il tema e la sua implementazione sono molto gradevoli.
In due giocatori si è sentito sempre il timing nella cattura dei Boss per innescare la fine della partita, anche se per il resto non ci siamo pestati molto i piedi.
Qualche elemento di aleatorietà, meno impattante quello delle tessere forziere, forse di più la pesca di nuovi geni dal sacchetto: a qualcuno potrebbe risultare fastidioso battere un boss e rendere disponibile per l’avversario il genio perfetto per fargli completare il set, ma per capire quanto sia incisivo servirebbero più partite all’attivo.
Mi piace molto la verticalità del gioco, che dà punti praticamente solo per la cattura dei Geni, ma le strade per ottimizzare la raccolta di tutto quel che serve sembrano molte e diversificate.

Alto Basso