Dixit vs Radio Londra

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Ciao a tutti!
Una domanda semplice: tra Dixit e radio Londra, quale mi consigliereste di prendere? E perchè?

Grazie
:) Roberto
 
A

Anonymous

Guest
Dragodelbiondo":fbbgjkfk ha scritto:
Una domanda semplice: tra Dixit e radio Londra, quale mi consigliereste di prendere? E perchè?

Radio Londra è, in sintesi, una versione mini e portatile di Dixit... ha dalla sua l'ambientazione, se così si può definire... ma tra i 2, assolutamente Dixit, in quanto ha molta più varietà di situazionie di carte... dipende quanto puoi e vuoi spendere.
Ma sopra entrambi, direi senza dubbio Il Sesto Senso... :)
 

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Grazie ragazzi! Mi sembra che non ci sia ombra di dubbio che puntate su DIXIT!
 
A

Anonymous

Guest
Dragodelbiondo":3ujrx0gs ha scritto:
Grazie ragazzi! Mi sembra che non ci sia ombra di dubbio che puntate su DIXIT!

Valuta anche Il Sesto Senso che secondo me sta una spanna sopra... :approva:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.392
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.375
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Chilavert":31vexuna ha scritto:
Dragodelbiondo":31vexuna ha scritto:
Grazie ragazzi! Mi sembra che non ci sia ombra di dubbio che puntate su DIXIT!
Valuta anche Il Sesto Senso che secondo me sta una spanna sopra... :approva:
Anch'io appoggio il Sesto Senso
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.746
Località
Modena
Goblons
2.951
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Dixit mi ha colpito di più, ma alla fine ho comprato Radio Londra xkè dalla sua, rispetto a Dixit, ha la durata contenuta che io cercavo..
Se invece per te la durata un po' maggiore non è un problema vai di Dixit..
Entrambi direi di no.. Il modo di prendere punti è diverso (in radio Londra mi piace molto quella dove ci si ammazza x arrivare x primi) però, alla fine, sarebbe un doppione..
Il Sesto Senso, sorry, non l'ho mai provato..
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.497
Località
milano
Goblons
616
Dixit batte tutti i giochi del genere!però anche Radio Londra ha i suoi pregi,in primis la durata e la possibilità di poterlo giocare anche in 3 o 4 giocatori,mentre Dixit sotto i 5 giocatori perde molto.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.081
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.334
Utente Bgg
poldeold
Pur avendolo apprezzato Radio Londra non mi ha particolarmente entusiasmato, quindi dico Dixit tutta la vita, senza ombra di dubbio.

Il sesto senso mi è piaciuto però risulta più elaborato rispetto a Dixit e lo ritengo anche in parte un altro gioco (pur avendo meccaniche molto simili al suo cugino più famoso), quindi attenzione a cosa si vuole acquistare.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.359
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.143
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Poldeold":5imjby7g ha scritto:
Il sesto senso mi è piaciuto però risulta più elaborato rispetto a Dixit e lo ritengo anche in parte un altro gioco (pur avendo meccaniche molto simili al suo cugino più famoso), quindi attenzione a cosa si vuole acquistare.

Quotone, poi se ho voglia approfondisco
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Dixit e Il Sesto Senso...se ti piace uno ti piace pure l'altro.
Le dinamiche sono completamente diverse anche se alcune meccaniche sembrano simili (sembrano).

Il Sesto Senso mi ha davvero entusiasmato ed è il gioco che mi sono ritrovato a giocare di più ultimamente (a volte si vuol giocare ad altro ma...vabè si sa come vanno queste cose :D ).
Per me Dixit resta superiore come fantasia ma entrambi sono da avere (se vi piace il genere)
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Dixit è un giocone, Radio Londra lo vedo più come filler. Entrambi, però, sono molto belli.
Se puoi giocare con un numero di persone di almeno 4-5 il consiglio va sicuramente a Dixit, mentre Radio Londra funziona anche con 3 giocatori.
Dixit ha dalla sua una quantità enorme di espansioni che prolungano la longevità del gioco, mentre Radio Londra, se giocato spesso con la medesima compagnia si "esaurisce" abbastanza rapidamente.
 
Alto Basso