dixit variante per 7 + giocatori

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
938
Ciao a tutti.
avrei bisogno di un suggerimento da chi ha già sperimentato le varianti per giocare a dixit 1+2 (no odissey) in più di 6 giocatori.
dovrò giocare in 8/9,ma a parte me ed un'altro gli altri non hanno mai giocato,quindi vorrei partire da subito con la variante più 'appagante' e che meglio ricrei immediatezza,divertimento e 'atmosfera' del gioco in 6.
tendenzialmente giocherei con le regole base facendo giocare la carta a tutti,quindi con 8 carte da votare.in alternativa potrebbero votare tutti ma giocare la carta solo i primi 5 dopo il narratore.
la prima variante è troppo caotica e presenta troppe carte da votare?la seconda esclude troppo gli ultimi due giocatori del turno?
invece qualcuno ha provato a giocare accoppiati?
insomma,quale variante gira meglio?

ps ho già letto la variante ufficiale riportata sulla tana,ma non mi sembra adatta a presentare il gioco a persone che non lo conoscono.considerate anche che giocherò con amici che non sono boardgamers.

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
io giocherei con tutte le carte ma ti devi attrezzare per il sistema di voto, quindi cartoncini fatti in casa o altro.l'escludere giocatori secondo me non è carino........certo il caos in 8 aumenta, ma difficile trovare un gioco "composto" per 8-9 giocatori......

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
938
si,le regole a cui mi riferisco le ho lette su boardgamegeek,ce ne sono almeno 3.mi chiedo quale sia la migliore.

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
A Santo Stefano ci abbiamo giocato in 10, e le regole di Dixit Odyssey funzionano bene, secondo me.

E' possibile votare una o due carte... votandone una (e azzeccandola) si prendono 4 punti, votandone due (e azzeccandola) 3 punti.

Tutto il resto rimane invariato.

Max

G

Guest

Guest
con i due mazzi di dixit puoi giocare anche in 10. Stesse regole del base e al posto dei tasseòòi di cartone utilizzi delle carte da gioco. Ognuno avrà un seme o un mazzo diverso.

pete100

Grande Goblin
Goblons
938
ok!grazie mille!

Alto Basso