Consigli Dixit: espansioni

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.847
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Ho Dixit e Dixit 2 - ossia i due mazzi più fighi, quelli di Marie Cardouat. Volessi un nuovo mazzo, ché ci sto giocando parecchio coi miei, consigliate Dixit 3?

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.053
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Hai provato a dare un'occhiata qui https://www.libellud.com/dixit-resources/ ?
Trovi dei pannelli riassuntivi con tutte le carte delle espansioni (e non solo) così ti fai un'idea anche "personale" degli stili degli altri autori e anche una sorta di opuscolo con le carte presenti nell'espansione dell'Anniversario che contiene altre carte della Cardouat.

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
Anche io preferisco i primi due a tutti gli altri. Prova Memories, il numero 6, che come stile si avvicina di più ai primi due.

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.847
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Grazie, buoni consigli.

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
106
Speriamo che creino una mega scatola per metterci tutte le espansioni uscite e quelle che usciranno, più i 2 giochi base con le rispettive carte.

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
L'unica obbligatoria (tecnicamente) è Dixit Odyssey, che anzi consiglio sempre come base, in quanto contiene il materiale per giocare fino a 12, coniglietti, tabellone segnapunti e le pratiche tessere per segnalare le votazioni .
Tutte le altre espansioni, ovviamente sono distinguibili solo dal punto di vista soggettivo, ma in realtà in questo gioco bisogna lasciare sfogo alla fantasia di un'ampia e diversificata gamma di utilizzatori, per cui io personalmente non valuto mai il contenuto (disegni) di un'espansione, perchè appunto non voglio che la scelta sia influenzata dai miei gusti, ma deve al contrario aprirsi verso altri.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.555
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
L'unica obbligatoria (tecnicamente) è Dixit Odyssey, che anzi consiglio sempre come base, in quanto contiene il materiale per giocare fino a 12, coniglietti, tabellone segnapunti e le pratiche tessere per segnalare le votazioni .
"Pratiche" tessere segnapunti? Ma se sono un incubo! Le tesserine sono enormemente più comode.

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
106
"Pratiche" tessere segnapunti? Ma se sono un incubo! Le tesserine sono enormemente più comode.
Io possiedo dixit base e 3 espansioni e conto pian piano di prenderle tutte; apprezzerei una scatola per farci stare tutte le carte in modo da eliminare le innumerevoli scatole e poterle mischiare tutte

Alto Basso