Axios
Grande Saggio

"Applica gli adesivi sulle facce dei dadi..." almeno così mi pare di leggere...Ma quello arriva orribile a pallini cosa sarà? Non mi ispira molta fiducia a vederlo così
Topolino e... la leggenda della spada di ghiaccio
Topolino, dal 3497 al 3500 del novembre 2022.
Ok, quindi immagino sia una storia trascurabile. Già il quarto capitolo era a malapena nella sufficienza.Nuovi personaggi inseriti l'anno scorso in un ennesimo ritorno. Abbastanza sottotono personalmente, sia come trama che come antagonista principale.
Diciamo che sembra partire alla grande, i disegni sono belli, la trama si perde per strada.Ok, quindi immagino sia una storia trascurabile. Già il quarto capitolo era a malapena nella sufficienza.
Per curiosità, come si chiamano?Nuovi personaggi inseriti l'anno scorso in un ennesimo ritorno. Abbastanza sottotono personalmente, sia come trama che come antagonista principale.
L'impianto sembra abbastanza classico: cooperativo, test con i dadi (conto adesivi per dodici dadi, con tre facce verdi, due gialle e una rossa), standee (spero base in plastica, temo base in cartoncino), carte evento (da subire) e carte avventura (da risolvere).Dettagli e modalità di acquisto:
Per curiosità, come si chiamano?
L'impianto sembra abbastanza classico: cooperativo, test con i dadi (conto adesivi per dodici dadi, con tre facce verdi, due gialle e una rossa), standee (spero base in plastica, temo base in cartoncino), carte evento (da subire) e carte avventura (da risolvere).
Dalla descrizione sembra che l'antagonista si chiami proprio Antagonista, è così nella nuova storia?
L'immancabile aletorietà del lancio dei dadi... Sic.
Questo mi fa venire in mente che per un po' di anni dopo la sua uscita (primo capitolo, diviso in tre parti su Topolino) era diventata un'occasione ricorrente rileggerlo ad ogni Natale.Non scordiamo però che quando abbiamo letto le prime parti della saga, di sicuro avevamo tutti meno anni.
Ripenso ancora allo scempio che hanno fatto passando da PKNA a PK2 (e che a sua volta mi fa ricordare Highlander 2), poi per fortuna la terza serie era talmente differente che l'ho potuta abbandonare dopo pochi numeri senza rimpianti.E meno esperienze per paragoni. Inoltre è cambiata la linea editoriale a livello di linee guida per le storie...
Ottima scelta, personalmente metto PKNA (i tre numeri zero+1-50) al secondo posto nel mio podio Disney, dopo la Saga di Paperon de' Paperoni di Don Rosa e prima di Mickey Mouse Mystery Magazine.@nand sto rileggendo PKNA giusto in questi giorni. La differenza con le altre saghe PK è notevole... purtroppo...