Diplomacy: giocare in 8?

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,
qualcuno ha idea se si può adattare il vecchio Diplomacy per renderlo ad 8 giocatori? stasera ho una serata con amici e devo trovare un gioco che coinvolga tutti, e quindi non vorrei "unire" una coppia.
Grazie dell'aiuto, ciao

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mi dispiace ma la vedo dura... le potenze sono 7...
L'unico consiglio che mi viene in mente è che uno (chi conosce meglio i l gioco) faccia l'arbitro.
Oltre a divertirsi, questo qualcuno renderà la partita molto più "breve" e lineare visto che dovrà:
- far osservare i tempi di trattativa e di azione;
- leggere tutti gli ordini e verificarne la correttezza;
- leggere i vari comunicati stampa delle potenze (divertentissimo: come un telegiornale!)
- risolvere tutti i dubbi dei giocatori.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Avallo la proposta. Direi che l'ottavo giocatore debba farsi consegnare gli ordini alle armate e controllare i tempi, salvo poi passare in ONP (ordine non pervenuto) i ritardatari.

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Vi ringrazio! Avevo pensato io stesso a fare l'arbitro, ma avevo dubbi sul divertimento... ma a sentire voi non è male come ruolo!
Ora mi resta di convincere tutti a scegliere diplomacy invece che shadows over camelot... 8)

Ciao grazie ;)

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Alto Basso