Dinosaur World: dopo la traduzione, qualcuno che corregga

Blacky95

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
30
Goblons
38
Ciao a tutti. ho finito da poco di tradurre tutto il regolamento del gioco da tavolo Dinosaur World del progetto di Kickstarter (Dinosaur World and Dinosaur Island: Rawr 'n Write by Pandasaurus Games — Kickstarter).
Logicamente l'ho fatto per il mio uso in quanto sostenitore a pieno della campagna mi arriverà il gioco a mesi.
Io condivido qui il regolamento anche per altri che hanno bisogno od altro, l'unico problema è, per quanto sia stato limitato dagli spazi che dalle parole che non potevo cambiarne alcune, vorrei un parere e un aiuto ad individuare errori di battitura od altro, così da correggerlo e sistemarlo.


Grazie
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
Mi arriva oggi... :) E scopro ora questo post! Intanto grazie! Ora vado a leggere!
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
Si arrivato venerdì la mail col tracking e ieri sms da DHL per consegna oggi.
 

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
303
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
91
Utente Bgg
albefla
A me è arrivato e ti ringrazio per il tuo lavoro.
Quando l'ho defustellato ho notato che sul regolamento i tassellini ( e INI è di poco perchè son propriopiccoli) numerati son del colore del giocatore mentre nelle fustelle questo non è così.
E' successo ad altri?
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
A me è arrivato e ti ringrazio per il tuo lavoro.
Quando l'ho defustellato ho notato che sul regolamento i tassellini ( e INI è di poco perchè son propriopiccoli) numerati son del colore del giocatore mentre nelle fustelle questo non è così.
E' successo ad altri?
Io ho ricevuto il tutto poco fa... questa sera apro e verifico.
 

Blacky95

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
30
Goblons
38
Arrivato anche a me stamattina, puntualizzo che sono minuscoli sti numeri della noia (inizierò pure a farci i token per renderli più prendibili XD), quelli dei giocatori sono piccoli, ma sono i bonus che puoi usare se non mi sbaglio e devono stare vicino alla plancia del giocatore. normale che siano così. Poco normale che sembrano che si stanno staccando gli strati di cartone T.T
 

Blacky95

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
30
Goblons
38
ho notato solo ora che ha caricato una pagina ruotata, non capisco il xk. cmq sistemata.
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
A me è arrivato e ti ringrazio per il tuo lavoro.
Quando l'ho defustellato ho notato che sul regolamento i tassellini ( e INI è di poco perchè son propriopiccoli) numerati son del colore del giocatore mentre nelle fustelle questo non è così.
E' successo ad altri?
Ma intendi quelli della noia? Io li ho in sfumature di grigio come a pagina 3 (elenco componenti)
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
Io invece ho un paio di domande (magari ho solo sonno e non ho capito):
  • Anche voi avete più tile B rispetto a quelli A e C? Sono esclusive KS?
  • Perche é stato fornito un tabellone per la noia extra quando nella scatola c’è? Sono diversi?
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
ho notato solo ora che ha caricato una pagina ruotata, non capisco il xk. cmq sistemata.
Primo suggerimento: Sostituire tutte le occorrenze di “Rileva” con “Rivela” :)

Ti direi anche di usare Obiettivo con una sola B ma in realtà sono forme accettabili entrambe #TeamObiettivo

e comunque ancora tanti complimenti!
 
Ultima modifica:

Blacky95

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
30
Goblons
38
Ah, solo ora comprendo il rileva e rivela (xk dette sembrano le stesse parole), lo correggerò.
Per obbiettivo e obiettivo, dato che mi dici che sn accettabili entrambi, dico di lasciarlo così, altrimenti mi tocca perdere una vita a trovarle tutte (insieme a rileva).
In futuro lo farò corretto
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
Ah, solo ora comprendo il rileva e rivela (xk dette sembrano le stesse parole), lo correggerò.
Per obbiettivo e obiettivo, dato che mi dici che sn accettabili entrambi, dico di lasciarlo così, altrimenti mi tocca perdere una vita a trovarle tutte (insieme a rileva).
In futuro lo farò corretto
Ma si.. ma sono sciocchezze in confronto al mega lavoro che hai fatto! Se potevi fare “trova e sostituisci” aveva senso ma altrimenti va benissimo così com’è! 🎉
 

Blacky95

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
30
Goblons
38
mi è salito anche un dubbio e ho pure scoperto che ci sn delle modifiche che hanno fatto tra quello cartaceo e quello digitale del kickstarter (tipo il simbolo dell'istantaneo che appare e altre piccole correzzioni), cmq correggerò.
So che sn sciochezze, ma se deve essere identico all'originale tanto vale che vengano corrette (e anche per questo chiedo di fare una revisione, per vedere se ci sta anche qualche grosso problema o sciochezze così ^^))
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
mi è salito anche un dubbio e ho pure scoperto che ci sn delle modifiche che hanno fatto tra quello cartaceo e quello digitale del kickstarter (tipo il simbolo dell'istantaneo che appare e altre piccole correzzioni), cmq correggerò.
So che sn sciochezze, ma se deve essere identico all'originale tanto vale che vengano corrette (e anche per questo chiedo di fare una revisione, per vedere se ci sta anche qualche grosso problema o sciochezze così ^^))
Se serve una mano… siamo qui. Per ora attendo a stampare allora!
 

Blacky95

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
30
Goblons
38
Ok, ho corretto tutti i "rileva" con "rivela", cambiato da nero a giallo per la DLC ibridi (era più figo nero per me T.T), e corretto qualche errore.
Se trovate altri errori o sbagli avvertitemi.
Il link rimane sempre quello in cima al topic
Grazie.
 

Fantasya

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
125
Località
Napoli
Goblons
31
Lo chef ludico
Gamelyn Games
Io invece ho un paio di domande (magari ho solo sonno e non ho capito):
  • Anche voi avete più tile B rispetto a quelli A e C? Sono esclusive KS?
  • Perche é stato fornito un tabellone per la noia extra quando nella scatola c’è? Sono diversi?
- Non so se sono le esclusive, cmq anche io ho più tessere B. (e le B sono più delle C)
- Si sono accorti che il tabellone arrivava rigato (infatti mi è arrivato così) quindi hanno messo un tabellone fuori dalla scatola per sostituirlo.

Riguardo al regolamento hanno detto che devono fare piccole correzioni, intanto ci sono i player Aid da stampare perchè quelli arrivati hanno qualche errore.
Inoltre ho visto che nel regolamento da scaricare qui, a pag. 13 c'è scritto "che si possono creare dinosauri in paddock differenti", nel regolamento arrivato c'è scritto "ricordati che puoi creare 1 dino per lavoratore, ma non devono essere della stessa specie", però nell'esempio vengono creati 2 velociraptor, poi a pag. 22, nelle FAQ, c'è scritto che si possono creare dinosauri sulla stessa tessera o diverse tessere.
Quindi si possono creare dinosauri della stessa specie con più lavoratori? boh
E' un errore? se ne saranno accorti? o non ho capito io? boh.
Se non ho capito, qualcuno me lo spiega?
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
815
Località
Manerbio (BS)
Goblons
408
Utente Bgg
ghk1
Sto cercando, con l'aiuto di Blacky95, di confrontare i 2 file: il regolamento KS e quello disponibile sul sito Pandasaurus.
Sono riuscito ad arrivare solo a pag. 11-12 e non ho trovato grandi differenza per ora.
Visto quello che dite ho l'impressione che cambierà ancora........
Spero di riuscire stasera ad andare avanti.
 
Alto Basso