Informazioni Differenze tra versioni di Tigri & Eufrate

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Che differenze ci sono tra l'edizione tedesca del 1997 e quella di Giochi uniti di qualche anno fa?

I materiali sono stati migliorati o sono uguali?

E il regolamento ha qualche differenza?

E poi, nella Giochi Uniti c'è solo il gioco base? o magari c'è già dentro anche l'espansione?

Grazie :)
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Non lo sa nessuno?
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
859
Goblons
761
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Non lo sa nessuno?
Io non ti so aiutare ma è un gioco che volevo prendere un paio di anni fa avendo visto la riedizione, poi mi è sfuggito e ora si trova nuovo in poche copie e a prezzo gonfiato.

Mi sembra di ricordare che i materiali siano stati migliorati, ma potrei sbagliare. Le regole sono sostanzialmente quelle.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.115
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.970
Utente Bgg
n_and
Ricapitoliamo:

L'edizione del 1997 Hans im Glück (in tedesco) e 2003 Mayfair (in inglese) aveva la plancia con un solo lato e i componenti in legno.

Nell'edizione revised 2007 Pegasus (in tedesco) e 2008 Mayfair (in inglese) la plancia ha due lati (con una diversa configurazione) e in più hanno aggiunto due espansioni (edifici e ziggurat).

Guardando le scatole immagino che l'edizione Giochi Uniti del 2015 sia uguale a quella FFG dello stesso anno, in questo caso rispetto alla revised i componenti (leader e monumenti) sono di plastica invece che di legno (ma anche in questa c'è la plancia con due lati e le due espansioni), ed hanno anche sostituito i cubetti in legno (per i punti) con delle tessere di cartoncino.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Ricapitoliamo:

L'edizione del 1997 Hans im Glück (in tedesco) e 2003 Mayfair (in inglese) aveva la plancia con un solo lato e i componenti in legno.

Nell'edizione revised 2007 Pegasus (in tedesco) e 2008 Mayfair (in inglese) la plancia ha due lati (con una diversa configurazione) e in più hanno aggiunto due espansioni (edifici e ziggurat).

Guardando le scatole immagino che l'edizione Giochi Uniti del 2015 sia uguale a quella FFG dello stesso anno, in questo caso rispetto alla revised i componenti (leader e monumenti) sono di plastica invece che di legno (ma anche in questa c'è la plancia con due lati e le due espansioni), ed hanno anche sostituito i cubetti in legno (per i punti) con delle tessere di cartoncino.

Grazie mille :) :)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Normalmente sono un fan del legno, però devo dire che le ultime edizioni di T&E hanno una grafica più accattivante e anche le miniature dei monumenti fanno veramente una bella figura sul tavolo. Io ho la nuova edizione tedesca anche perché sta lì sullo scaffale accanto a Ra sempre della euro classics.
PS La mia scatola contiene edifici e ziggurat.
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
Comunque prendi l'edizione che trovi a buon prezzo. Regolamento uguale x tutte le ristampe, traduzione In italiano mi sembra si trovi online
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Grazie a tutti per l'aiuto
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
916
Località
Exeter, UK
Goblons
534
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Se non sbaglio l'ultima edizione con edifici in plastica contiente anche una mini espansione ma non l'ho mai provata.
 
Alto Basso