Die Zwerge - Le 5 Stirpi

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
Per tutti gli appassionati dei romanzi di Markus Heitz é uscito :happy_sm: Die Zwerge http://www.pegasus.de/en/detailansicht/ ... ie-zwerge/
sembra un collaborativo con molti dadi. La bella notizia é che Zerocool ha tradotto il regolamento e le carte facendo un magnifico lavoro.
Adesso aspetto la prova su tavolo, come gira? qualcuno l'ha provato?
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
..

:cry:
Nessuno conosce la storia di Tungdil Manodoro?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Re: ..

everplay":qe7d0gj4 ha scritto:
:cry:
Nessuno conosce la storia di Tungdil Manodoro?

ODDIO!!! Certo che sì!!! 8-O 8-O 8-O

Non l'avevo visto, un milione di grazie per la notizia... Devo assolutamente averlo, io e un mio amico siamo appassionatissimi dei suoi romanzi (buuuu, volevo una trilogia anche degli albi io) :grin:
 

Twi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
112
Località
Bologna
Goblons
0
si si la conosco io!!Noto conpiacere cheilgiocosiastato ideato per essere un cooperativo!!!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Zero, ho visto che tu hai il gioco... Come l'hai trovato?

(uff, in Italia non si trova questo gioco) :-(
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Per l'acquisto io l'ho preso in germania a 29,90 inclusa espansione Albae + 10,00 euro di spedizione. Quindi il prezzo è stato abbordabilissimo.

Per il gioco, come detto in un altro post:

A me personalmente ha divertito parecchio.
Paragonabile alla lontana a pandemic, solo che anziché il diffondersi dei virus si diffondono le armate di tion. Il sistema di diffusione delle armate tuttavia l'ho trovato piú interessante di pandemic, e poi i famigerati cubetti non sono la prima cosa a cui pensare. E' bene distruggerli ma essi soprattutto intralciano lo scopo principale che é quello di risolvere le carte scenario ed al contempo superare le prove delle carte avventura (un po' come le prove di Level 7) per rinforzarsi o per evitare l'attivazione di carte minaccia che intralciano ulteriormente il raggiungimento della vittoria.
Riepilogando:
- molto in tema con il romanzo.
- molti lanci di dadi per superare molti test.
- uso di abilità ed equipaggiamenti per aumentare le probabilità di successo nei test.
- lotta contro il tempo, visto che il numero di turni e variabile e limitato, quindi le scelte delle azioni o a cosa dare priorità è sempre una scelta non facile.
- regole semplici e chiare.
- obbligatorio non far morire neanche un personaggio altrimenti perdi, quindi niente sacrifici.
- meno matematico di pandemic ma a me ha divertito molto ma molto di più.
- se non ti piacciono i dadi e quello che rappresentano in termini di alea non fa per te.
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
DZ

scusa Zerocool non potresti dire anche dove l'hai comprato? :blush_sm:
 
Alto Basso