Generale Dicetower website

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.382
Località
Brescia
Goblons
3.403
Credo qua dentro più o meno tutti navighino anche su Dicetower.
Volevo condividere impressioni.
Nell’ultimo periodo è cambiato il sito, mi sembra graficamente più gradevole ma un po’ più scomodo. Inoltre rimpiango un po’ il vecchio trio Vasel/Garcia/Haley, ora ci sono tanti volti a cui non ti affezioni e che conosci poco, e il risultat mi risulta molto più frammentato e incoerente.
A me spiace perché DT l’ho usato per anni per avere opinioni (non nego che talvolta mi trovo più con qualche recensore di là che qualun altro di qua… e viceversa…), ora invece restò sempre perplesso e incerto dopo la visione di un loro video
Avete avuto la stessa impressione anche voi oppure sono io che sono un nostalgico del sistavameglioquandosistavagiovani?
 

edwood

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
484
Località
Monza
Goblons
402
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
I miei due cent:

personalmente il sito lo uso poco, ma seguo molto il canale YouTube. Ho iniziato a seguirlo poco prima che Haley andasse via, quindi non ho particolare nostalgia per il "trio originale" (pur rimanendo Zee Garcia il mio recensore preferito).

Dal punto di vista oggettivo, avendo anche guardato molti vecchi video, i valori produttivi del canale sono aumentati - e di molto - grazie al successo e ai Kickstarter di finanziamento che vanno sempre molto bene, e questo è sicuramente un grosso pro rispetto ad altri canali.

Hanno anche introdotto varie rubriche nel corso degli anni, ma penso che il cambiamento più riuscito sia quello delle recensioni con più persone, dove si ascoltano punti di vista anche molto diversi e spesso c'è un bel dibattito sul gioco (so che lo facevano anche i tre originali, ma non con la stessa costanza con cui viene fatto adesso).

Parlando invece dei singoli recensori (parlo di quelli "interni", perché poi ci sono una marea di "esterni" i cui video non guardo), trovo che Mike DiLisio sia stata un'ottima aggiunta (lo preferisco ad Haley, e i video con Vasel-Garcia-DiLisio hanno la migliore alchimia e sono spesso molto divertenti e riusciti dal punto di vista dell'intrattenimento). Ha portato inoltre un'attenzione ai giochi "Solo" che prima mancava.

Chris e Wendy Yi (marito e moglie) sono la parte "euro" del gruppo. Trovo Chris molto efficace come recensore, mentre Wendy fa un po' "scopa" con lui dato che hanno gusti molto simili.

Trovo anche Camilla Cleghorn molto gradevole, mentre non ho mai sopportato molto Roy Cannaday.

Tirando le somme, penso che allo stato attuale sia un canale che funziona bene e che, grazie a un gruppo vario di recensori, copre una vasta gamma di gusti per il suo pubblico.
 
Alto Basso