Generale 'Diario' di un neo-wargamer

TigreTN

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.629
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Dopo vari anni passati a giocare e acquistare boardgame (con un gruppo simpatico e con gusti piuttosto vari, ma purtroppo abbastanza difficili da radunare), mi sono guardato allo specchio e mi sono detto 'Devi trovarti un bel solitario'. La storia (soprattutto quella militare) è la mia passione (che i miei amici non condividono:(). Stavo già seguendo questo progetto, così ho 'trovato' il coraggio di pledgiarlo, aggiungendo come add-on Pavlov's House. Mi sono guardato un po' di video, finchè non mi sono imbattuto nel canale di @Sinclair e BAM! Da lì è stata una discesa nelle profondità della mia carta prepagata: mi sono abbonato alla rivista Para Bellum, ho recuperato un numero arretrato in Germania, ho comprato uno 'stonda-pedine' in Oregon, ho pledgiato un altro progetto su KS, ho preso 10 Counter Trays della DVG aggiungendoli come add-on al KS di prima... Insomma, mi sto attrezzando a diventare un vero hex&counters gamer...
Il vero problema adesso è: troverò qualcuno con cui giocare????

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Visto il periodo di clausura, ti invito di unirti alla Goblin War Rooms per fare qualche partita via Vassal: non è ovviamente come essere di persona allo stesso tavolo, ma è una comoda e piacevole soluzione.

Sinclair

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
11
Dopo vari anni passati a giocare e acquistare boardgame (con un gruppo simpatico e con gusti piuttosto vari, ma purtroppo abbastanza difficili da radunare), mi sono guardato allo specchio e mi sono detto 'Devi trovarti un bel solitario'. La storia (soprattutto quella militare) è la mia passione (che i miei amici non condividono:(). Stavo già seguendo questo progetto, così ho 'trovato' il coraggio di pledgiarlo, aggiungendo come add-on Pavlov's House. Mi sono guardato un po' di video, finchè non mi sono imbattuto nel canale di @Sinclair e BAM! Da lì è stata una discesa nelle profondità della mia carta prepagata: mi sono abbonato alla rivista Para Bellum, ho recuperato un numero arretrato in Germania, ho comprato uno 'stonda-pedine' in Oregon, ho pledgiato un altro progetto su KS, ho preso 10 Counter Trays della DVG aggiungendoli come add-on al KS di prima... Insomma, mi sto attrezzando a diventare un vero hex&counters gamer...
Il vero problema adesso è: troverò qualcuno con cui giocare????

Eh eh... felice di essere stato il tuo punto di accesso a questo mondo meraviglioso! :) La prossima puntata di WLOG sarà appunto dedicata alle piattaforme per il gioco a distanza, come Vassal e TTS. :)

TigreTN

Maestro
Goblons
1.629
Black Rose Wars Duel
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Ieri mi è arrivato il mio primo hex&counters (se vogliamo escludere questo, preso anni fa più per l'affinità all'ambientazione che per una reale aspettativa di giocarlo), ma credo che sia un po' difficile come entry-level...

TigreTN

Maestro
Goblons
1.629
Black Rose Wars Duel
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Ieri sera prima partita a Band of Brothers su Vassal con @Sinclair (che ringrazio ancora per la disponibilità)... Scenario abbastanza semplice, con sola fanteria, l'ideale per approcciarsi a un mondo nuovo. Mi ero studiato per bene le regole, e dopo il primo turno non ho avuto difficoltà di sorta. La partita mi ha rafforzato nella convinzione di acquistarlo, assieme al seguito, non appena Philibert riprenderà a spedire in Italia...

Alto Basso