Informazioni Di Kickstarter e altre crowdfunding

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Experience

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
94
Utente Bgg
Expy
Buongiorno,

Nel web si trova spesse volte che delle persone riescono a giocare o recensire nuovi board game prima che questi escano sul mercato. Credo che questo dipenda perche' essi hanno supportato il gioco su Kickstarter o delle campagne simili per finanziare la realizzazione del gioco.
Se io ad esempio vado su Board Game Geek, nella home, in basso c'e' una sezione dove si vedono gli attuali crowdfunding, ma questi hanno raggiunto gia' da un pezzo il budget auspicato.

In conclusione, come faccio a sapere quali giochi potrebbero andare per la maggiore, o meglio piu' avvincenti e finanziarli per tempo? C'e' qualche modo, trucco?

Grazie

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Sei nella sezione sbagliata. Sono informazioni che devi richiedere sempre nella sezione gdt.

In più puoi vedere la sezione crowdfounding sempre nel forum, dove gli utenti più esperti mettono i Kickstarter o Gamefound incoming, in più la tana fa un articolo ogni due settimane dando anche dei giudizi sulle campagne.

C è inoltre una discussione di un altro utente che ha già fatto la stessa domanda, dove gli sono stati forniti due repository, la funzione cerca può essere tua amica

Ps: rispondo questo e poi mi taccio, perché come nell altro topic, mi sembri un po troll... poi magari mi sbaglio (mage knight vs arkham horror vs terraforiming ... ora i trucchi per i KS, boh...)

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Bè, un ottimo modo è seguire la sezione di crowdfunding qui in tana, vedrai che rimarranno fuori ben pochi giochi, a livello di discussioni pre campagna. Alcuni utenti come @Delia poi sono cintura nera eh... poi c'è la rubrica quindicinale di Gotcha.
Ma la domanda vera è? Ma sei sicuro sicuro?

Experience

Babbano
Goblons
94
Utente Bgg
Expy
Sei nella sezione sbagliata. Sono informazioni che devi richiedere sempre nella sezione gdt.

In più puoi vedere la sezione crowdfounding sempre nel forum, dove gli utenti più esperti mettono i Kickstarter o Gamefound incoming, in più la tana fa un articolo ogni due settimane dando anche dei giudizi sulle campagne.

C è inoltre una discussione di un altro utente che ha già fatto la stessa domanda, dove gli sono stati forniti due repository, la funzione cerca può essere tua amica

Ps: rispondo questo e poi mi taccio, perché come nell altro topic, mi sembri un po troll... poi magari mi sbaglio (mage knight vs arkham horror vs terraforiming ... ora i trucchi per i KS, boh...)
Ciao,

Se uno e' nuovo sul forum, come fa a sapere a priori la sezione corretta, dove postare un quesito?
Per logica ho scelto home->forum->giochi-> novita' ludiche, visto che si trattava di un kickstarter.

Assolutamente non sono un troll, esprimo i miei dubbi inerenti a giochi che non conosco... se questo si chiama poi trollare.

Comunque grazie delle info, anche ad @andan che ha saputo spiegarmi senza scaldarsi.

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
532
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Ciao,

Se uno e' nuovo sul forum, come fa a sapere a priori la sezione corretta, dove postare un quesito?
Per logica ho scelto home->forum->giochi-> novita' ludiche, visto che si trattava di un kickstarter.

Assolutamente non sono un troll, esprimo i miei dubbi inerenti a giochi che non conosco... se questo si chiama poi trollare.

Comunque grazie delle info, anche ad @andan che ha saputo spiegarmi senza scaldarsi.
E' un mondo pieno di luci, colori, promesse, sogni di giochi mirabolanti con meccaniche fantastiche e campagne con sorprese quotidiane ma foriero di esaltazione (spesso priva di senso), esborsi economici altissimi, e delusioni. Oltre che incazz..re a causa dei ritardi, delle promesse non mantenute, delle beghe che non avresti se comprassi con calma in un negozio, fisico o on line.

Nel tuo primo post, hai citato la parola crowdfunding. La conosci per cui puoi andare nell'apposita sezione del forum (home>forum>giochi>crowdfunding) e avere una infarinata, tramite i titoli, di cosa bolle in pentola.
Tanti goblin sono caduti nella tela del ragno KS, per cui aprono e tengono aggiornati molti thread, ciascuno dedicato ad un singolo gioco.

Basta scorrere la lista delle aree, ma è chiaro che uno nuovo è spaesato
Sarai ancor più spaesato di tutte le informazioni che troverai, anche perchè molti thread sono aperti da anni ed hanno 100 pagine o più. Per cui dovrai prestare attenzione alle etichette "KS in corso" (o GS in corso, o similari se Gamefound), oppure KS chiuso, o KS futuro per avere chiaro cosa verrà o cosa già è chiuso da anni e sta per essere consegnato, oppure già lo è.

Ogni due settimane, il sabato, esce in home della Tana la rubrica Kalcio di Inizio, dedicata ai progetti più interessanti in uscita o in corso. Per iniziare basta dare un occhio ad essa. Su ogni articoletto dedicato ad ogni gioco troverai anche i link al progetto.

Vai in home e lo trovi senza problemi. Sabato scorso non era molto "cicciona", perchè è un momento di magra, rispetto a progetti interessanti su KS o altre piattaforme. E' fatta molto bene e dà il quadro della situazione riguardo a tutto quello che è degno di interesse

A difesa di Fedespa, c'è da dire che il forum è chiaro nelle sue parti (anche se un attimino ci si deve impegnare a leggere) e che tramite la funzione ricerca si trovano tante informazioni.

Benvenuto, se devi chiedere altro, fai un fischio e troverai sempre qualcuno che ti darà informazioni e aiuto

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ma non fidarti troppo delle etichette di KS in corso o futuro, a volte non vengono aggiornate, dato che lo può fare solo chi ha aperto la discussione o un admin. Quelli chiusi sono certamente chiusi, però potrebbe essere disponibile il late pledge, lì occorre informarsi.

Experience

Babbano
Goblons
94
Utente Bgg
Expy
E' un mondo pieno di luci, colori, promesse, sogni di giochi mirabolanti con meccaniche fantastiche e campagne con sorprese quotidiane ma foriero di esaltazione (spesso priva di senso), esborsi economici altissimi, e delusioni. Oltre che incazz..re a causa dei ritardi, delle promesse non mantenute, delle beghe che non avresti se comprassi con calma in un negozio, fisico o on line.

Nel tuo primo post, hai citato la parola crowdfunding. La conosci per cui puoi andare nell'apposita sezione del forum (home>forum>giochi>crowdfunding) e avere una infarinata, tramite i titoli, di cosa bolle in pentola.
Tanti goblin sono caduti nella tela del ragno KS, per cui aprono e tengono aggiornati molti thread, ciascuno dedicato ad un singolo gioco.

Basta scorrere la lista delle aree, ma è chiaro che uno nuovo è spaesato
Sarai ancor più spaesato di tutte le informazioni che troverai, anche perchè molti thread sono aperti da anni ed hanno 100 pagine o più. Per cui dovrai prestare attenzione alle etichette "KS in corso" (o GS in corso, o similari se Gamefound), oppure KS chiuso, o KS futuro per avere chiaro cosa verrà o cosa già è chiuso da anni e sta per essere consegnato, oppure già lo è.

Ogni due settimane, il sabato, esce in home della Tana la rubrica Kalcio di Inizio, dedicata ai progetti più interessanti in uscita o in corso. Per iniziare basta dare un occhio ad essa. Su ogni articoletto dedicato ad ogni gioco troverai anche i link al progetto.

Vai in home e lo trovi senza problemi. Sabato scorso non era molto "cicciona", perchè è un momento di magra, rispetto a progetti interessanti su KS o altre piattaforme. E' fatta molto bene e dà il quadro della situazione riguardo a tutto quello che è degno di interesse

A difesa di Fedespa, c'è da dire che il forum è chiaro nelle sue parti (anche se un attimino ci si deve impegnare a leggere) e che tramite la funzione ricerca si trovano tante informazioni.

Benvenuto, se devi chiedere altro, fai un fischio e troverai sempre qualcuno che ti darà informazioni e aiuto
Chiedo venia perche' scorrendo l'elenco del forum da cima, ho incontrarto per prima home->forum->giochi-> novita' ludiche e li' ho creduto bene di postare, senza approfondire o finire di leggere la lista.

Ti ringrazio delle tue informazioni, faro' piu' attenzione prima di scrivere e postaro' meno, solo quando necessario.

Grazie per la chiarezza dell'esposizione.

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
1.454
Chiedo venia perche' scorrendo l'elenco del forum da cima, ho incontrarto per prima home->forum->giochi-> novita' ludiche e li' ho creduto bene di postare, senza approfondire o finire di leggere la lista.

Ti ringrazio delle tue informazioni, faro' piu' attenzione prima di scrivere e postaro' meno, solo quando necessario.

Grazie per la chiarezza dell'esposizione.
Vai tranquillo e continua a postare!
Qui in tana c'è una rubrica quindicinale che si chiama Kalcio d'inizio , puoi trovarla ancora nella home , ma te la linko
https://www.goblins.net/articoli/ka...rter-sui-giochi-da-tavolo-di-inizio-anno-2022
A questo link trovi invece i vecchi articoli https://www.goblins.net/articoli/tags/kalcio-d-inizio
Se poi vuoi altri pareri sul web ne trovi molti, ma ogni giovedì ti segnalo che giochisulnostrotavolo ha una rubrica analoga.
Infine se hai un portafoglio ad organino ti consiglio di seguire i post di @Delia , regina delle scimmie e scandagliatrice di qualsivoglia campagna di crowdfounding

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Tanti auguri a te! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
807
Utente Bgg
gavhriel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso